- Terza Categoria GIR.A
-
Futsal Fiorentina
-
3 - 2
-
Sancat
FUTSAL: Pagnini, Giorgi, Ceni, Magni, Galli, Bacciottini, Arrighetti, Greco, Lazzeroni, Baccani, Schippa. A disp.: Lo Castro, Del Lungo, Macaluso, Necerini, Pugliatti, Scialdone. All.: Andrea Formigli.
SANCAT: Megli, Sereni, Innocenti, Bicchielli, Cecchi, Privitera, Boni, Mecacci, Sinisgalli, Onorari, Termini. A disp.: Righini, Fanini, Consumi, Bini, Vezzi, Rizzo, Bartoli. All.: Paolo Merciai.
ARBITRO: Saija di Firenze.
RETI: 20' Greco, 33' Sinisgalli rig., 47' Onorari, 71' Lazzeroni, 78' Pugliatti.
Partita bella e combattuta, allo stadio comunale delle Cascine del Riccio, dove due squadre che non hanno più niente da chiedere alla classifica hanno dato vita ad un match sempre aperto e in bilico. Parte bene la Sancat che, prima su punizione di Sinisgalli e poi con un colpo di testa di Bicchielli colpisce due volte i pali della porta difesa da Pagnini, nei primi dieci minuti. Si scuotono i locali e prima Schippa da fuori area tira di poco fuori, poi Greco finalizza al meglio un'azione Bacciottini-Schippa, portando avanti i suoi. La Sancat preme ancora di più e trova un rigore per un dubbio fallo di mano in area, con Sinisgalli che spiazza Pagnini per l'1-1. Altri due episodi fanno gridare al rigore gli ospiti, con altrettanti falli non sanzionati, forse più netti del penalty concesso in precedenza. La ripresa si apre con un possesso di palla perfetto dei bianchi ospiti, che in due minuti portano prima Termini da fuori area (tiro respinto) e poi Onorari con un sinistro a girare da spellarsi le mani al gol del momentaneo vantaggio. I locali a quel punto portano più in alto il baricento ma il solo Lazzeroni non basta ad impensierire la Sancat. L'infortunio di Magni poi complica i piani di mister Formigli che, non avendo difensori esperti di ruolo è costretto da inventarsi una difesa molto più alta, che sortisce effetti insperati. I locali dalla metà del secondo tempo attaccano e mettono in difficoltà gli ospiti, Schippa e Arrighetti sono più vicini a Lazzeroni, che riesce a pareggiare al 71'. La Sancat non reagisce, è tramortita e su una punizione di Greco si inserisce perfettamente il neo entrato Pugliatti, che solo davanti a Megli lo fredda con un preciso colpo di testa. Nel finale solo una punizione di Vezzi impegna Pagnini e proprio al termine dei 6' di recupero Bicchielli di testa esalta il portiere Pagnini che con un colpo di reni toglie il pallone di sotto la traversa.
Calciatoripiù: Bicchielli (Sancat) a centrocampo il mediano ospite fa vedere cose egregie sia in fase di recupero palloni sia di impostazione. Galli (Futsal) al centro della difesa locale si danna l'anima sui tre attaccanti ospiti. Buona direzione arbitrale dell'esperto Saija di Firenze.
FUTSAL: Pagnini, Giorgi, Ceni, Magni, Galli, Bacciottini, Arrighetti, Greco, Lazzeroni, Baccani, Schippa. A disp.: Lo Castro, Del Lungo, Macaluso, Necerini, Pugliatti, Scialdone. All.: Andrea Formigli.<br >SANCAT: Megli, Sereni, Innocenti, Bicchielli, Cecchi, Privitera, Boni, Mecacci, Sinisgalli, Onorari, Termini. A disp.: Righini, Fanini, Consumi, Bini, Vezzi, Rizzo, Bartoli. All.: Paolo Merciai.<br >
ARBITRO: Saija di Firenze.<br >
RETI: 20' Greco, 33' Sinisgalli rig., 47' Onorari, 71' Lazzeroni, 78' Pugliatti.
Partita bella e combattuta, allo stadio comunale delle Cascine del Riccio, dove due squadre che non hanno più niente da chiedere alla classifica hanno dato vita ad un match sempre aperto e in bilico. Parte bene la Sancat che, prima su punizione di Sinisgalli e poi con un colpo di testa di Bicchielli colpisce due volte i pali della porta difesa da Pagnini, nei primi dieci minuti. Si scuotono i locali e prima Schippa da fuori area tira di poco fuori, poi Greco finalizza al meglio un'azione Bacciottini-Schippa, portando avanti i suoi. La Sancat preme ancora di più e trova un rigore per un dubbio fallo di mano in area, con Sinisgalli che spiazza Pagnini per l'1-1. Altri due episodi fanno gridare al rigore gli ospiti, con altrettanti falli non sanzionati, forse più netti del penalty concesso in precedenza. La ripresa si apre con un possesso di palla perfetto dei bianchi ospiti, che in due minuti portano prima Termini da fuori area (tiro respinto) e poi Onorari con un sinistro a girare da spellarsi le mani al gol del momentaneo vantaggio. I locali a quel punto portano più in alto il baricento ma il solo Lazzeroni non basta ad impensierire la Sancat. L'infortunio di Magni poi complica i piani di mister Formigli che, non avendo difensori esperti di ruolo è costretto da inventarsi una difesa molto più alta, che sortisce effetti insperati. I locali dalla metà del secondo tempo attaccano e mettono in difficoltà gli ospiti, Schippa e Arrighetti sono più vicini a Lazzeroni, che riesce a pareggiare al 71'. La Sancat non reagisce, è tramortita e su una punizione di Greco si inserisce perfettamente il neo entrato Pugliatti, che solo davanti a Megli lo fredda con un preciso colpo di testa. Nel finale solo una punizione di Vezzi impegna Pagnini e proprio al termine dei 6' di recupero Bicchielli di testa esalta il portiere Pagnini che con un colpo di reni toglie il pallone di sotto la traversa. <b>
Calciatoripiù: Bicchielli (Sancat) </b>a centrocampo il mediano ospite fa vedere cose egregie sia in fase di recupero palloni sia di impostazione. <b>Galli (Futsal)</b> al centro della difesa locale si danna l'anima sui tre attaccanti ospiti. Buona direzione arbitrale dell'esperto Saija di Firenze.