- Terza Categoria GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
4 - 1
- Tosi
BAGNO A RIPOLI: Lucarelli 6, Cecconi 6, Frassanito 6,5, Lo Grande 6,5, Emiliani 6, Carapelle 6,5, Cadeddu 6, Rossi 7, Zanieri 6, Cantelli 6,5, Isler 7. A disp.: Nuti, Cruciani, Diani 6,5, Giusti, Nidi, Paci, Zecchi. All.: D'Andretta Gennaro.
TOSI: Orsini 6, Cappellini 6-, Marchetti 5/6, Pandolfi 5/6, Auleri 6, Marrone 6, Conci 6-, Tanini 6, Corsi 5/6, Tozzi 6, Caschilli 6,5. A disp.: Giunsiti, iareggi, Balducci. All.: Ignesti Daniele.
RETI: Rossi, Cantelli, 2 Isler, Caschilli.
Vittoria come da pronostico per il Bagno a Ripoli, contro una squadra ospite che ormai non ha più niente da chiedere alla classifica di questo campionato. Iniziano le ostilità, neanche due minuti e la squadra di casa si rende subito pericolosa con una bella conclusione di prima intenzione di Lo Grande in seguito a rimessa laterale, ma Orsini risponde presente. Cinque minuti più tardi altra occasione per i gialloblù, grazie alla bella manovra orchestrata dal tandem Zanieri-Cantelli, ma la conclusione di quest'ultimo viene deviata in extremis dalla retroguardia ospite, davvero un bel brivido. Gli ospiti tentano di reagire, ma la linea mediana è troppo distante dal reparto offensivo e la manovra ne risente di velocità. Arrivati al 18' i padroni di casa pescano il jolly, grazie all'incornata vincente di Rossi, in seguito a calcio d'angolo: 1-0. Il Tosi tenta la reazione, ma tutte le loro trame offensive vanno a scontrarsi contro un collaudato reparto difensivo locale, anche se c'è da sottolineare la buona velocità di Caschilli in contropiede. Arrivati al 32' i gialloblù provano ad affondare, ma la conclusione del solito Rossi viene parata in due tempi dall'attento Orsini. Allo scadere del primo tempo gli ospiti riescono a venirne fuori e si rendono pericolosi per ben due volte. La prima grazie ad un incornata di poco alta del numero 4 Pandolfi, la successiva grazie ad un bel tiro-cross di Caschilli, ma anche in questo caso la difesa riesce ad allontanare. Con quest'ultima trama offensiva si chiude un primo tempo giocato a ritmi bassi da entrambe le compagini, anche se il Bagno a Ripoli risulta più incisivo in fase offensiva. Il secondo si accende subito e al 2' i padroni di casa trovano il raddoppio, grazie al bell'assist di Isler appoggiato comodamente in rete da Cantelli. Cinque minuti più tardi la squadra ospite è costretta ad incassare il 3-0 Di Isler su bella palla in verticale del nuovo entrato Diani. I gialloblù sulle ali dell'entusiasmo continuano a proporsi in avanti e dopo soltanto tre minuti arriva il 4-0, con un gran tocco sotto del talentuoso Isler su ottima verticalizzazione di Cantelli. Al 16' gli ospiti tornano a farsi vedere, ma Corsi ottimamente lanciato a rete sbaglia tutto, ritardando di molto la conclusione a rete. Al 20' sono ancora i gialloblù in attacco, ma Zanieri colpisce il palo, dopo aver ottimamente dribblato Orsini. Dopo quest'ultima azione, la partita si spenge , con le due squadre che sembrano accontentarsi del risultato maturato. C'è solo da aggiungere il gol al 87' di Caschilli direttamente da calcio di rigore, che sancisce la fine di questa non troppo entusiasmante partita.
Calciatoripiù: Per i locali, Isler: Ottimo senso del goal e belle giocate in verticale per la talentuosa mezzapunta gialloblù. Per la squadra ospite, Caschilly: L'unico a proporsi con convinzione in fase offensiva.
