- Giovanissimi B GIR.C
- Sales
-
5 - 1
- Belmonte Antella Grassina
SALES: Canocchi, Evangelista, Rialti, Acka, Gentilucci, Cardini, Zuppiroli, Bacci, Tasca, Parigi, Reggioli. A disp: Caulo, Fini, Gatti, Lattanzi, Cortigiani, Lamaj. All.: Zanieri.
BELMONTE: Coronel, Tarlini, Guagni, Van Balen, Ferroni, Martini, Scarnati, Piccini, Shehu, Salvadori, Vannini. A disp: Romeo, Alari, Picchiarini, Bassi, Cozzi, Petruzzi. All.: Sezzani.
ARBITRO: Marinelli di Firenze.
RETI: 6', 16' e 67' Parigi, 9' e 65' Acka, 33' Guagni.
Senza strafare, i ragazzi della Sales si assicurano i tre punti contro i pari età del Belmont con un secco 5-1 che non ammette repliche. Grande la prestazione della squadra di mister Zanieri. La compagine locale si è dimostrata un buon gruppo, con buone individualità e un bel gioco, non per niente naviga nelle alte posizioni di classifica potendo aspirare alla vittoria del campionato. Cronaca: la Sales al 2' ha una buona occasione per andare in vantaggio ma Parigi, il migliore in campo, non sfrutta a dovere un calcio di punizione dal limite dell'area. Al 6' la Sales che trova il vantaggio: Parigi prende palla sulla fascia, si inserisce tra due avversari e una volta entrato in area fa partire un tiro-cross rasoterra che con una deviazione finisce in rete. Passano 3 minuti e arriva il raddoppio: calcio d'angolo di Bacci, in mischia spunta la testa di Acka che insacca il 2-0. Al 16' arriva il 3-0 della Sales con una bella triangolazione di gioco tra Tasca e Parigi, conclusa da quest'ultimo magistralmente. E' il periodo migliore per i locali, due minuti dopo Tasca sfiora il goal in semi rovesciata. Timida reazione del Belmonte al 27', che si affaccia in area della Sales ma Ferroni non riesce a insaccare. Al 33' gli ospiti accorciano le distanze: disimpegno sbagliato della Sales, la palla arriva sui piedi di Guagni che con un tiro velenoso riesce a insaccare dalla lunga distanza. Finisce qui il primo tempo. La ripresa si apre con la Sales che controlla e amministra bene il vantaggio. Al 50' gli ospiti vanno vicini al goal ma Shehu colpisce male il pallone che si perde di poco sul fondo. Al 52' la Sales ha un occasione per il poker con Parigi ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 60' arriva il goal del 4-0, a siglarlo è Acka che lascia partire un bolide dalla trequarti che si insacca sotto la traversa. Al 67' arriva il 5-0: Parigi è lesto ad approfittare di uno svarione del portiere in uscita e a porta vuota, deposita in rete la sua tripletta. Finisce qui la partita.
Calciatoripiù: Per la Sales ottima la prestazione di Parigi, Tasca, Acka e Zuppiroli. Per il Belmonte da segnalare le prestazioni di Shehu e Salvadori, gli ultimi ad arrendersi.
S.R.
SALES: Canocchi, Evangelista, Rialti, Acka, Gentilucci, Cardini, Zuppiroli, Bacci, Tasca, Parigi, Reggioli. A disp: Caulo, Fini, Gatti, Lattanzi, Cortigiani, Lamaj. All.: Zanieri.<br >BELMONTE: Coronel, Tarlini, Guagni, Van Balen, Ferroni, Martini, Scarnati, Piccini, Shehu, Salvadori, Vannini. A disp: Romeo, Alari, Picchiarini, Bassi, Cozzi, Petruzzi. All.: Sezzani.<br >
ARBITRO: Marinelli di Firenze.<br >
RETI: 6', 16' e 67' Parigi, 9' e 65' Acka, 33' Guagni.
Senza strafare, i ragazzi della Sales si assicurano i tre punti contro i pari età del Belmont con un secco 5-1 che non ammette repliche. Grande la prestazione della squadra di mister Zanieri. La compagine locale si è dimostrata un buon gruppo, con buone individualità e un bel gioco, non per niente naviga nelle alte posizioni di classifica potendo aspirare alla vittoria del campionato. Cronaca: la Sales al 2' ha una buona occasione per andare in vantaggio ma Parigi, il migliore in campo, non sfrutta a dovere un calcio di punizione dal limite dell'area. Al 6' la Sales che trova il vantaggio: Parigi prende palla sulla fascia, si inserisce tra due avversari e una volta entrato in area fa partire un tiro-cross rasoterra che con una deviazione finisce in rete. Passano 3 minuti e arriva il raddoppio: calcio d'angolo di Bacci, in mischia spunta la testa di Acka che insacca il 2-0. Al 16' arriva il 3-0 della Sales con una bella triangolazione di gioco tra Tasca e Parigi, conclusa da quest'ultimo magistralmente. E' il periodo migliore per i locali, due minuti dopo Tasca sfiora il goal in semi rovesciata. Timida reazione del Belmonte al 27', che si affaccia in area della Sales ma Ferroni non riesce a insaccare. Al 33' gli ospiti accorciano le distanze: disimpegno sbagliato della Sales, la palla arriva sui piedi di Guagni che con un tiro velenoso riesce a insaccare dalla lunga distanza. Finisce qui il primo tempo. La ripresa si apre con la Sales che controlla e amministra bene il vantaggio. Al 50' gli ospiti vanno vicini al goal ma Shehu colpisce male il pallone che si perde di poco sul fondo. Al 52' la Sales ha un occasione per il poker con Parigi ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 60' arriva il goal del 4-0, a siglarlo è Acka che lascia partire un bolide dalla trequarti che si insacca sotto la traversa. Al 67' arriva il 5-0: Parigi è lesto ad approfittare di uno svarione del portiere in uscita e a porta vuota, deposita in rete la sua tripletta. Finisce qui la partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per la Sales ottima la prestazione di <b>Parigi, Tasca, Acka </b>e <b>Zuppiroli</b>. Per il Belmonte da segnalare le prestazioni di <b>Shehu </b>e <b>Salvadori</b>, gli ultimi ad arrendersi.
S.R.