- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Cerbaia
-
0 - 1
- Lastrigiana
CERBAIA: Carli, Ringressi, Giachini, Lucarelli, Landi, Boer, Benzi, Latini, Calonaci, Bellucci, Ghiandelli. A disp.: Valeriani, De Vita, Cianti, Fontanelli, Alessi. All.: Alderighi.
LASTRIGIANA: Sarti, Guidi, Gentiluomo, Benvenuti, Nannini, Berti, Gabbrielli, Maggi, Bertini, Cerciello, Bini. A disp.: Garyate, Paganelli, Orsini, El Hani, Bicchierai, Biagioni. All.: Mollica.
RETI: Bicchierai.
Mattinata nebbiosa allo stadio di Cerbaia, dove si affrontano il Cerbaia e la capolista Lastrigiana. La formazione di casa è costretta a schierare ben 5 giocatori classe 97 o 98. La squadra ospite parte subito forte e al 3' crea la prima occasione: palla dentro di Bini per Bertini che calcia a lato. Continua la pressione della Lastrigiana che all'8' costruisce una bella azione sulla sinistra, con Bini che conclude con un potente sinistro che Carli non trattiene, arriva come un falco Bertini che deposita in rete, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. La squadra biancorossa non ci sta, continua ad attaccare e al 12' è Maggi a provarci dalla distanza, ma Carli si fa trovare pronto. Al 15' ancora Lastrigiana pericolosa: Bini tocca in profondità per Gentiluomo, che appena dentro l'area serve al centro un gran pallone che bomber Bertini manda clamorosamente a lato. La formazione di casa alza un muro davanti a Carli e i ragazzi di mister Mollica non riescono a finalizzare le azioni costruite, sia per la scarsa vena dei propri attaccanti, sia per merito dei ragazzi di Alderighi, che stoicamente si difendono con ogni arma a loro disponibile. Sul finire di tempo da segnalare le conclusioni di Gabbrielli e Berti dalla distanza, ben parate da Carli, che si supera anche al 30' sul tiro di Cerciello dal limite dell'area. La ripresa si riapre nello stesso modo, con la squadra di casa arroccata in difesa e con gli ospiti invece che premono per cercare il gol della vittoria. Al 4' un nuovo episodio molto dubbio: punizione dalla trequarti di Benvenuti, Carli non trattiene, arriva da dietro Bertini che segna, ma l'arbitro annulla inspiegabilmente. La partita si fa sempre più intensa e nervosa, la Lastrigiana non riesce a sbloccare la situazione, il Cerbaia che continua a difendersi a denti stretti. A tempo scaduto arriva il meritato vantaggio per i ragazzi di mister Mollica: Bicchierai (entrato da poco) tira di destro, la palla viene sporcata da un avversario e si insacca in rete. Per la Lastrigiana una vittoria importante e meritata, per rimanere in testa alla classifica. Complimenti comunque anche all'ostico Cerbaia che si è difeso bene e ha tenuto testa alla prima della classe.
Calciatoripiù: per il Cerbaia un ottimo Carli, si fa trovare sempre pronto e salva più volte il risultato. Per la Lastrigiana molto bene Bini, che inventa continuamente per i suoi compagni di reparto che però non sfruttano a dovere. Ottima anche la prova di Gentiluomo, sempre pericoloso con le sue incursioni dalla sinistra.
CERBAIA: Carli, Ringressi, Giachini, Lucarelli, Landi, Boer, Benzi, Latini, Calonaci, Bellucci, Ghiandelli. A disp.: Valeriani, De Vita, Cianti, Fontanelli, Alessi. All.: Alderighi. <br >LASTRIGIANA: Sarti, Guidi, Gentiluomo, Benvenuti, Nannini, Berti, Gabbrielli, Maggi, Bertini, Cerciello, Bini. A disp.: Garyate, Paganelli, Orsini, El Hani, Bicchierai, Biagioni. All.: Mollica. <br >
RETI: Bicchierai.
Mattinata nebbiosa allo stadio di Cerbaia, dove si affrontano il Cerbaia e la capolista Lastrigiana. La formazione di casa è costretta a schierare ben 5 giocatori classe 97 o 98. La squadra ospite parte subito forte e al 3' crea la prima occasione: palla dentro di Bini per Bertini che calcia a lato. Continua la pressione della Lastrigiana che all'8' costruisce una bella azione sulla sinistra, con Bini che conclude con un potente sinistro che Carli non trattiene, arriva come un falco Bertini che deposita in rete, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. La squadra biancorossa non ci sta, continua ad attaccare e al 12' è Maggi a provarci dalla distanza, ma Carli si fa trovare pronto. Al 15' ancora Lastrigiana pericolosa: Bini tocca in profondità per Gentiluomo, che appena dentro l'area serve al centro un gran pallone che bomber Bertini manda clamorosamente a lato. La formazione di casa alza un muro davanti a Carli e i ragazzi di mister Mollica non riescono a finalizzare le azioni costruite, sia per la scarsa vena dei propri attaccanti, sia per merito dei ragazzi di Alderighi, che stoicamente si difendono con ogni arma a loro disponibile. Sul finire di tempo da segnalare le conclusioni di Gabbrielli e Berti dalla distanza, ben parate da Carli, che si supera anche al 30' sul tiro di Cerciello dal limite dell'area. La ripresa si riapre nello stesso modo, con la squadra di casa arroccata in difesa e con gli ospiti invece che premono per cercare il gol della vittoria. Al 4' un nuovo episodio molto dubbio: punizione dalla trequarti di Benvenuti, Carli non trattiene, arriva da dietro Bertini che segna, ma l'arbitro annulla inspiegabilmente. La partita si fa sempre più intensa e nervosa, la Lastrigiana non riesce a sbloccare la situazione, il Cerbaia che continua a difendersi a denti stretti. A tempo scaduto arriva il meritato vantaggio per i ragazzi di mister Mollica: Bicchierai (entrato da poco) tira di destro, la palla viene sporcata da un avversario e si insacca in rete. Per la Lastrigiana una vittoria importante e meritata, per rimanere in testa alla classifica. Complimenti comunque anche all'ostico Cerbaia che si è difeso bene e ha tenuto testa alla prima della classe.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Cerbaia un ottimo <b>Carli</b>, si fa trovare sempre pronto e salva più volte il risultato. Per la Lastrigiana molto bene <b>Bini</b>, che inventa continuamente per i suoi compagni di reparto che però non sfruttano a dovere. Ottima anche la prova di <b>Gentiluomo</b>, sempre pericoloso con le sue incursioni dalla sinistra.