Niccolò Piccardi
BAGNO A RIPOLI: Lucarelli 6, Cecconi 6, Frassanito 6,5, Lo Grande 6,5, Emiliani 6, Carapelle 6,5, Cadeddu 6, Rossi 7, Zanieri 6, Cantelli 6,5, Isler 7. A disp.: Nuti, Cruciani, Diani 6,5, Giusti, Nidi, Paci, Zecchi. All.: D'Andretta Gennaro.<br >TOSI: Orsini 6, Cappellini 6-, Marchetti 5/6, Pandolfi 5/6, Auleri 6, Marrone 6, Conci 6-, Tanini 6, Corsi 5/6, Tozzi 6, Caschilli 6,5. A disp.: Giunsiti, iareggi, Balducci. All.: Ignesti Daniele.<br >
RETI: Rossi, Cantelli, 2 Isler, Caschilli.
Vittoria come da pronostico per il Bagno a Ripoli, contro una squadra ospite che ormai non ha più niente da chiedere alla classifica di questo campionato. Iniziano le ostilità, neanche due minuti e la squadra di casa si rende subito pericolosa con una bella conclusione di prima intenzione di Lo Grande in seguito a rimessa laterale, ma Orsini risponde presente. Cinque minuti più tardi altra occasione per i gialloblù, grazie alla bella manovra orchestrata dal tandem Zanieri-Cantelli, ma la conclusione di quest'ultimo viene deviata in extremis dalla retroguardia ospite, davvero un bel brivido. Gli ospiti tentano di reagire, ma la linea mediana è troppo distante dal reparto offensivo e la manovra ne risente di velocità. Arrivati al 18' i padroni di casa pescano il jolly, grazie all'incornata vincente di Rossi, in seguito a calcio d'angolo: 1-0. Il Tosi tenta la reazione, ma tutte le loro trame offensive vanno a scontrarsi contro un collaudato reparto difensivo locale, anche se c'è da sottolineare la buona velocità di Caschilli in contropiede. Arrivati al 32' i gialloblù provano ad affondare, ma la conclusione del solito Rossi viene parata in due tempi dall'attento Orsini. Allo scadere del primo tempo gli ospiti riescono a venirne fuori e si rendono pericolosi per ben due volte. La prima grazie ad un incornata di poco alta del numero 4 Pandolfi, la successiva grazie ad un bel tiro-cross di Caschilli, ma anche in questo caso la difesa riesce ad allontanare. Con quest'ultima trama offensiva si chiude un primo tempo giocato a ritmi bassi da entrambe le compagini, anche se il Bagno a Ripoli risulta più incisivo in fase offensiva. Il secondo si accende subito e al 2' i padroni di casa trovano il raddoppio, grazie al bell'assist di Isler appoggiato comodamente in rete da Cantelli. Cinque minuti più tardi la squadra ospite è costretta ad incassare il 3-0 Di Isler su bella palla in verticale del nuovo entrato Diani. I gialloblù sulle ali dell'entusiasmo continuano a proporsi in avanti e dopo soltanto tre minuti arriva il 4-0, con un gran tocco sotto del talentuoso Isler su ottima verticalizzazione di Cantelli. Al 16' gli ospiti tornano a farsi vedere, ma Corsi ottimamente lanciato a rete sbaglia tutto, ritardando di molto la conclusione a rete. Al 20' sono ancora i gialloblù in attacco, ma Zanieri colpisce il palo, dopo aver ottimamente dribblato Orsini. Dopo quest'ultima azione, la partita si spenge , con le due squadre che sembrano accontentarsi del risultato maturato. C'è solo da aggiungere il gol al 87' di Caschilli direttamente da calcio di rigore, che sancisce la fine di questa non troppo entusiasmante partita. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i locali, <b>Isler</b>: Ottimo senso del goal e belle giocate in verticale per la talentuosa mezzapunta gialloblù. Per la squadra ospite, <b>Caschilly</b>: L'unico a proporsi con convinzione in fase offensiva.
Niccolò Piccardi