- Giovanissimi B GIR.C
- Sales
-
5 - 0
- San Giusto Le Bagnese
SALES: Canocchi, Evangelista, Gatti, Caselli, Gentilucci, Cardini, Zuppiroli, Acka, Tasca, Parigi, Reggioli. A disp.: Caulo, Sacchetti, Capacci, Cortigiani, Zanieri, Al Shalabi. All.: Fabrizio Zanieri.
SAN GIUSTO L.B.: Marmora, Ahmetaj, Bartolini, Bellocci, Cossu, D'Errico, Lombardi, Frosali, Marzi. A disp.: Bertocci, Martini, Ranfagni, La Mantia. All.: Mauro Vicerdini.
ARBITRO: Cavaliere di Firenze.
RETI: Zuppiroli, Tasca, Acka, Parigi, Sacchetti.
Tramite una prestazione ai limiti della perfezione, la Sales di mister Fabrizio Zanieri centra un successo di fondamentale importanza in chiave classifica, battendo con un punteggio netto e che non ammette repliche una delle squadre più attrezzate del girone come il San Giusto Le Bagnese. In via Gioberti va in scena il big-match in chiave secondo posto fra i gialloblù locali, secondi a quota 54 punti, e i giallorossi di Le Bagnese, distanziati di tre lunghezze con un bottino di ben 51 punti, sorprendente rispetto alle previsioni di inizio stagione. La gara è dunque molto attesa e prende il via su ottimi ritmi ma, fin da subito, si capisce come i padroni di casa siano in stato di grazia: la Salesi s dispone bene in campo, tiene le giuste distanze fra i reparti e sblocca presto il risultato grazie a Zuppiroli che anticipa difensore e portiere avversari sugli sviluppi di un lancio in profondità di un compagno e infila in rete l'uno a zero. Gli ospiti faticano a reagire e allora i locali acquistano ancora di più il comando delle operazioni di gioco, trovando il raddoppio poco dopo con Tasca, il cui diagonale vincente vale il diciannovesimo sigillo stagionale. Nel finale di tempo, spazio anche per il terzo gol di Acka, che batte il portiere giallorosso con un bel tiro dalla distanza. Nella ripresa entrambi i tecnici danno fondo ai cambi a propria disposizione; la gara resta piacevole, con la Sale che mette il punto esclamativo sulla propria prestazione con altre due reti: la quarta la realizza Parigi con un gran tiro al volo di sinistro sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il quinto e ultimo gol di giornata porta invece la firma di Sacchetti, il cui tiro molto angolato e preciso dopo un'azione sulla sinistra vale il definitivo cinque a zero.
Calciatoripiù: Gentilucci (Sales): Nell'ottima prova corale di tutti i giocatori locali, il difensore centrale spicca per continuità di rendimento. Zuppiroli (Sales): Apre le marcature con un bel gol che impreziosisce la bellissima prova dell'esterno locale. Bellocci (San Giusto L.B.): Il migliore dei suoi per impegno e qualità delle giocate.
SALES: Canocchi, Evangelista, Gatti, Caselli, Gentilucci, Cardini, Zuppiroli, Acka, Tasca, Parigi, Reggioli. A disp.: Caulo, Sacchetti, Capacci, Cortigiani, Zanieri, Al Shalabi. All.: Fabrizio Zanieri. <br >SAN GIUSTO L.B.: Marmora, Ahmetaj, Bartolini, Bellocci, Cossu, D'Errico, Lombardi, Frosali, Marzi. A disp.: Bertocci, Martini, Ranfagni, La Mantia. All.: Mauro Vicerdini.<br >
ARBITRO: Cavaliere di Firenze.<br >
RETI: Zuppiroli, Tasca, Acka, Parigi, Sacchetti.
Tramite una prestazione ai limiti della perfezione, la Sales di mister Fabrizio Zanieri centra un successo di fondamentale importanza in chiave classifica, battendo con un punteggio netto e che non ammette repliche una delle squadre più attrezzate del girone come il San Giusto Le Bagnese. In via Gioberti va in scena il big-match in chiave secondo posto fra i gialloblù locali, secondi a quota 54 punti, e i giallorossi di Le Bagnese, distanziati di tre lunghezze con un bottino di ben 51 punti, sorprendente rispetto alle previsioni di inizio stagione. La gara è dunque molto attesa e prende il via su ottimi ritmi ma, fin da subito, si capisce come i padroni di casa siano in stato di grazia: la Salesi s dispone bene in campo, tiene le giuste distanze fra i reparti e sblocca presto il risultato grazie a Zuppiroli che anticipa difensore e portiere avversari sugli sviluppi di un lancio in profondità di un compagno e infila in rete l'uno a zero. Gli ospiti faticano a reagire e allora i locali acquistano ancora di più il comando delle operazioni di gioco, trovando il raddoppio poco dopo con Tasca, il cui diagonale vincente vale il diciannovesimo sigillo stagionale. Nel finale di tempo, spazio anche per il terzo gol di Acka, che batte il portiere giallorosso con un bel tiro dalla distanza. Nella ripresa entrambi i tecnici danno fondo ai cambi a propria disposizione; la gara resta piacevole, con la Sale che mette il punto esclamativo sulla propria prestazione con altre due reti: la quarta la realizza Parigi con un gran tiro al volo di sinistro sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il quinto e ultimo gol di giornata porta invece la firma di Sacchetti, il cui tiro molto angolato e preciso dopo un'azione sulla sinistra vale il definitivo cinque a zero.<br ><b>
Calciatoripiù: Gentilucci (Sales):</b> Nell'ottima prova corale di tutti i giocatori locali, il difensore centrale spicca per continuità di rendimento.<b> Zuppiroli (Sales): </b>Apre le marcature con un bel gol che impreziosisce la bellissima prova dell'esterno locale. <b>Bellocci (San Giusto L.B.):</b> Il migliore dei suoi per impegno e qualità delle giocate.