- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Casellina
-
1 - 2
- Lastrigiana
CASELLINA: Gazzeri, Pucci, Religi, Cintelli, Barcucci, Mainardi, Panconi, Noce, Borsetti, Gianassi, Parrini. A disp.: Bernacchioni, Carlier, Tavano, Spedicato, Valikov. All.: Stefano Piccioli.
LASTRIGIANA: Sarti, Garyate, Gentiluomo, Benvenuti, Guidi, Berti, Gabbrielli, Maggi, Bini, Cerciello, Bertini. A disp.: Ignesti, Nannini, Orsini, Paganelli, El Hani, Bicchierai, Biagioni. All.: Giovanni Mollica.
RETI: Bertini, Maggi rig., Barcucci.
La Lastrigiana sfrutta al meglio la contemporanea sconfitta del Ponte a Greve (a San Donato) e vincendo per 2-1 sull'insidioso campo di Casellina torna in testa alla classifica. Inizio di gara equilibrato, poi gli ospiti creano due occasioni prima con Bertini e poi con Cerciello, ma in entrambi i casi è molto bravo Gazzeri a dire di no. Nella fase centrale del tempo il Casellina si rende pericoloso con un paio di calci di punizione di Barcucci, alti di poco sopra la traversa. La Lastrigiana vuole i tre punti e riesce poco dopo a passare in vantaggio: cross di Gentiluomo, in mezzo all'area Bertini stoppa benissimo il pallone e con il piatto destro trafigge Gazzeri. Prima dell'intervallo gli ospiti sprecano un paio di buone occasioni per i raddoppio. Nel secondo tempo ricomincia forte la squadra di Mollica, che crea subito due pericoli prima con Bicchierai e poi con Cerciello. Dalla parte opposta il tiro di Barcucci viene respinto da Sarti, riprende la sfera Borsetti che da ottima posizione mette a lato. Su azione di calcio d'angolo Nannini mette fuori, pochi minuti dopo gran palla filtrante di Maggi per Bicchierai, che viene atterrato da Gazzeri in uscita, calcio di rigore. Dagli undici metri Maggi trasforma alla perfezione. Ma il Casellina non crolla e poco dopo con Barcucci rientra in partita: bel calcio di punizione, palo-gol, per l'1-2. Nel finale di gara ancora Cerciello e Bicchierai vanno vicini al terzo gol, poi è Berti che sfiora il palo con un bel diagonale. Ma l'ultima occasione della gara, a sette minuti dalla fine, è per il Casellina, ma il tiro dal limite dell'area di Noce colpisce il palo esterno. La gara si chiude così con la meritata vittoria della capolista, contro un Casellina però che non ha assolutamente sfigurato.
Calciatoripiù: Per il Casellina ottima prova di Gazzeri e Barcucci. Per la Lastrigiana capitan Maggi ha giocato una gara stupenda, da vero leader.
CASELLINA: Gazzeri, Pucci, Religi, Cintelli, Barcucci, Mainardi, Panconi, Noce, Borsetti, Gianassi, Parrini. A disp.: Bernacchioni, Carlier, Tavano, Spedicato, Valikov. All.: Stefano Piccioli.<br >LASTRIGIANA: Sarti, Garyate, Gentiluomo, Benvenuti, Guidi, Berti, Gabbrielli, Maggi, Bini, Cerciello, Bertini. A disp.: Ignesti, Nannini, Orsini, Paganelli, El Hani, Bicchierai, Biagioni. All.: Giovanni Mollica.<br >
RETI: Bertini, Maggi rig., Barcucci.
La Lastrigiana sfrutta al meglio la contemporanea sconfitta del Ponte a Greve (a San Donato) e vincendo per 2-1 sull'insidioso campo di Casellina torna in testa alla classifica. Inizio di gara equilibrato, poi gli ospiti creano due occasioni prima con Bertini e poi con Cerciello, ma in entrambi i casi è molto bravo Gazzeri a dire di no. Nella fase centrale del tempo il Casellina si rende pericoloso con un paio di calci di punizione di Barcucci, alti di poco sopra la traversa. La Lastrigiana vuole i tre punti e riesce poco dopo a passare in vantaggio: cross di Gentiluomo, in mezzo all'area Bertini stoppa benissimo il pallone e con il piatto destro trafigge Gazzeri. Prima dell'intervallo gli ospiti sprecano un paio di buone occasioni per i raddoppio. Nel secondo tempo ricomincia forte la squadra di Mollica, che crea subito due pericoli prima con Bicchierai e poi con Cerciello. Dalla parte opposta il tiro di Barcucci viene respinto da Sarti, riprende la sfera Borsetti che da ottima posizione mette a lato. Su azione di calcio d'angolo Nannini mette fuori, pochi minuti dopo gran palla filtrante di Maggi per Bicchierai, che viene atterrato da Gazzeri in uscita, calcio di rigore. Dagli undici metri Maggi trasforma alla perfezione. Ma il Casellina non crolla e poco dopo con Barcucci rientra in partita: bel calcio di punizione, palo-gol, per l'1-2. Nel finale di gara ancora Cerciello e Bicchierai vanno vicini al terzo gol, poi è Berti che sfiora il palo con un bel diagonale. Ma l'ultima occasione della gara, a sette minuti dalla fine, è per il Casellina, ma il tiro dal limite dell'area di Noce colpisce il palo esterno. La gara si chiude così con la meritata vittoria della capolista, contro un Casellina però che non ha assolutamente sfigurato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Casellina ottima prova di <b>Gazzeri </b>e <b>Barcucci</b>. Per la Lastrigiana capitan <b>Maggi </b>ha giocato una gara stupenda, da vero leader.