- Giovanissimi B GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
0 - 1
- Resco Reggello
IMPRUNETA TAV.: Bencini G., Marziano, Formosa, Manetti (Scali), Sinisgallo, Spataro (Gagliardi), Nocerino, Ampuero, Bencini A. (Maier), Mazzini, Lusini. A disp.: Domenici, Falciani, Gensini.
All.: Simone Marcucci.
RESCO REGGELLO: Tognaccini, Piazzesi, Ciaramella, Cuccaro, Meazzini, Renzi, Baldini (Sassolini), Spanu, Ferrati (Assouini), Grimaldi, Orsini. A disp.: Raffaelli, Mori. All.: Brunero Poggesi.
RETE: 50' Grimaldi.
L'Impruneta Tavarnuzze cede di misura fra le mura amiche al Resco Reggello alla fine di una partita equilibrata, ben giocata da entrambe le squadre; nel primo tempo si sono visti maggiormente gli ospiti, mentre nella ripresa i padroni di casa sono cresciuti ed hanno largamente condotto la gara. Il primo tempo si è aperto con gli ospiti più intraprendenti, subito in avanti, ma le due conclusioni di Baldini e Grimaldi hanno trovato la pronta risposta di Bencini G.; l'Impruneta Tavarnuzze risponde con l'iniziativa di Mazzini, ma il suo tiro non inquadra la porta difesa da Tognaccini. Il gioco si svolge per lo più fra le due tre quarti, con le squadre attente a non scoprirsi troppo per non essere sorprese dalle ripartenze dell'avversario; il Reggello prova a sbloccare la partita con più continuità, con i locali meno propositivi ma pronti a ripartire quando possibile. Al 17' arriva l'occasione migliore per gli ospiti, ma il bel tiro di Baldini trova la pronta risposta di Bencini G. che si distende e devia in calcio d'angolo; i padroni di casa rispondono con una bell'azione corale subito dopo, ma la conclusione finale di Formosa non ha l'esito sperato. Il finale del tempo è tutto di marca ospite, ma i tiri di Spanu, Meazzini e Baldini non sbloccano il risultato e così le squadre vanno al riposo sullo 0-0 iniziale. La seconda frazione è stata più intensa della prima, con l'Impruneta Tavarnuzze protagonista per lunghi tratti e decisa a fare sua la partita; in pochi minuti arrivano le conclusioni d'Ampuero, Formosa e Sinisgallo, autore di un bel tiro al volo dal limite dell'area avversaria, ma la difesa ospite fa buona guardia. Intorno alla metà del tempo gli ospiti riacquistano coraggio e riconquistano metri di campo, portando alla conclusione Ferrati ed in particolare Grimaldi, che prima trova la grande risposta di Bencini G. ad un suo tiro ravvicinato e poi sfrutta al meglio un disimpegno difensivo avversario non perfetto per superare il portiere con un preciso pallonetto, portando così in vantaggio la sua squadra. L'Impruneta Tavarnuzze reagisce immediatamente alla rete subita e costringe gli ospiti nella loro metà campo, portando alla conclusione Sinisgallo e Lusini, ma i loro tiri non sorprendono Tognaccini; gli ospiti alleggeriscono la pressione avversaria solamente con un'iniziativa senza esito di Baldini, per poi tornare sulla difensiva per mantenere il vantaggio acquisito.
Gli ultimi minuti della partita sono un assedio alla porta ospite, con i tentativi d'Ampuero, Marziano ed in particolare di Mazzini, che colpisce la traversa dopo essersi liberato bene nel cuore dell'area avversaria, facendo capire che evidentemente la gara doveva andare com'è andata. Il gruppo di Poggesi ha capitalizzato al meglio le occasioni avute, subendo però le iniziative avversarie per lunghi tratti di gara. I ragazzi di Marcucci hanno dato una bella prova di carattere e determinazione, nonostante le molte assenze, uscendo dal campo a testa alta.
Calciatoripiù: nel Resco Reggello: Baldini per continuità, Grimaldi per la rete che ha deciso la partita; nell'Impruneta Tavarnuzze: Bencini G. per le sue parate, Ampuero per continuità.
