• Terza Categoria GIR.A
  • Belmonte Antella Grassina
  • 0 - 2
  • Bagno a Ripoli


BELMONTE: Ferrini, Tatini A., Signori, Canovai, Razzolini, Marchese S., Pellegrini, Duarte Fortes, Tatini M., Marchese J., Maranghi. A disp.: Rubeo, Mastrogiacomo, Cravegni. All. Ricci e De Luca.
BAGNO A RIPOLI: Lucarelli, Frassanito, Ermini, Schipani, Emiliani, Carapelle, Ricci, Tucci, Ferravante, Zanieri, Capitani. A disp.: Nuti, Pini, Isler, Lo Grande, Traversi, Zecchi. All. D'Andretta.

ARBITRO: Lucin della sezione di Firenze.

RETI: 52' Zanieri, 60' Ferravante.



Sul campo di Ponte a Niccheri nel primo pomeriggio di sabato si affrontano la Belmonte ed il Bagno a Ripoli, quasi un testacoda fra gli ultimi in classifica ed i più quotati terzi. La squadra di casa entra in campo con la volontà di non subire ancora una goleada come quella della precedente partita, pertanto cerca di mettere tutta la volontà e capacità per contenere la buona squadra ospite. Nella prima mezz'ora di gara le squadre si studiano vicendevolmente, anche se il più pericoloso sotto porta è il Bagno a Ripoli che si accende al 25' col bomber Ferravante, il cui diagonale è ben parato dal portiere Ferrini. Ancora pericoli per la porta di casa al 30' con Zanieri che calcia di poco alto sull'uscita del portiere La Belmonte cerca di contrastare le capacità calcistiche degli ospiti e porta avanti solamente azioni di rimessa senza mai liberarsi bene al tiro. Da segnalare prima del duplice fischio l' ammonizione per capitan Razzolini, punito per un fallo, e la rete annullata alla squadra ospite per un fuorigioo. Al rientro in campo i padroni di casa ripartono speranzosi vista la grande prova espressa nel primo tempo di fronte ad una compagine tanto prestigiosa. Tuttavia le speranze locali si infrangono ben presto: al 52' su un disimpegno sbagliato della squadra di casa Zanieri riesce infatti a mettere in porta la rete del vantaggio. Poco dopo deve uscire il difensore laterale Pellegrini infortunatosi in uno scatto per recuperare un pallone e lo sostituisce Rubeo. La squadra di casa non riesce a reagire e subito dopo al 60' va ancora sotto con il bravo Ferravante che si incunea in area dal vertice sinistro e riesce a mettere in rete. Dopo questo secondo lampo la partita procede a ritmi più lenti e senza particolari emozioni fino al triplice fischio. In definitiva si è assistito ad un match ben giocato sia dai padroni di casa che dal Bagno a Ripoli, molto corretto nonostante le 5 ammonizioni e sicuramente ricco di buoni spunti per il proseguo del campionato biancorosso.
Calciatoripiù
: per la Belmonte ottimo Signori mentre nel Bagno a Ripoli grande partita di Ferravante.

S.T. BELMONTE: Ferrini, Tatini A., Signori, Canovai, Razzolini, Marchese S., Pellegrini, Duarte Fortes, Tatini M., Marchese J., Maranghi. A disp.: Rubeo, Mastrogiacomo, Cravegni. All. Ricci e De Luca.<br >BAGNO A RIPOLI: Lucarelli, Frassanito, Ermini, Schipani, Emiliani, Carapelle, Ricci, Tucci, Ferravante, Zanieri, Capitani. A disp.: Nuti, Pini, Isler, Lo Grande, Traversi, Zecchi. All. D'Andretta.<br > ARBITRO: Lucin della sezione di Firenze.<br > RETI: 52' Zanieri, 60' Ferravante. Sul campo di Ponte a Niccheri nel primo pomeriggio di sabato si affrontano la Belmonte ed il Bagno a Ripoli, quasi un testacoda fra gli ultimi in classifica ed i pi&ugrave; quotati terzi. La squadra di casa entra in campo con la volont&agrave; di non subire ancora una goleada come quella della precedente partita, pertanto cerca di mettere tutta la volont&agrave; e capacit&agrave; per contenere la buona squadra ospite. Nella prima mezz'ora di gara le squadre si studiano vicendevolmente, anche se il pi&ugrave; pericoloso sotto porta &egrave; il Bagno a Ripoli che si accende al 25' col bomber Ferravante, il cui diagonale &egrave; ben parato dal portiere Ferrini. Ancora pericoli per la porta di casa al 30' con Zanieri che calcia di poco alto sull'uscita del portiere La Belmonte cerca di contrastare le capacit&agrave; calcistiche degli ospiti e porta avanti solamente azioni di rimessa senza mai liberarsi bene al tiro. Da segnalare prima del duplice fischio l' ammonizione per capitan Razzolini, punito per un fallo, e la rete annullata alla squadra ospite per un fuorigioo. Al rientro in campo i padroni di casa ripartono speranzosi vista la grande prova espressa nel primo tempo di fronte ad una compagine tanto prestigiosa. Tuttavia le speranze locali si infrangono ben presto: al 52' su un disimpegno sbagliato della squadra di casa Zanieri riesce infatti a mettere in porta la rete del vantaggio. Poco dopo deve uscire il difensore laterale Pellegrini infortunatosi in uno scatto per recuperare un pallone e lo sostituisce Rubeo. La squadra di casa non riesce a reagire e subito dopo al 60' va ancora sotto con il bravo Ferravante che si incunea in area dal vertice sinistro e riesce a mettere in rete. Dopo questo secondo lampo la partita procede a ritmi pi&ugrave; lenti e senza particolari emozioni fino al triplice fischio. In definitiva si &egrave; assistito ad un match ben giocato sia dai padroni di casa che dal Bagno a Ripoli, molto corretto nonostante le 5 ammonizioni e sicuramente ricco di buoni spunti per il proseguo del campionato biancorosso. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Belmonte ottimo <b>Signori </b>mentre nel Bagno a Ripoli grande partita di <b>Ferravante</b>. S.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI