- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Ponzano
-
2 - 2
- San Donnino Bisenzio
PONZANO: Lupi, Billocci, Puccini, Baholli, Rakovic, Marzi, Cesaretti, Sieni, Montesano, Daja, Scardigli. A disp.: Vezzosi, Meucci, Brunetti, Diodati, Ranieri. All.: Spagli.
SAN DONNINO BIS.: Sarti, Ramalli, Mascherini, Papucci, Sdeo, Cipriani, Giovannuzzi, Palazzesi, Capalbo, Porcello, Adiodati. A disp.: Bruzzese, Sitzia, Tavanti. All:: Paoletti.
RETI: Capalbo rig., Meucci 2, Porcello rig..
Partita ben giocata dalle due squadre e molto divertente, purtroppo rovinata da un arbitraggio non all'altezza, che ha danneggiato entrambe le squadre. Prima occasione al 5' per gli ospiti, che reclamano per un fallo di mano in area di un giocatore locale. Due minuti dopo scambio Capalbo-Adiodati, palla per Porcello che tira da ottima posizione, ma Lupi devia molto bene in calcio d'angolo. Al 10' pericoloso contropiede locale, condotto da Scardigli e Cesaretti, palla per Daja che impegna Sarti alla parata con un tiro molto pericoloso. Al 15' gol del vantaggio ospite, su un calcio di rigore inesistente concesso dal direttore di gara, per una leggera trattenuta su Capalbo; dagli undici metri lo stesso Capalbo realizza. Il Ponzano reagisce molto bene e in due occasioni va vicino al pareggio con Scardigli, pericolo costante per la difesa fiorentina. Un attimo prima dell'intervallo buona occasione anche per Porcello, non molto reattivo al momento del tiro. Nel secondo tempo è il Ponzano a partire molto bene, l'ingresso di Meucci risulta decisivo e il pareggio della squadra locale non tarda ad arrivare. Il numero diciassette locale si procura un calcio d'angolo, forse con un fallo ai danni di Tavanti. Sul corner battuto dai locali, lo stesso Meucci stacca bene di testa e grazie anche alla deviazione di Palazzesi batte Sarti. Ma il San Donnino non si scompone e al 15' l'arbitro concede un altro calcio di rigore, stavolta netto, per un fallo di Cesaretti (da ultimo uomo) su Porcello. Il numero sette empolese viene espulso, dagli undici metri proprio Porcello mette dentro il 2-1 ospite. Con l'uomo in più la squadra di Paoletti prova a chiudere la partita, ma Lupi in uscita salva il risultato su Adiodati. Il Ponzano ha il merito di non mollare e nell'ultima parte di gara si getta con grande generosità in attacco. Papucci commette un fallo al limite dell'area e proprio su calcio di punizione, ancora Meucci segna il gol del definitivo 2-2. La squadra di Spagli riesce così ad agguantare alla fine il pareggio, in fin dei conti il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Meucci, Cesaretti, Scardigli per il Ponzano. Per il San Donnino, Papucci, Ramalli, Mascherini, Adiodati per il San Donnino.
PONZANO: Lupi, Billocci, Puccini, Baholli, Rakovic, Marzi, Cesaretti, Sieni, Montesano, Daja, Scardigli. A disp.: Vezzosi, Meucci, Brunetti, Diodati, Ranieri. All.: Spagli. <br >SAN DONNINO BIS.: Sarti, Ramalli, Mascherini, Papucci, Sdeo, Cipriani, Giovannuzzi, Palazzesi, Capalbo, Porcello, Adiodati. A disp.: Bruzzese, Sitzia, Tavanti. All:: Paoletti. <br >
RETI: Capalbo rig., Meucci 2, Porcello rig..
Partita ben giocata dalle due squadre e molto divertente, purtroppo rovinata da un arbitraggio non all'altezza, che ha danneggiato entrambe le squadre. Prima occasione al 5' per gli ospiti, che reclamano per un fallo di mano in area di un giocatore locale. Due minuti dopo scambio Capalbo-Adiodati, palla per Porcello che tira da ottima posizione, ma Lupi devia molto bene in calcio d'angolo. Al 10' pericoloso contropiede locale, condotto da Scardigli e Cesaretti, palla per Daja che impegna Sarti alla parata con un tiro molto pericoloso. Al 15' gol del vantaggio ospite, su un calcio di rigore inesistente concesso dal direttore di gara, per una leggera trattenuta su Capalbo; dagli undici metri lo stesso Capalbo realizza. Il Ponzano reagisce molto bene e in due occasioni va vicino al pareggio con Scardigli, pericolo costante per la difesa fiorentina. Un attimo prima dell'intervallo buona occasione anche per Porcello, non molto reattivo al momento del tiro. Nel secondo tempo è il Ponzano a partire molto bene, l'ingresso di Meucci risulta decisivo e il pareggio della squadra locale non tarda ad arrivare. Il numero diciassette locale si procura un calcio d'angolo, forse con un fallo ai danni di Tavanti. Sul corner battuto dai locali, lo stesso Meucci stacca bene di testa e grazie anche alla deviazione di Palazzesi batte Sarti. Ma il San Donnino non si scompone e al 15' l'arbitro concede un altro calcio di rigore, stavolta netto, per un fallo di Cesaretti (da ultimo uomo) su Porcello. Il numero sette empolese viene espulso, dagli undici metri proprio Porcello mette dentro il 2-1 ospite. Con l'uomo in più la squadra di Paoletti prova a chiudere la partita, ma Lupi in uscita salva il risultato su Adiodati. Il Ponzano ha il merito di non mollare e nell'ultima parte di gara si getta con grande generosità in attacco. Papucci commette un fallo al limite dell'area e proprio su calcio di punizione, ancora Meucci segna il gol del definitivo 2-2. La squadra di Spagli riesce così ad agguantare alla fine il pareggio, in fin dei conti il risultato più giusto.<br ><b>
Calciatoripiù: Meucci, Cesaretti, Scardigli </b>per il Ponzano. Per il San Donnino, <b>Papucci, Ramalli, Mascherini, Adiodati </b>per il San Donnino.