- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Ponzano
-
1 - 3
- Giglio Rosso
POL. PONZANO: Lupi, Cesaretti, Picchi, Baholli, Rakovic, Marzi, Vezzosi, Puccini, Montesano, Sieni, Billocci. A disp.: Arcuri, Daja, Brunetti, Meucci. All.: Paolo Spagli.
GIGLIO ROSSO: Cutrupi, Mancini, Santonastasi, Viciani, Contini, Del Pasqua, Fiore, Cocchetti N., Paolini, Segato, Kharboua. A disp.: Ciarlantini, Corsinovi, Tempestini, Torrini, Bacciarelli, Chisci, Buonamici. All.: Daniele Angelini.
RETI: 6' Santonastasi, 21' Cocchetti N., 29' Mancini (R), 43' Daja
Ottima gara quella disputata dalle due squadre sabato pomeriggio a Ponzano, i primi minuti sono tutti di studio, fraseggi brevi a centrocampo per i locali, mentre i ragazzi di Angelini scaldano i motori sulle fasce con ripartenze molto veloci. I convenevoli però durano poco infatti al 6' minuto su un angolo scaturito da un'iniziativa personale di Paolini è Santonastasi che incorna al centro dell'area spedendo la sfera alla destra di Lupi che può solo tentare di deviare.
I locali colpiti a freddo tentano di reagire e in due occasioni prima con Montesano che trova pronta la retroguardia biancorossa poi con Puccini che impegna Cutrupi con una presa a terra. Proprio mentre la squadra di casa prova a spingere di più per trovare il pari, il Giglio Rosso sferra il secondo affondo, ottimo scambio Segato Paolini a limite dell'area azione che viene fermata in modo falloso su Del Pasqua, Cocchetti dalla destra con una punizione impeccabile calciata sopra la barriera non lascia scampo all'incolpevole Lupi. A questo punto sul 2-0 i tentativi all'approssimarsi dello scadere della prima frazione si fanno più leggeri, la partita viene giocata principalmente a centrocampo dove da entrambe le parti si tenta di passare per le vie centrali alla ricerca della conclusione dalla distanza. A cinque minuti dalla pausa però passa ancora la formazione ospite che con un pallone recuperato brillantemente da Kharboua e girato a Fiore il quale dopo essersi liberato dalla pressione dei due centrali locali effettua un lancio preciso sui piedi di Cocchetti che in velocità entra in area bianco blu e viene atterrato prima di concludere, dal dischetto Mancini non lascia possibilità all'estremo difensore locale che viene battuto per la terza volta. Nel secondo tempo invece il Ponzano entra in campo con il piglio di chi vuol recuperare a tutti i costi, le azioni che ne scaturiscono portano la firma di Billocci e Sieni che però trovano attenta la retroguardia ospite. Al 43' però dopo un batti e ribatti in area del Giglio Rosso un cross dalla destra viene fermato irregolarmente da Contini, secondo rigore della giornata e a questo punto Daja s'incarica della battuta e accorcia le distanze battendo Cutrupi con un rasoterra sulla sinistra. Il pressing dei ragazzi di Spagli si fa importante tanto che il Giglio Rosso e costretto per gran parte del secondo tempo a difendersi non senza qualche affanno specialmente nella corsia centrale. Non c'è tempo però per i locali di mettere a frutto la pressione e una ritrovata decisione in fase offensiva e la partita termina con un secco 1 a 3 per i biancorossi che capitalizzano al massimo le occasioni e si aggiudicano la posta in palio. Da sottolineare per il Ponzano l'ottima prova di Billocci e Sieni. Per il Giglio Rosso invece prova convincente di Santonastasi, Fiore e Cocchetti.
d.a.
POL. PONZANO: Lupi, Cesaretti, Picchi, Baholli, Rakovic, Marzi, Vezzosi, Puccini, Montesano, Sieni, Billocci. A disp.: Arcuri, Daja, Brunetti, Meucci. All.: Paolo Spagli.<br >GIGLIO ROSSO: Cutrupi, Mancini, Santonastasi, Viciani, Contini, Del Pasqua, Fiore, Cocchetti N., Paolini, Segato, Kharboua. A disp.: Ciarlantini, Corsinovi, Tempestini, Torrini, Bacciarelli, Chisci, Buonamici. All.: Daniele Angelini.<br >
RETI: 6' Santonastasi, 21' Cocchetti N., 29' Mancini (R), 43' Daja
Ottima gara quella disputata dalle due squadre sabato pomeriggio a Ponzano, i primi minuti sono tutti di studio, fraseggi brevi a centrocampo per i locali, mentre i ragazzi di Angelini scaldano i motori sulle fasce con ripartenze molto veloci. I convenevoli però durano poco infatti al 6' minuto su un angolo scaturito da un'iniziativa personale di Paolini è Santonastasi che incorna al centro dell'area spedendo la sfera alla destra di Lupi che può solo tentare di deviare.<br >I locali colpiti a freddo tentano di reagire e in due occasioni prima con Montesano che trova pronta la retroguardia biancorossa poi con Puccini che impegna Cutrupi con una presa a terra. Proprio mentre la squadra di casa prova a spingere di più per trovare il pari, il Giglio Rosso sferra il secondo affondo, ottimo scambio Segato Paolini a limite dell'area azione che viene fermata in modo falloso su Del Pasqua, Cocchetti dalla destra con una punizione impeccabile calciata sopra la barriera non lascia scampo all'incolpevole Lupi. A questo punto sul 2-0 i tentativi all'approssimarsi dello scadere della prima frazione si fanno più leggeri, la partita viene giocata principalmente a centrocampo dove da entrambe le parti si tenta di passare per le vie centrali alla ricerca della conclusione dalla distanza. A cinque minuti dalla pausa però passa ancora la formazione ospite che con un pallone recuperato brillantemente da Kharboua e girato a Fiore il quale dopo essersi liberato dalla pressione dei due centrali locali effettua un lancio preciso sui piedi di Cocchetti che in velocità entra in area bianco blu e viene atterrato prima di concludere, dal dischetto Mancini non lascia possibilità all'estremo difensore locale che viene battuto per la terza volta. Nel secondo tempo invece il Ponzano entra in campo con il piglio di chi vuol recuperare a tutti i costi, le azioni che ne scaturiscono portano la firma di Billocci e Sieni che però trovano attenta la retroguardia ospite. Al 43' però dopo un batti e ribatti in area del Giglio Rosso un cross dalla destra viene fermato irregolarmente da Contini, secondo rigore della giornata e a questo punto Daja s'incarica della battuta e accorcia le distanze battendo Cutrupi con un rasoterra sulla sinistra. Il pressing dei ragazzi di Spagli si fa importante tanto che il Giglio Rosso e costretto per gran parte del secondo tempo a difendersi non senza qualche affanno specialmente nella corsia centrale. Non c'è tempo però per i locali di mettere a frutto la pressione e una ritrovata decisione in fase offensiva e la partita termina con un secco 1 a 3 per i biancorossi che capitalizzano al massimo le occasioni e si aggiudicano la posta in palio. Da sottolineare per il Ponzano l'ottima prova di Billocci e Sieni. Per il Giglio Rosso invece prova convincente di Santonastasi, Fiore e Cocchetti.
d.a.