- Giovanissimi B GIR.C
- Ponzano
-
0 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
PONZANO: Cecconi, Pucci, Cordelli, Fossi, Mangani, Bagnolesi, Scardazzone (36' Doti), Del Sordo, Raugei, Palatresi L. (52' Galli), Rocchini. All.: Puccini.
IMPRUNETA TAV.: La Targia, Manetti, Marziano, Marazita, Ampuero (40' Scali), Gagliardi, Gensini, Lazzerini (40' Bencini), Nocerino, Casini, Conti. All.: Marcucci.
RETI: 8' e 26' Lazzerini.
Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, costrette ad affrontarsi su di un campo reso pesante dalle piogge di questo fine settimana. Primo tempo con spiccato predominio dell'Impruneta Tavarnuzze che all' 8' si porta già in vantaggio con Lazzerini, abile a sfruttare un cross dalla sinistra e a scavalcare Cecconi; ancora Lazzerini scatenato tira debole e centrale al 16', poi è Bagnolesi al 18' a salvare in extremis su Gagliardi lanciato a rete; al 26' raddoppio dell'Impruneta Tavarnuzze con Lazzerini svelto ad approfittare di una incertezza di Cecconi su di un tiro apparentemente poco pericoloso; prima e forse unica azione degna di nota del Ponzano al 33' con Del Sordo che tenta un diagonale da sinistra ma La Targia para senza difficoltà; ultima azione del primo tempo con ancora Lazzerini che colpisce al volo da posizione centrale ma Cecconi si riscatta dell'incertezza precedente e devia in angolo con un bel tuffo. Nell'intervallo mister Puccini striglia vigorosamente i ragazzi e il Ponzano prova a reagire cercando il pareggio. Secondo tempo più equilibrato ma la prima azione pericolosa è ancora dell'Impruneta Tavarnuzze con Marazita che al 43' calcia da fuori area su Cecconi; poi finalmente un po' di Ponzano con Raugei che prima al 48' controlla bene la palla al limite dell'area senza tuttavia riuscire a dare forza al tiro, e poi al 53', servito in area da Mangani, anticipa il difensore ma devia la palla a pochi centimetri dal palo, per quella che è l'azione più pericolosa di tutta la partita della squadra di casa; a questo punto il Ponzano si sbilancia in avanti ma non riesce ad essere più incisivo e l'Impruneta Tavarnuzze ne approfitta con ficcanti contropiedi che comunque si traducono in un unico tiro pericoloso di Marazita al 63' fuori di poco a lato.
Calciatoripiù: buone le prove di Del Sordo, Raugei e Cordelli nelle fila locali, mentre tra i ragazzi di Marcucci spiccano Marazita, Nocerino e il match winner Lazzerini.
PONZANO: Cecconi, Pucci, Cordelli, Fossi, Mangani, Bagnolesi, Scardazzone (36' Doti), Del Sordo, Raugei, Palatresi L. (52' Galli), Rocchini. All.: Puccini.<br >IMPRUNETA TAV.: La Targia, Manetti, Marziano, Marazita, Ampuero (40' Scali), Gagliardi, Gensini, Lazzerini (40' Bencini), Nocerino, Casini, Conti. All.: Marcucci.<br >
RETI: 8' e 26' Lazzerini.
Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, costrette ad affrontarsi su di un campo reso pesante dalle piogge di questo fine settimana. Primo tempo con spiccato predominio dell'Impruneta Tavarnuzze che all' 8' si porta già in vantaggio con Lazzerini, abile a sfruttare un cross dalla sinistra e a scavalcare Cecconi; ancora Lazzerini scatenato tira debole e centrale al 16', poi è Bagnolesi al 18' a salvare in extremis su Gagliardi lanciato a rete; al 26' raddoppio dell'Impruneta Tavarnuzze con Lazzerini svelto ad approfittare di una incertezza di Cecconi su di un tiro apparentemente poco pericoloso; prima e forse unica azione degna di nota del Ponzano al 33' con Del Sordo che tenta un diagonale da sinistra ma La Targia para senza difficoltà; ultima azione del primo tempo con ancora Lazzerini che colpisce al volo da posizione centrale ma Cecconi si riscatta dell'incertezza precedente e devia in angolo con un bel tuffo. Nell'intervallo mister Puccini striglia vigorosamente i ragazzi e il Ponzano prova a reagire cercando il pareggio. Secondo tempo più equilibrato ma la prima azione pericolosa è ancora dell'Impruneta Tavarnuzze con Marazita che al 43' calcia da fuori area su Cecconi; poi finalmente un po' di Ponzano con Raugei che prima al 48' controlla bene la palla al limite dell'area senza tuttavia riuscire a dare forza al tiro, e poi al 53', servito in area da Mangani, anticipa il difensore ma devia la palla a pochi centimetri dal palo, per quella che è l'azione più pericolosa di tutta la partita della squadra di casa; a questo punto il Ponzano si sbilancia in avanti ma non riesce ad essere più incisivo e l'Impruneta Tavarnuzze ne approfitta con ficcanti contropiedi che comunque si traducono in un unico tiro pericoloso di Marazita al 63' fuori di poco a lato. <b>
Calciatoripiù</b>: buone le prove di <b>Del Sordo, Raugei e Cordelli</b> nelle fila locali, mentre tra i ragazzi di Marcucci spiccano <b>Marazita, Nocerino</b> e il match winner <b>Lazzerini</b>.