- Giovanissimi B GIR.C
- Fortis Juventus
-
3 - 3
- Bagno a Ripoli
FORTIS JUVENTUS B: Scarpelli, Cagossi, Corsini, Gigli, Bofe, Cianferoni, Zani, Romano, Clementi, Rapolla, Iacomi. A disp.: Naldi, Paoli, Erci, Quartani, Cayog De Guzman, Palazzoni. All.: Marucelli.
BAGNO A RIPOLI: Avalli, Mazzoli, Nuti, Berchielli, Bencini, Luciano, Alinari, Piccini, Gonnelli, Falciani, Clarelli. A disp.: Bechelli, Trambusti, Abdali, Andreucci, Raci. All.: Selmi.
ARBITRO: Fabbri di Firenze.
RETI: 4' Alinari, 9' aut. Luciano, 16' Iacomi, 65' Luciano, 67' Palazzoni, 73' Alinari.
Finisce con uno spettacolare 3-3 la partita giocata al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus, squadra B, ed il Bagno a Ripoli. Il risultato viene sbloccato dopo soli 4' del primo tempo, quando la formazione allenata da Antonio Selmi realizza l'1-0 con Alinari. Trascorrono altri cinque minuti ed i biancoverdi pareggiano. E' il 9': Rapolla si produce in un'azione sulla fascia e mette in mezzo un pallone che il capitano degli ospiti Luciano devia nella propria porta con una deviazione sfortunata. Al 16' la Fortis Juventus ribalta la situazione. Iacomi effettua un bel tiro dalla distanza, la palla sbatte sulla faccia interna del palo e si insacca per il 2-1, risultato con cui le due formazioni vanno all'intervallo. Nella ripresa la partita non fa registrare novità fino ai minuti finali. Al 65' Luciano si riscatta dall'autorete e segna il 2-2 trasformando un calcio di punizione. Passano altri due minuti ed il nuovo entrato Palazzoni, al rientro dopo un lungo stop per infortunio, realizza il gol del nuovo vantaggio dei mugellani. Subito dopo la formazione guidata in panchina da Francesco Marucelli potrebbe chiudere i conti, ma la rete del possibile 4-2 viene sprecata da Iacomi, che da due passi fallisce un vero e proprio rigore in movimento calciando alto. Così, al 3' di recupero, il Bagno a Ripoli raggiunge il definitivo pareggio. L'autore del 3-3 è ancora una volta Alinari, che calcia dalla distanza e sorprende il portiere dei mugellani, convinto che il pallone terminasse fuori dallo specchio.
Calciatoripiù: per la Fortis Juventus Palazzoni, che è rientrato dopo oltre due mesi dall'infortunio ed è andato subito in gol, e Iacomi, che ha segnato un gol, ne ha fallito un altro, ma comunque - nelle sue prime partite giocate in biancoverde - è sempre protagonista.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS B: Scarpelli, Cagossi, Corsini, Gigli, Bofe, Cianferoni, Zani, Romano, Clementi, Rapolla, Iacomi. A disp.: Naldi, Paoli, Erci, Quartani, Cayog De Guzman, Palazzoni. All.: Marucelli.<br >BAGNO A RIPOLI: Avalli, Mazzoli, Nuti, Berchielli, Bencini, Luciano, Alinari, Piccini, Gonnelli, Falciani, Clarelli. A disp.: Bechelli, Trambusti, Abdali, Andreucci, Raci. All.: Selmi.<br >
ARBITRO: Fabbri di Firenze.<br >
RETI: 4' Alinari, 9' aut. Luciano, 16' Iacomi, 65' Luciano, 67' Palazzoni, 73' Alinari.
Finisce con uno spettacolare 3-3 la partita giocata al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus, squadra B, ed il Bagno a Ripoli. Il risultato viene sbloccato dopo soli 4' del primo tempo, quando la formazione allenata da Antonio Selmi realizza l'1-0 con Alinari. Trascorrono altri cinque minuti ed i biancoverdi pareggiano. E' il 9': Rapolla si produce in un'azione sulla fascia e mette in mezzo un pallone che il capitano degli ospiti Luciano devia nella propria porta con una deviazione sfortunata. Al 16' la Fortis Juventus ribalta la situazione. Iacomi effettua un bel tiro dalla distanza, la palla sbatte sulla faccia interna del palo e si insacca per il 2-1, risultato con cui le due formazioni vanno all'intervallo. Nella ripresa la partita non fa registrare novità fino ai minuti finali. Al 65' Luciano si riscatta dall'autorete e segna il 2-2 trasformando un calcio di punizione. Passano altri due minuti ed il nuovo entrato Palazzoni, al rientro dopo un lungo stop per infortunio, realizza il gol del nuovo vantaggio dei mugellani. Subito dopo la formazione guidata in panchina da Francesco Marucelli potrebbe chiudere i conti, ma la rete del possibile 4-2 viene sprecata da Iacomi, che da due passi fallisce un vero e proprio rigore in movimento calciando alto. Così, al 3' di recupero, il Bagno a Ripoli raggiunge il definitivo pareggio. L'autore del 3-3 è ancora una volta Alinari, che calcia dalla distanza e sorprende il portiere dei mugellani, convinto che il pallone terminasse fuori dallo specchio. <b>
Calciatoripiù: </b>per la Fortis Juventus <b>Palazzoni</b>, che è rientrato dopo oltre due mesi dall'infortunio ed è andato subito in gol, e <b>Iacomi</b>, che ha segnato un gol, ne ha fallito un altro, ma comunque - nelle sue prime partite giocate in biancoverde - è sempre protagonista.
Fabrizio Paoli