- Giovanissimi B GIR.C
- Ponzano
-
2 - 0
- Fortis Juventus
PONZANO: De Luca (68' Cecconi), Tinti, Cordelli, Giotti, Pucci, Pannocchi, Mangani (58' Genova), Mazzei (66' Raugei), Del Sordo, Magnano, Palatresi Leonardo (43' Palatresi Samuele). All.: Puccini.
FORTIS JUVENTUS: Bargelli (49' Naldi), Bofe, Katiaj, Gigli, Corsini, Montuschi (58' Paladini), Paoli, Caria, Clementi, Rapolla, Cayog. All.: Marucelli.
RET: 36' Del Sordo, 68' Giotti.
Va al Ponzano il derby tra le due squadre fuori classifica del Girone C, vinto meritatamente dai ragazzi empolesi autori di una prova maiuscola nel pesante terreno di gioco del campo di via Galletti. L'inizio di gara non è particolarmente impegnativo per i due portieri, e si segnala soltanto qualche azione pericolosa di Caria al 2' e di Rapolla al 17' per la Fortis e di Mangani al 5' e Palatresi al 23' per il Ponzano, tutte concluse con tiri deboli verso lo specchio della porta; poi sale di tono la partita della squadra di casa, che prima si rende pericolosa al 27' con Del Sordo che calcia di poco a lato ben servito da Cordelli e poi trova un ostacolo insuperabile nel portiere Bargelli che due volte di seguito in uscita, al 29' su Palatresi e poi al 31' su Mangani, nega la gioia del vantaggio ai ragazzi empolesi, mantenendo lo 0 a 0 al termine dei primi 35 minuti. Inizio secondo tempo e il Ponzano raccoglie immediatamente i frutti della bella prestazione odierna: Magnano conquista palla a centrocampo, semina una serie di avversari e serve benissimo Mangani in area, con quest'ultimo che consegna a Del Sordo la più facile delle palle gol per l'1 a 0; neanche due minuti e l'arbitro annulla a Palatresi il raddoppio fischiando un dubbissimo fuorigioco; prova a reagire la Fortis che però raggiunge la porta difesa da De Luca solo sui calci di punizione al 41' e al 47' con Caria, al 50' con Gigli e ancora al 53' con Caria, tutti deboli o alti sopra la traversa; il Ponzano difende ordinatamente e in contropiede punge costantemente la retroguardia biancoverde, legittimando il risultato prima con Palatresi Samuele al 60', che però non trova la porta da buona posizione, e poi siglando il raddoppio con capitan Giotti che al 68' trafigge Naldi con un bel destro dal limite dell'area ben servito da Magnano, facendo esplodere la gioia di tutta la squadra e chiudendo definitivamente la partita.
Calciatoripiù: Per il Ponzano segnaliamo Giotti, Cordelli e Mangani, mentre nelle fila della formazione ospite i migliori sono Caria, Katiaj e Gigli.
PONZANO: De Luca (68' Cecconi), Tinti, Cordelli, Giotti, Pucci, Pannocchi, Mangani (58' Genova), Mazzei (66' Raugei), Del Sordo, Magnano, Palatresi Leonardo (43' Palatresi Samuele). All.: Puccini.<br >FORTIS JUVENTUS: Bargelli (49' Naldi), Bofe, Katiaj, Gigli, Corsini, Montuschi (58' Paladini), Paoli, Caria, Clementi, Rapolla, Cayog. All.: Marucelli.<br >RET: 36' Del Sordo, 68' Giotti.
Va al Ponzano il derby tra le due squadre fuori classifica del Girone C, vinto meritatamente dai ragazzi empolesi autori di una prova maiuscola nel pesante terreno di gioco del campo di via Galletti. L'inizio di gara non è particolarmente impegnativo per i due portieri, e si segnala soltanto qualche azione pericolosa di Caria al 2' e di Rapolla al 17' per la Fortis e di Mangani al 5' e Palatresi al 23' per il Ponzano, tutte concluse con tiri deboli verso lo specchio della porta; poi sale di tono la partita della squadra di casa, che prima si rende pericolosa al 27' con Del Sordo che calcia di poco a lato ben servito da Cordelli e poi trova un ostacolo insuperabile nel portiere Bargelli che due volte di seguito in uscita, al 29' su Palatresi e poi al 31' su Mangani, nega la gioia del vantaggio ai ragazzi empolesi, mantenendo lo 0 a 0 al termine dei primi 35 minuti. Inizio secondo tempo e il Ponzano raccoglie immediatamente i frutti della bella prestazione odierna: Magnano conquista palla a centrocampo, semina una serie di avversari e serve benissimo Mangani in area, con quest'ultimo che consegna a Del Sordo la più facile delle palle gol per l'1 a 0; neanche due minuti e l'arbitro annulla a Palatresi il raddoppio fischiando un dubbissimo fuorigioco; prova a reagire la Fortis che però raggiunge la porta difesa da De Luca solo sui calci di punizione al 41' e al 47' con Caria, al 50' con Gigli e ancora al 53' con Caria, tutti deboli o alti sopra la traversa; il Ponzano difende ordinatamente e in contropiede punge costantemente la retroguardia biancoverde, legittimando il risultato prima con Palatresi Samuele al 60', che però non trova la porta da buona posizione, e poi siglando il raddoppio con capitan Giotti che al 68' trafigge Naldi con un bel destro dal limite dell'area ben servito da Magnano, facendo esplodere la gioia di tutta la squadra e chiudendo definitivamente la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Ponzano segnaliamo <b>Giotti, Cordelli e Mangani, </b>mentre nelle fila della formazione ospite i migliori sono<b> Caria, Katiaj e Gigli.</b>