- Terza Categoria GIR.A
- Tosi
-
0 - 2
- Futsal Fiorentina
TOSI: Orsini, Uleri, Magni, Giuntini, Viareggi, Ferrati, Romagnoli, Castagna, Pandolfi, Marchetti, Marrone. A disp.: Faellini, Tanini A., Tanini D., Caschili, Moschini. All.: Ignesti.
FUTSAL FIOR.: Pagnini, Ceni, Buffi, Magni, Galli, Conticini, Bacciottini, Scopetani, Favilli, Baccani, Schippa. A disp.: Lo Castro, Arrighetti, Gentile, Greco, Necerini, Pugliatti, Chilleri. All.: Andrea Formigli.
RETI: 29' e 69' Favilli.
Con un gol per tempo la Futsal sbriga la pratica Tosi, al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre. Parte forte la squadra di casa, che con Marchetti e Marrone impensierisce con tiri da fuori la retroguardia ospite. Ma al 18' Schippa taglia il campo da sinistra a destra e al momento della conclusione trova la decisiva respinta di Uleri. Un colpo di testa di Viareggi al 25' fuori di poco è il preludio al gol su rigore viola; su azione manovrata da Conticini e Bacciottini il pallone arriva in area a Favilli che al momento di scattare verso la porta viene fermato irregolarmente da Ferrati. Il numero nove dagli undici metri spiazza Orsini. Pochi minuti dopo, al 31', viene espulso per qualche parola di troppo l'attaccante ospite Schipopa. Non cambia però l'atteggiamento della Futsal, con Favilli che rimane un po' isolato in avanti, venendo però appoggiato a turno da Baccani e Scopetani. Ma proprio sul finire del primo tempo, sul lato ghiacciato del campo, il Tosi crea due buone occasioni, svenatate dall'attenta difesa ospite. Il secondo tempo si apre con gli attaccanti locali, ben serviti da Romagnoli, che in prossimità di Pagnini vedono sfumare i propri sforzi contro il muro difensivo viola. Una punizione di Marchetti lambisce il palo alla desta di Pagnini e dopo l'entrata in campo di Caschili egli stesso ha la grande occasione per il pareggio, aggirando Ceni, ma trovando pronto Pagnini alla deviazione. I locali si disuniscono e a farne le spese per gesto di reazione è Ferrati, espulso al 65'. In parità numerica la Futsal negli ultimi venti minuti prova a raddoppiare e, prima Baccani è anticipato di un soffio da Orsini, poi su un tiro di Favilli, deviato da Orsini, la palla sbatte sulla traversa. Si arriva al 69', quando Favilli, da dentro l'area di rigore, trova il pertugio sotto le gambe di Uleri per siglare il raddoppio, con tiro incrociato. Viene espulso anche Caschili e all'88' Necerini calcia da dentro l'area alto, da ottima posizione. Al 90' viene espulso per proteste anche Marchetti; il Tosi chiude la gara in otto uomini.
Calciatoripiù: Uleri per i locali, forte terzino capace nel primo tempo di spingere sulla fascia e nel secondo tempo di controllare a uomo prima Favilli e poi Baccani. Per la Futsal Bacciottini; al rientro da titolare svolge il suo compito a centrocampo con attenzione.
TOSI: Orsini, Uleri, Magni, Giuntini, Viareggi, Ferrati, Romagnoli, Castagna, Pandolfi, Marchetti, Marrone. A disp.: Faellini, Tanini A., Tanini D., Caschili, Moschini. All.: Ignesti. <br >FUTSAL FIOR.: Pagnini, Ceni, Buffi, Magni, Galli, Conticini, Bacciottini, Scopetani, Favilli, Baccani, Schippa. A disp.: Lo Castro, Arrighetti, Gentile, Greco, Necerini, Pugliatti, Chilleri. All.: Andrea Formigli.<br >
RETI: 29' e 69' Favilli.
Con un gol per tempo la Futsal sbriga la pratica Tosi, al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre. Parte forte la squadra di casa, che con Marchetti e Marrone impensierisce con tiri da fuori la retroguardia ospite. Ma al 18' Schippa taglia il campo da sinistra a destra e al momento della conclusione trova la decisiva respinta di Uleri. Un colpo di testa di Viareggi al 25' fuori di poco è il preludio al gol su rigore viola; su azione manovrata da Conticini e Bacciottini il pallone arriva in area a Favilli che al momento di scattare verso la porta viene fermato irregolarmente da Ferrati. Il numero nove dagli undici metri spiazza Orsini. Pochi minuti dopo, al 31', viene espulso per qualche parola di troppo l'attaccante ospite Schipopa. Non cambia però l'atteggiamento della Futsal, con Favilli che rimane un po' isolato in avanti, venendo però appoggiato a turno da Baccani e Scopetani. Ma proprio sul finire del primo tempo, sul lato ghiacciato del campo, il Tosi crea due buone occasioni, svenatate dall'attenta difesa ospite. Il secondo tempo si apre con gli attaccanti locali, ben serviti da Romagnoli, che in prossimità di Pagnini vedono sfumare i propri sforzi contro il muro difensivo viola. Una punizione di Marchetti lambisce il palo alla desta di Pagnini e dopo l'entrata in campo di Caschili egli stesso ha la grande occasione per il pareggio, aggirando Ceni, ma trovando pronto Pagnini alla deviazione. I locali si disuniscono e a farne le spese per gesto di reazione è Ferrati, espulso al 65'. In parità numerica la Futsal negli ultimi venti minuti prova a raddoppiare e, prima Baccani è anticipato di un soffio da Orsini, poi su un tiro di Favilli, deviato da Orsini, la palla sbatte sulla traversa. Si arriva al 69', quando Favilli, da dentro l'area di rigore, trova il pertugio sotto le gambe di Uleri per siglare il raddoppio, con tiro incrociato. Viene espulso anche Caschili e all'88' Necerini calcia da dentro l'area alto, da ottima posizione. Al 90' viene espulso per proteste anche Marchetti; il Tosi chiude la gara in otto uomini.<br ><b>
Calciatoripiù: Uleri </b>per i locali, forte terzino capace nel primo tempo di spingere sulla fascia e nel secondo tempo di controllare a uomo prima Favilli e poi Baccani. Per la Futsal <b>Bacciottini</b>; al rientro da titolare svolge il suo compito a centrocampo con attenzione.