- Allievi B GIR.di Merito
- Galluzzo Oltrarno
-
2 - 1
- Firenze Ovest
AUDACE GALLUZZO: Medici, Betti, Bartalucci, Obinu, Arzu, Savoca, Neri, Politano, Dama, Kasaj, Carrone. A disp.: Matteini, Coppoli, Prisco, Materassi, Romeni. All.: Alessi.
FIRENZE OVEST: Benassai, Landi, Misuri, Brunori, Giuliani, Tucci, Gaio, Melani, Paoletti, Lelli, Lombardini. A disp.: Deiezo, Fedi, Moccia, Lucchetti. All.: Cavataio.
ARBITRO: Attori di Firenze.
RETI: Savoca, Kasaj, Moccia.
Vittoria di misura del Galluzzo che batte il Firenze Oveste conquista la settima posizione del girone. Dopo alcuni minuti il Galluzzo prende campo e sfiora la rete con Dama il cui pallonetto termina fuori di poco. Pochi istanti dopo è Kasaj a sprecare spedendo la sfera fuori da buona posizione. Il Firenze Ovest cerca di sfruttare le ripartenze ma la difesa avversaria è attenta e concede pochi spazi. I gialloblù comunque prendono in mano il pallino del gioco e su corner riescono a portarsi in vantaggio: è Savoca a sbloccare la gara con un colpo di testa su corner. Con questa rete il Galluzzo va a riposo in vantaggio. Il Firenze Ovest è riuscito per buona parte del match a contenere le offensive degli avversari che però alla fine sono riusciti a segnare. Nella ripresa i gialloblù sprecano la più ghiotta delle chance: è Kasaj infatti a fallire un penalty (causato da un intervento poco preciso di Misuri su Kasaj) che viene disinnescato dall'estremo ospite Benassai. Il Firenze Ovest ora cerca di proiettarsi in avanti per il pareggio ma le punte ricevono pochi palloni giocabili e così i locali non corrono grossi pericoli. Dopo una fase di equilibrio, i gialloblù riescono a segnare la rete del raddoppio: Carrone si inventa un bell'assist centrale per Kasaj che si fa perdonare l'errore precedente dal dischetto con la rete del 2-0. Sembra fatto per il Galluzzo che gestisce ora con autonomia la partita, ma l'Ovest non demorde e nei minuti finali si lancia all'attacco riuscendo a procurarsi un calcio di rigore dopo un atterramento in area di Moccia: sul dischetto va Moccia stesso che accorcia spiazzando il portiere. Gli ospiti ora chiudono all'attacco ma eccezion fatta per qualche mischia o corner non provocano grossi grattacapi alla difesa avversaria che mantiene inalterato il risultato. Il Galluzzo così chiude la stagione a quota 56 punti ottenendo il diciottesimo successo stagionale.
Calciatoripiù: Kasaj, Obinu (Audace Galluzzo); Benassai (Firenze Ovest).
AUDACE GALLUZZO: Medici, Betti, Bartalucci, Obinu, Arzu, Savoca, Neri, Politano, Dama, Kasaj, Carrone. A disp.: Matteini, Coppoli, Prisco, Materassi, Romeni. All.: Alessi. <br >FIRENZE OVEST: Benassai, Landi, Misuri, Brunori, Giuliani, Tucci, Gaio, Melani, Paoletti, Lelli, Lombardini. A disp.: Deiezo, Fedi, Moccia, Lucchetti. All.: Cavataio. <br >
ARBITRO: Attori di Firenze. <br >
RETI: Savoca, Kasaj, Moccia.
Vittoria di misura del Galluzzo che batte il Firenze Oveste conquista la settima posizione del girone. Dopo alcuni minuti il Galluzzo prende campo e sfiora la rete con Dama il cui pallonetto termina fuori di poco. Pochi istanti dopo è Kasaj a sprecare spedendo la sfera fuori da buona posizione. Il Firenze Ovest cerca di sfruttare le ripartenze ma la difesa avversaria è attenta e concede pochi spazi. I gialloblù comunque prendono in mano il pallino del gioco e su corner riescono a portarsi in vantaggio: è Savoca a sbloccare la gara con un colpo di testa su corner. Con questa rete il Galluzzo va a riposo in vantaggio. Il Firenze Ovest è riuscito per buona parte del match a contenere le offensive degli avversari che però alla fine sono riusciti a segnare. Nella ripresa i gialloblù sprecano la più ghiotta delle chance: è Kasaj infatti a fallire un penalty (causato da un intervento poco preciso di Misuri su Kasaj) che viene disinnescato dall'estremo ospite Benassai. Il Firenze Ovest ora cerca di proiettarsi in avanti per il pareggio ma le punte ricevono pochi palloni giocabili e così i locali non corrono grossi pericoli. Dopo una fase di equilibrio, i gialloblù riescono a segnare la rete del raddoppio: Carrone si inventa un bell'assist centrale per Kasaj che si fa perdonare l'errore precedente dal dischetto con la rete del 2-0. Sembra fatto per il Galluzzo che gestisce ora con autonomia la partita, ma l'Ovest non demorde e nei minuti finali si lancia all'attacco riuscendo a procurarsi un calcio di rigore dopo un atterramento in area di Moccia: sul dischetto va Moccia stesso che accorcia spiazzando il portiere. Gli ospiti ora chiudono all'attacco ma eccezion fatta per qualche mischia o corner non provocano grossi grattacapi alla difesa avversaria che mantiene inalterato il risultato. Il Galluzzo così chiude la stagione a quota 56 punti ottenendo il diciottesimo successo stagionale. <br ><b>
Calciatoripiù: Kasaj, Obinu</b> (Audace Galluzzo);<b> Benassai</b> (Firenze Ovest).