- Giovanissimi B GIR.C
- Rignanese
-
0 - 5
- Resco Reggello
RIGNANESE: Franceschini, Comite, Corbelli, Massai, Ceni, Innocenti, Chislali, Avrami, Sereni, Natale, Pascu. Entrati: Fantechi, Pellizzi, Fagioli, Cassarà, Allegri, Varisco. All.: Francesco Berni.
RESCO REGGELLO: Tognaccini, Piazzesi, Ciaramella, Rancone, Meazzini, Renzi, Baldini, Cuccaro, Spanu, Grimaldi, Orsini. A disp.: Raffaelli, Assuini, Paleotti, Mori, Cicogni, Ferrati, Azzolini. All.: Brunero Poggesi.
RETI: Rig. Meazzini, Piazzesi, Baldini, Grimaldi, Rancone.
Dopo il turno contro la Fortis Juventus fuori classifica, la capolista Resco Reggello torna in campo e lo fa centrando una bella vittoria sul campo della Rignanese, avvicinando così di un altro passo un sogno chiamato vittoria del proprio girone, ancora lontano all'orizzonte ma sicuramente nelle potenzialità di una squadra, quella di mister Brunero Poggesi, che finora ha legittimato la propria leadership con un cammino entusiasmante e pochissimi inciampi. Dopo un inizio equilibrato e combattuto, gli ospiti prendono decisamente in mano le redini del gioco, sbloccando il risultato grazie a Meazzini, che trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo commesso da Avrami ai danni di Orsini. Il raddoppio porta invece la firma di Piazzesi, il cui tiro di sinistro (il suo piede naturale è il destro) dall'altezza della lunetta dell'area di rigore locale non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Prima del riposo, spazio per la terza rete firmata Baldini che, servito in profondità da un compagno, conclude in rete con un pregevole pallonetto. Per quanto riguarda i padroni di casa, nei primi trentacinque minuti da segnalare una bella occasione capitata sui piedi di Pascu che però, a tu per tu con il portiere ospite, viene recuperato in extremis dall'attenta difesa del Reggello. La ripresa si apre con il quarto gol di Grimaldi, che conclude in rete con un potente rasoterra dai sedici metri dopo un veloce uno-due con un compagno. Quinto marcatore diverso per la quinta e ultima rete di giornata degli ospiti, messa a segno da Rancone con un bel diagonale dalla destra al termine di un bello spunto personale.
Calciatoripiù: Piazzesi, Grimaldi e Meazzini (Resco Reggello); Corbelli e Massai (Rignanese).
RIGNANESE: Franceschini, Comite, Corbelli, Massai, Ceni, Innocenti, Chislali, Avrami, Sereni, Natale, Pascu. Entrati: Fantechi, Pellizzi, Fagioli, Cassarà, Allegri, Varisco. All.: Francesco Berni. <br >RESCO REGGELLO: Tognaccini, Piazzesi, Ciaramella, Rancone, Meazzini, Renzi, Baldini, Cuccaro, Spanu, Grimaldi, Orsini. A disp.: Raffaelli, Assuini, Paleotti, Mori, Cicogni, Ferrati, Azzolini. All.: Brunero Poggesi.<br >
RETI: Rig. Meazzini, Piazzesi, Baldini, Grimaldi, Rancone.
Dopo il turno contro la Fortis Juventus fuori classifica, la capolista Resco Reggello torna in campo e lo fa centrando una bella vittoria sul campo della Rignanese, avvicinando così di un altro passo un sogno chiamato vittoria del proprio girone, ancora lontano all'orizzonte ma sicuramente nelle potenzialità di una squadra, quella di mister Brunero Poggesi, che finora ha legittimato la propria leadership con un cammino entusiasmante e pochissimi inciampi. Dopo un inizio equilibrato e combattuto, gli ospiti prendono decisamente in mano le redini del gioco, sbloccando il risultato grazie a Meazzini, che trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo commesso da Avrami ai danni di Orsini. Il raddoppio porta invece la firma di Piazzesi, il cui tiro di sinistro (il suo piede naturale è il destro) dall'altezza della lunetta dell'area di rigore locale non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Prima del riposo, spazio per la terza rete firmata Baldini che, servito in profondità da un compagno, conclude in rete con un pregevole pallonetto. Per quanto riguarda i padroni di casa, nei primi trentacinque minuti da segnalare una bella occasione capitata sui piedi di Pascu che però, a tu per tu con il portiere ospite, viene recuperato in extremis dall'attenta difesa del Reggello. La ripresa si apre con il quarto gol di Grimaldi, che conclude in rete con un potente rasoterra dai sedici metri dopo un veloce uno-due con un compagno. Quinto marcatore diverso per la quinta e ultima rete di giornata degli ospiti, messa a segno da Rancone con un bel diagonale dalla destra al termine di un bello spunto personale.<b>
Calciatoripiù: Piazzesi, Grimaldi e Meazzini (Resco Reggello); Corbelli e Massai (Rignanese).</b>