- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Vinci
-
0 - 0
- Lastrigiana
VINCI: Corti, Zeroual, Meacci, Gallori, Lucii, Ricci, Benelli, Silvestri, Aboyme, Casini, Balducci. A disp.: Antonucci, Migliori, Mhillaj All. Specula Santino.
LASTRIGIANA: Ignesti, Garyate, Gentiluomo, Benvenuti, Guidi, Berti, Gabbrielli , Maggi, Biagioni, Cercello, Bini. A disp.: Sarti, Pazaj, Orsini, Paganelli, El Hani, Bicchierai. All.: Giovanni Mollica.
Passo falso della Lastrigiana sul campo del Vinci; la squadra di casa si è dimostrata attenta e guardinga in difesa e abile a ripartire in contropiede, mentre la formazione di mister mollica sembra avere già la testa al big-match con il Ponte a Greve (adesso primo in classifica). Per 20 minuti non succede praticamente nulla: al 21' un contropiede ben orchestrato, con Casini che tocca in profondità per Aboyme, che conclude però a lato. Risponde la Lastrigiana con una bella punizione di Gentiluomo, di pochissimo alta sopra la traversa. Al 33' cross di Gabbrielli, sul secondo palo arriva tutto solo Bini che a porta vuota spara alto. Il primo tempo si conclude così 0-0. Nel secondo tempo è un'altra Lastrigiana, che già al 1' va alla conclusione con Gabbrielli che sfiora il palo. Al 3' è Garyate a tirare da dentro l'area di rigore, ma Corti neutralizza. Dopo 10' tocca a Biagioni, che a tu per tu con Corti sbaglia clamorosamente. Al 15' El Hani dal limite dell'area piccola calcia alto. I ragazzi di mister mollica premono, ma non riescono a sbloccare il risultato. Al 16' è Cercello a calciare sopra la traversa dopo una bella azione corale. Continua l'assedio dei bianco-rossi, che continuano a creare azioni da gol. Al 18' Gentiluomo si invola sulla fascia sinistra e calcia sul primo palo, ma ancora una volta la conclusione del numero 3 non inquadra lo specchio della porta. Al 20 sull'ennesimo calcio d'angolo è Garyate a calciare al volo, sfiorando l'incrocio dei pali. Al 23' ancora da angolo è El Hani a calciare ma Corti compie un autentico miracolo. Al 25' si fa vedere il Vinci, con una punizione ben calciata da Ricci e ben parata da Ignesti. In pieno recupero per la Lastrigiana arriva la più ghiotta occasione della partita: Gentiluomo semina due avversari sulla corsia di sinistra mette al centro un pallone d'oro per Cercello che si divora il gol-vittoria. Finisce 0 a 0 e complimenti al Vinci che ottiene un punto prestigioso contro la prima della classe. Male la Lastrigiana nel primo tempo; molto meglio nel secondo tempo, quando mister Mollica ha messo a posto le cose: con un pizzico di fortuna e precisione in più i biancorossi avrebbero sicuramente raccolto di più.
Calciatoripiù: per il Vinci buona prova di Casini: molto vivace e pericoloso ogni qual volta il pallone passa dalle sue parti. Per la Lastrigiana molto bene Gentiluomo, l'unico che ha avuto il merito di averci creduto fino alla fine.
VINCI: Corti, Zeroual, Meacci, Gallori, Lucii, Ricci, Benelli, Silvestri, Aboyme, Casini, Balducci. A disp.: Antonucci, Migliori, Mhillaj All. Specula Santino.<br >LASTRIGIANA: Ignesti, Garyate, Gentiluomo, Benvenuti, Guidi, Berti, Gabbrielli , Maggi, Biagioni, Cercello, Bini. A disp.: Sarti, Pazaj, Orsini, Paganelli, El Hani, Bicchierai. All.: Giovanni Mollica.
Passo falso della Lastrigiana sul campo del Vinci; la squadra di casa si è dimostrata attenta e guardinga in difesa e abile a ripartire in contropiede, mentre la formazione di mister mollica sembra avere già la testa al big-match con il Ponte a Greve (adesso primo in classifica). Per 20 minuti non succede praticamente nulla: al 21' un contropiede ben orchestrato, con Casini che tocca in profondità per Aboyme, che conclude però a lato. Risponde la Lastrigiana con una bella punizione di Gentiluomo, di pochissimo alta sopra la traversa. Al 33' cross di Gabbrielli, sul secondo palo arriva tutto solo Bini che a porta vuota spara alto. Il primo tempo si conclude così 0-0. Nel secondo tempo è un'altra Lastrigiana, che già al 1' va alla conclusione con Gabbrielli che sfiora il palo. Al 3' è Garyate a tirare da dentro l'area di rigore, ma Corti neutralizza. Dopo 10' tocca a Biagioni, che a tu per tu con Corti sbaglia clamorosamente. Al 15' El Hani dal limite dell'area piccola calcia alto. I ragazzi di mister mollica premono, ma non riescono a sbloccare il risultato. Al 16' è Cercello a calciare sopra la traversa dopo una bella azione corale. Continua l'assedio dei bianco-rossi, che continuano a creare azioni da gol. Al 18' Gentiluomo si invola sulla fascia sinistra e calcia sul primo palo, ma ancora una volta la conclusione del numero 3 non inquadra lo specchio della porta. Al 20 sull'ennesimo calcio d'angolo è Garyate a calciare al volo, sfiorando l'incrocio dei pali. Al 23' ancora da angolo è El Hani a calciare ma Corti compie un autentico miracolo. Al 25' si fa vedere il Vinci, con una punizione ben calciata da Ricci e ben parata da Ignesti. In pieno recupero per la Lastrigiana arriva la più ghiotta occasione della partita: Gentiluomo semina due avversari sulla corsia di sinistra mette al centro un pallone d'oro per Cercello che si divora il gol-vittoria. Finisce 0 a 0 e complimenti al Vinci che ottiene un punto prestigioso contro la prima della classe. Male la Lastrigiana nel primo tempo; molto meglio nel secondo tempo, quando mister Mollica ha messo a posto le cose: con un pizzico di fortuna e precisione in più i biancorossi avrebbero sicuramente raccolto di più. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> per il Vinci buona prova di <b>Casini</b>: molto vivace e pericoloso ogni qual volta il pallone passa dalle sue parti. Per la Lastrigiana molto bene <b>Gentiluomo</b>, l'unico che ha avuto il merito di averci creduto fino alla fine.