- Allievi B GIR.di Merito
- Ponzano
-
1 - 2
- Pontassieve
PONZANO: Bianchi, Maltinti, Panchetti, Doveri, Narducci, Matteoli, Conti, Gabbrielli, Cioni, Valori, Sindoni. A disp.: Donvito, Pesantini, Scardigli, Giannotti. All.: Loriano Cipriani.
PONTASSIEVE: Cecchini, Meminaj, Del Timone, Rosi, Menichetti, Del Lungo, Bubici, Romagnoli, Barbieri, Burimini, Alterini. A disp.: Toci, Salvadori, Mannini, Guidotti, Manetti. All.: Marco Materassi.
ARBITRO: Gianmarco Benozzi di Empoli.
RETI: Gabbrielli, Mannini, Guidotti.
Il Pontassieve, già matematicamente salvo, continua a sorprendere e si impone anche sul terreno del Ponzano, legittimando ancora di più la propria posizione. La vittoria di misura giunge proprio nei minuti di recupero, a tempo quasi scaduto, ovvero quando ormai erano in pochi a crederci. Il primo tempo, nonostante tutti i preamboli fatti, è tutto fuorché emozionante: le due formazioni hanno varie difficoltà nel creare emozioni, e i minuti passano veloci senza che i due estremi difensori tocchino (o quasi) palla. Il Ponzano cerca di tenere il pallino del gioco con più continuità rispetto ai loro avversari, solo che la formazione di Cipriani sembra difettare sempre nella scelta dell'ultimo passaggio. Il colpo di scena arriva proprio sul gong: contatto nel cuore dell'area ospite e direttore di gara che, deciso, indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Gabbrielli che non batte ciglio e, di piatto, spiazza Cecchini e porta i suoi in vantaggio. Il primo tempo non regala altri sussulti, mentre la ripresa evidenzia fin dai primi tocchi un deciso cambio di registro della squadra allenata da Mister Materassi: il Pontassieve sale di ritmo e martella forte alzando la pressione, chiudendo il Ponzano nella sua trequarti e costruendo varie occasioni interessanti. Il pareggio arriva al minuto numero 10: cross dalla destra e colpo di testa del neo-entrato Mannini (classe 2004, tra l'altro) che non lascia alcuno scampo a Bianchi. I locali rialzano nuovamente la testa dopo il pareggio, e riprendono in mano le redini del gioco: gli ospiti, sorpresi dal cambio di ritmo, cercano di reagire colpendo in contropiede e affondando negli spazi lasciati incustoditi dagli avversari. Ecco che giungiamo dunque al recupero, attimo in cui arriva il colpo di scena: un incredibile contropiede (incredibile per le modalità in cui nasce, dato che arriva da una rimessa laterale davanti all'area di rigore del Pontassieve) ospite permette a Guidotti di colpire da solo nel cuore dell'area di rigore e, con un mancino preciso, prende in controtempo Bianchi e regala tre punti splendidi ai suoi compagni.
Calciatoripiù: Maltinti e Mannini sono stati i più positivi sul terreno di gioco, capaci di realizzare giocate d'autore abbinate a intensità elevata e grinta da vendere.
PONZANO: Bianchi, Maltinti, Panchetti, Doveri, Narducci, Matteoli, Conti, Gabbrielli, Cioni, Valori, Sindoni. A disp.: Donvito, Pesantini, Scardigli, Giannotti. All.: Loriano Cipriani.<br >PONTASSIEVE: Cecchini, Meminaj, Del Timone, Rosi, Menichetti, Del Lungo, Bubici, Romagnoli, Barbieri, Burimini, Alterini. A disp.: Toci, Salvadori, Mannini, Guidotti, Manetti. All.: Marco Materassi. <br >
ARBITRO: Gianmarco Benozzi di Empoli.<br >
RETI: Gabbrielli, Mannini, Guidotti.
Il Pontassieve, già matematicamente salvo, continua a sorprendere e si impone anche sul terreno del Ponzano, legittimando ancora di più la propria posizione. La vittoria di misura giunge proprio nei minuti di recupero, a tempo quasi scaduto, ovvero quando ormai erano in pochi a crederci. Il primo tempo, nonostante tutti i preamboli fatti, è tutto fuorché emozionante: le due formazioni hanno varie difficoltà nel creare emozioni, e i minuti passano veloci senza che i due estremi difensori tocchino (o quasi) palla. Il Ponzano cerca di tenere il pallino del gioco con più continuità rispetto ai loro avversari, solo che la formazione di Cipriani sembra difettare sempre nella scelta dell'ultimo passaggio. Il colpo di scena arriva proprio sul gong: contatto nel cuore dell'area ospite e direttore di gara che, deciso, indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Gabbrielli che non batte ciglio e, di piatto, spiazza Cecchini e porta i suoi in vantaggio. Il primo tempo non regala altri sussulti, mentre la ripresa evidenzia fin dai primi tocchi un deciso cambio di registro della squadra allenata da Mister Materassi: il Pontassieve sale di ritmo e martella forte alzando la pressione, chiudendo il Ponzano nella sua trequarti e costruendo varie occasioni interessanti. Il pareggio arriva al minuto numero 10: cross dalla destra e colpo di testa del neo-entrato Mannini (classe 2004, tra l'altro) che non lascia alcuno scampo a Bianchi. I locali rialzano nuovamente la testa dopo il pareggio, e riprendono in mano le redini del gioco: gli ospiti, sorpresi dal cambio di ritmo, cercano di reagire colpendo in contropiede e affondando negli spazi lasciati incustoditi dagli avversari. Ecco che giungiamo dunque al recupero, attimo in cui arriva il colpo di scena: un incredibile contropiede (incredibile per le modalità in cui nasce, dato che arriva da una rimessa laterale davanti all'area di rigore del Pontassieve) ospite permette a Guidotti di colpire da solo nel cuore dell'area di rigore e, con un mancino preciso, prende in controtempo Bianchi e regala tre punti splendidi ai suoi compagni. <b>
Calciatoripiù: Maltinti e Mannini</b> sono stati i più positivi sul terreno di gioco, capaci di realizzare giocate d'autore abbinate a intensità elevata e grinta da vendere.