S.L.
IMPRUNETA TAV.: Bencini G., Marziano, Formosa, Manetti (Scali), Sinisgallo, Spataro (Gagliardi), Nocerino, Ampuero, Bencini A. (Maier), Mazzini, Lusini. A disp.: Domenici, Falciani, Gensini.<br >All.: Simone Marcucci.<br >RESCO REGGELLO: Tognaccini, Piazzesi, Ciaramella, Cuccaro, Meazzini, Renzi, Baldini (Sassolini), Spanu, Ferrati (Assouini), Grimaldi, Orsini. A disp.: Raffaelli, Mori. All.: Brunero Poggesi.<br >
RETE: 50' Grimaldi.
L'Impruneta Tavarnuzze cede di misura fra le mura amiche al Resco Reggello alla fine di una partita equilibrata, ben giocata da entrambe le squadre; nel primo tempo si sono visti maggiormente gli ospiti, mentre nella ripresa i padroni di casa sono cresciuti ed hanno largamente condotto la gara. Il primo tempo si è aperto con gli ospiti più intraprendenti, subito in avanti, ma le due conclusioni di Baldini e Grimaldi hanno trovato la pronta risposta di Bencini G.; l'Impruneta Tavarnuzze risponde con l'iniziativa di Mazzini, ma il suo tiro non inquadra la porta difesa da Tognaccini. Il gioco si svolge per lo più fra le due tre quarti, con le squadre attente a non scoprirsi troppo per non essere sorprese dalle ripartenze dell'avversario; il Reggello prova a sbloccare la partita con più continuità, con i locali meno propositivi ma pronti a ripartire quando possibile. Al 17' arriva l'occasione migliore per gli ospiti, ma il bel tiro di Baldini trova la pronta risposta di Bencini G. che si distende e devia in calcio d'angolo; i padroni di casa rispondono con una bell'azione corale subito dopo, ma la conclusione finale di Formosa non ha l'esito sperato. Il finale del tempo è tutto di marca ospite, ma i tiri di Spanu, Meazzini e Baldini non sbloccano il risultato e così le squadre vanno al riposo sullo 0-0 iniziale. La seconda frazione è stata più intensa della prima, con l'Impruneta Tavarnuzze protagonista per lunghi tratti e decisa a fare sua la partita; in pochi minuti arrivano le conclusioni d'Ampuero, Formosa e Sinisgallo, autore di un bel tiro al volo dal limite dell'area avversaria, ma la difesa ospite fa buona guardia. Intorno alla metà del tempo gli ospiti riacquistano coraggio e riconquistano metri di campo, portando alla conclusione Ferrati ed in particolare Grimaldi, che prima trova la grande risposta di Bencini G. ad un suo tiro ravvicinato e poi sfrutta al meglio un disimpegno difensivo avversario non perfetto per superare il portiere con un preciso pallonetto, portando così in vantaggio la sua squadra. L'Impruneta Tavarnuzze reagisce immediatamente alla rete subita e costringe gli ospiti nella loro metà campo, portando alla conclusione Sinisgallo e Lusini, ma i loro tiri non sorprendono Tognaccini; gli ospiti alleggeriscono la pressione avversaria solamente con un'iniziativa senza esito di Baldini, per poi tornare sulla difensiva per mantenere il vantaggio acquisito.<br >Gli ultimi minuti della partita sono un assedio alla porta ospite, con i tentativi d'Ampuero, Marziano ed in particolare di Mazzini, che colpisce la traversa dopo essersi liberato bene nel cuore dell'area avversaria, facendo capire che evidentemente la gara doveva andare com'è andata. Il gruppo di Poggesi ha capitalizzato al meglio le occasioni avute, subendo però le iniziative avversarie per lunghi tratti di gara. I ragazzi di Marcucci hanno dato una bella prova di carattere e determinazione, nonostante le molte assenze, uscendo dal campo a testa alta. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Resco Reggello: <b>Baldini </b>per continuità, <b>Grimaldi </b>per la rete che ha deciso la partita; nell'Impruneta Tavarnuzze: <b>Bencini G. </b>per le sue parate, <b>Ampuero </b>per continuità.
S.L.