- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Ponte a Greve
-
2 - 0
- Ponzano
PONTE A GREVE: Valente (Cap.), Pieroni D., Mascalchi (40' Barucci), Loconte, Calamandrei, Tozzi, Pieroni B. (65' Rossi), Parniani (50' Bocci), Papi G., Papi A., Nicotra (60' Mauro). A disp.: Martelli. All.: Harris William.
PONZANO: Lupi, Picchi (65' Vezzosi), Sieni, Marzi (Cap.), Rakovic, Puccini, Meucci (36' Diodati), Brunetti (65' Ranieri), Billocci, Daja (58' Magnani), Cesaretti. A disp.: Arcuri. All.: Spagli Paolo.
ARBITRO: Signor Silvestre di Firenze.
RETI: 12' Nicotra, 69' Rossi.
In una fredda e piovosa mattinata invernale il Ponte a Greve vince sul proprio terreno di gioco per 2 a 0 contro il Ponzano. I locali partono bene e ,dopo un'occasione mancata al 10' su mischia in area di rigore,trovano subito il vantaggio al 12' con Nicotra,bravo in due tempi a ribattere in rete una respinta di Lupi per l'1 a 0. Il Ponzano,fuori dalle mura di casa,appare troppo timido e non riesce a creare azioni importanti. Il Ponte a Greve ne approfitta e si rende padrone del campo. Al 22' bello scambio tra Papi G. e Nicotra,che porta il numero 9 a un destro che finisce di poco alto. Al 26' ottimo spunto sulla sinistra ancora di Papi G.,Lupi non riesce a bloccare la sua conclusione e per un soffio Pieroni B. di testa non trova la rete del 2 a 0. Nella ripresa lo spettacolo non cambia: i locali pressano alti gli avversari,impedendo loro di creare gioco ,e dalla tre quarti in su Papi A. è bravissimo a servire i compagni negli spazi. Il più grintoso dei bianco-blu è capitan Marzi,roccioso centrale difensivo che tiene a galla i suoi in più di una occasione con interventi efficaci e precisi. Gli amaranto attaccano senza sosta,ma non riescono a trovare il gol del raddoppio,mantenendo cosi il match in un precario equilibrio. Proprio per questa mancanza sono brividi al 60' quando una punizione avversaria passa per tutta l'area di rigore senza però trovare alcuna deviazione. Al 65' serve un'ottima chiusura di Cesaretti,velocissimo ad anticipare Nicotra pronto a calciare a pochi metri dall'area di rigore,per evitare il tracollo. Il ricercatissimo gol del 2 a 0 finale arriva però allo scadere dei minuti: al 69' infatti il neo entrato Rossi,un anno più piccolo dei suoi compagni,ripaga la fiducia di mister Harris sfruttando una ribattuta corta del portiere avversario per metterla dentro con un destro che colpisce la traversa e poi supera la linea di porta. Convincente la prestazione dei padroni di casa;opaca e in affanno la formazione ospite,sicuramente capace di rendere di gran lunga molto di più rispetto alla gara odierna. Più che positiva la direzione di gara.
Calciatoripiù: Pieroni B.- Papi G.- Nicotra (Ponte a Greve): il trio d'attacco si trova alla grande e si rivela una continua spina nel fianco per la difesa del Ponzano. I tre infatti riescono spesso a liberarsi per la conclusione con buoni e rapidi spunti individuali o con azioni corali ben realizzate.
Giacomo Iacobellis
PONTE A GREVE: Valente (Cap.), Pieroni D., Mascalchi (40' Barucci), Loconte, Calamandrei, Tozzi, Pieroni B. (65' Rossi), Parniani (50' Bocci), Papi G., Papi A., Nicotra (60' Mauro). A disp.: Martelli. All.: Harris William.<br >PONZANO: Lupi, Picchi (65' Vezzosi), Sieni, Marzi (Cap.), Rakovic, Puccini, Meucci (36' Diodati), Brunetti (65' Ranieri), Billocci, Daja (58' Magnani), Cesaretti. A disp.: Arcuri. All.: Spagli Paolo.<br >
ARBITRO: Signor Silvestre di Firenze.<br >
RETI: 12' Nicotra, 69' Rossi.
In una fredda e piovosa mattinata invernale il Ponte a Greve vince sul proprio terreno di gioco per 2 a 0 contro il Ponzano. I locali partono bene e ,dopo un'occasione mancata al 10' su mischia in area di rigore,trovano subito il vantaggio al 12' con Nicotra,bravo in due tempi a ribattere in rete una respinta di Lupi per l'1 a 0. Il Ponzano,fuori dalle mura di casa,appare troppo timido e non riesce a creare azioni importanti. Il Ponte a Greve ne approfitta e si rende padrone del campo. Al 22' bello scambio tra Papi G. e Nicotra,che porta il numero 9 a un destro che finisce di poco alto. Al 26' ottimo spunto sulla sinistra ancora di Papi G.,Lupi non riesce a bloccare la sua conclusione e per un soffio Pieroni B. di testa non trova la rete del 2 a 0. Nella ripresa lo spettacolo non cambia: i locali pressano alti gli avversari,impedendo loro di creare gioco ,e dalla tre quarti in su Papi A. è bravissimo a servire i compagni negli spazi. Il più grintoso dei bianco-blu è capitan Marzi,roccioso centrale difensivo che tiene a galla i suoi in più di una occasione con interventi efficaci e precisi. Gli amaranto attaccano senza sosta,ma non riescono a trovare il gol del raddoppio,mantenendo cosi il match in un precario equilibrio. Proprio per questa mancanza sono brividi al 60' quando una punizione avversaria passa per tutta l'area di rigore senza però trovare alcuna deviazione. Al 65' serve un'ottima chiusura di Cesaretti,velocissimo ad anticipare Nicotra pronto a calciare a pochi metri dall'area di rigore,per evitare il tracollo. Il ricercatissimo gol del 2 a 0 finale arriva però allo scadere dei minuti: al 69' infatti il neo entrato Rossi,un anno più piccolo dei suoi compagni,ripaga la fiducia di mister Harris sfruttando una ribattuta corta del portiere avversario per metterla dentro con un destro che colpisce la traversa e poi supera la linea di porta. Convincente la prestazione dei padroni di casa;opaca e in affanno la formazione ospite,sicuramente capace di rendere di gran lunga molto di più rispetto alla gara odierna. Più che positiva la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Pieroni B.- Papi G.- Nicotra</b> (Ponte a Greve): il trio d'attacco si trova alla grande e si rivela una continua spina nel fianco per la difesa del Ponzano. I tre infatti riescono spesso a liberarsi per la conclusione con buoni e rapidi spunti individuali o con azioni corali ben realizzate.
Giacomo Iacobellis