- Giovanissimi B GIR.C
- Rignanese
-
4 - 0
- Sancat
RIGNANESE: Fantechi, Corbelli, Bertini, Avrami, Ceni, Chsilali, Allegri, Casalini, Sereni, Natale, Pascu. A disp.: Innocenti, Fagioli, Varisco. All.: Francesco Berni.
SANCAT: Tirinnanzi, Serrao, Saccomanno, Bongiovanni, Sabatini, Fantoni, Gardhihewage, Marra, Chimirri, Dolfi, Sciammacca. A disp.: Innocenti, Sandretti, Castillo. All.: Remo Dini.
RETI: Rig. Natale, 2 Varisco, Pascu.
ARBITRO: Merli sez. Valdarno.
NOTE: Espulsi Dolfi, Fantoni e Tirinnanzi.
Sorride mister Francesco Berni, e con lui tutta la Rignanese, che centra la terza vittoria in campionato e sale a quota undici lunghezze in graduatoria, imponendosi con un netto quattro a zero su una Sancat falcidiata da tre espulsioni per proteste che hanno pesantemente condizionato il match degli ospiti. La Rignanese in ogni caso scende in campo molto convinta e prova da subito a prendere in mano le redini del gioco, ma la Sancat ribatte colpo su colpo e il match scorre via in sostanziale equilibrio fino al235', quando l'arbitro estrae il primo rosso di giornata ai danni di Dolfi, reo di aver proferito un'espressione irriguardosa. In realtà il numero dieci ospite non è colpevole ma a niente valgono le proteste congiunte dei giocatori di Sancat e Rignanese, l'arbitro va avanti con la sua scelta e il match prosegue con l'inferiorità numerica dei ragazzi di Dini. Si va all'intervallo sullo 0-0. La ripresa si apre con una Rignanese ancor più propositiva, che costruisce una nitida occasione da rete con Natale, ma Tirinnanzi sventa la minaccia. Il gol del vantaggio però è soltanto rimandato quando Avrami pesca il compagno Pascu in area di rigore, il quale viene atterrato: l'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta Natale, che con freddezza sigla l'uno a zero. La Sancat accusa il colpo e, dopo essere rimasta in nove uomini per l'espulsione del portiere Fantoni, i padroni di casa raddoppiano i conti grazie a Varisco, che si fa trovare ben appostato per deviare in fondo al sacco un preciso cross del compagno Allegri. Nel fiale di gara, spazio per altre due segnature dei biancoverdi di mister Berni: il terzo gol lo mette a segno ancora Varisco, con una splendida girata in area di rigore, il quarto - con la Sancat in otto per la terza espulsione di giornata - viene infine realizzato da Pascu.
Calciatoripiù: Varisco, Bertini e Casalini (Rignanese).
RIGNANESE: Fantechi, Corbelli, Bertini, Avrami, Ceni, Chsilali, Allegri, Casalini, Sereni, Natale, Pascu. A disp.: Innocenti, Fagioli, Varisco. All.: Francesco Berni.<br >SANCAT: Tirinnanzi, Serrao, Saccomanno, Bongiovanni, Sabatini, Fantoni, Gardhihewage, Marra, Chimirri, Dolfi, Sciammacca. A disp.: Innocenti, Sandretti, Castillo. All.: Remo Dini.<br >
RETI: Rig. Natale, 2 Varisco, Pascu.<br >
ARBITRO: Merli sez. Valdarno.<br >NOTE: Espulsi Dolfi, Fantoni e Tirinnanzi.
Sorride mister Francesco Berni, e con lui tutta la Rignanese, che centra la terza vittoria in campionato e sale a quota undici lunghezze in graduatoria, imponendosi con un netto quattro a zero su una Sancat falcidiata da tre espulsioni per proteste che hanno pesantemente condizionato il match degli ospiti. La Rignanese in ogni caso scende in campo molto convinta e prova da subito a prendere in mano le redini del gioco, ma la Sancat ribatte colpo su colpo e il match scorre via in sostanziale equilibrio fino al235', quando l'arbitro estrae il primo rosso di giornata ai danni di Dolfi, reo di aver proferito un'espressione irriguardosa. In realtà il numero dieci ospite non è colpevole ma a niente valgono le proteste congiunte dei giocatori di Sancat e Rignanese, l'arbitro va avanti con la sua scelta e il match prosegue con l'inferiorità numerica dei ragazzi di Dini. Si va all'intervallo sullo 0-0. La ripresa si apre con una Rignanese ancor più propositiva, che costruisce una nitida occasione da rete con Natale, ma Tirinnanzi sventa la minaccia. Il gol del vantaggio però è soltanto rimandato quando Avrami pesca il compagno Pascu in area di rigore, il quale viene atterrato: l'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta Natale, che con freddezza sigla l'uno a zero. La Sancat accusa il colpo e, dopo essere rimasta in nove uomini per l'espulsione del portiere Fantoni, i padroni di casa raddoppiano i conti grazie a Varisco, che si fa trovare ben appostato per deviare in fondo al sacco un preciso cross del compagno Allegri. Nel fiale di gara, spazio per altre due segnature dei biancoverdi di mister Berni: il terzo gol lo mette a segno ancora Varisco, con una splendida girata in area di rigore, il quarto - con la Sancat in otto per la terza espulsione di giornata - viene infine realizzato da Pascu. <br ><b>
Calciatoripiù: Varisco, Bertini e Casalini (Rignanese).</b>