- Allievi B GIR.di Merito
- Montelupo
-
5 - 0
- Galluzzo Oltrarno
MONTELUPO: Sestini, Cupo, Seghetti, Marcacci, Coli, D'Amico, Cacialli, Calugi, Ciulli, Caparrini, Di Palma. A disp.: Murdocca, Baronti, Milli, Dumitrean S., Bartoletti, Granato, Potogu, Salvadori. All.: Maurizio Rosini.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Valdambrini, Betti, Bartalucci, Obinu, Arzu, Matteini, Prisco, Napolitano, Materassi, Kasaj, Carone. A disp.: Coppoli, Sljivar, Neri, Dama. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Christian Baldi di Empoli.
RETI: Calugi, Ciulli 4.
Difficile capire come una gara, sulla carta equilibrata, possa essersi evoluta in qualcosa del genere: talvolta il calcio percorre delle strade che sono misteriose, ed il destino di un match che dura 80' passa solamente attraverso dei piccoli dettagli. È difficile per una squadra come l'Audace Galluzzo, aprire di nuovo gli occhi e capire che dopo appena dieci minuti la partita sia già sul 3-0: la partita è tutta qui, sono risultati che difficilmente vengono ribaltati. Perché non hai tempo di assimilarli, non hai tempo di capirli: il Montelupo è stato spietato, cinico, un vero schiacciasassi, e in tre occasioni ha piazzato per tre volte la palla in rete, chiudendo di fatto i discorsi già nel primo tempo. Se a questo si aggiunge un'ottima fase di controllo da parte dei padroni di casa - che non si sono disuniti, che non si sono distratti, ma hanno continuato a giocare senza sottovalutare gli avversari, credendoli già battuti - bravi a mantenere il risultato intatto. La difesa del Montelupo ha spento, quindi, ogni piccola fiammella di speranza che baluginava all'interno della formazione ospite: i padroni di casa sono stati maledettamente perfetti oggi, ed hanno svolto una partita incredibile e a dir poco surreale per certi aspetti. Cacialli dopo tre minuti si prende un rigore che Calugi realizza; poco dopo Ciulli non sbaglia, ed in due minuti raddoppia con un gran tiro ad incrociare, mentre al 9' Caparrini ruba palla in uscita, si getta verso la porta e al momento opportuno serve Ciulli, che non sbaglia. Il tris è servito, ma non è finita qui, perché una decina di minuti prima che finisca la pausa Ciulli fa ancora gol e mette a segno la sua personale tripletta, che nel secondo tempo riuscirà a far diventare un poker. L'Audace Galluzzo ha avuto la sfortuna di trovarsi davanti una squadra solida dietro e cinica davanti: non il massimo per recuperare una situazione di svantaggio del genere. La partita, si può dire, che si è chiusa dopo dieci minuti, ma gli ospiti non hanno mai mollato, anche se mai hanno avuto l'occasione per poter segnare il gol della bandiera e rendere questa giornata meno amara. Il Montelupo ha concluso al meglio questa sua splendida partita: una vittoria merito di tutti, e non solo di Ciulli, autore di quattro gol. Ogni giocatore in campo ha dato il suo contributo, e ha saputo mettere un pizzico di sé all'interno di questo 5-0: è una vittoria del gruppo, un gruppo solido come quello del Montelupo.
Calciatoripiù: Ciulli si è contraddistinto in area di rigore per la sua capacità di fare gol; ha impressionato la grinta di D'Amico, il suo dinamismo, e per la capacità e l'attitudine con cui ha indossato la fascia di capitano per uno scampolo di partita; Calugi ha svolto, infine, una grande prova davanti alla difesa, togliendosi anche lo sfizio del gol (Montelupo).
MONTELUPO: Sestini, Cupo, Seghetti, Marcacci, Coli, D'Amico, Cacialli, Calugi, Ciulli, Caparrini, Di Palma. A disp.: Murdocca, Baronti, Milli, Dumitrean S., Bartoletti, Granato, Potogu, Salvadori. All.: Maurizio Rosini.<br >A.GALLUZZO OLTRARNO: Valdambrini, Betti, Bartalucci, Obinu, Arzu, Matteini, Prisco, Napolitano, Materassi, Kasaj, Carone. A disp.: Coppoli, Sljivar, Neri, Dama. All.: Dimitri Alessi.<br >
ARBITRO: Christian Baldi di Empoli.<br >
RETI: Calugi, Ciulli 4.
Difficile capire come una gara, sulla carta equilibrata, possa essersi evoluta in qualcosa del genere: talvolta il calcio percorre delle strade che sono misteriose, ed il destino di un match che dura 80' passa solamente attraverso dei piccoli dettagli. È difficile per una squadra come l'Audace Galluzzo, aprire di nuovo gli occhi e capire che dopo appena dieci minuti la partita sia già sul 3-0: la partita è tutta qui, sono risultati che difficilmente vengono ribaltati. Perché non hai tempo di assimilarli, non hai tempo di capirli: il Montelupo è stato spietato, cinico, un vero schiacciasassi, e in tre occasioni ha piazzato per tre volte la palla in rete, chiudendo di fatto i discorsi già nel primo tempo. Se a questo si aggiunge un'ottima fase di controllo da parte dei padroni di casa - che non si sono disuniti, che non si sono distratti, ma hanno continuato a giocare senza sottovalutare gli avversari, credendoli già battuti - bravi a mantenere il risultato intatto. La difesa del Montelupo ha spento, quindi, ogni piccola fiammella di speranza che baluginava all'interno della formazione ospite: i padroni di casa sono stati maledettamente perfetti oggi, ed hanno svolto una partita incredibile e a dir poco surreale per certi aspetti. Cacialli dopo tre minuti si prende un rigore che Calugi realizza; poco dopo Ciulli non sbaglia, ed in due minuti raddoppia con un gran tiro ad incrociare, mentre al 9' Caparrini ruba palla in uscita, si getta verso la porta e al momento opportuno serve Ciulli, che non sbaglia. Il tris è servito, ma non è finita qui, perché una decina di minuti prima che finisca la pausa Ciulli fa ancora gol e mette a segno la sua personale tripletta, che nel secondo tempo riuscirà a far diventare un poker. L'Audace Galluzzo ha avuto la sfortuna di trovarsi davanti una squadra solida dietro e cinica davanti: non il massimo per recuperare una situazione di svantaggio del genere. La partita, si può dire, che si è chiusa dopo dieci minuti, ma gli ospiti non hanno mai mollato, anche se mai hanno avuto l'occasione per poter segnare il gol della bandiera e rendere questa giornata meno amara. Il Montelupo ha concluso al meglio questa sua splendida partita: una vittoria merito di tutti, e non solo di Ciulli, autore di quattro gol. Ogni giocatore in campo ha dato il suo contributo, e ha saputo mettere un pizzico di sé all'interno di questo 5-0: è una vittoria del gruppo, un gruppo solido come quello del Montelupo. <b>
Calciatoripiù: Ciulli</b> si è contraddistinto in area di rigore per la sua capacità di fare gol; ha impressionato la grinta di <b>D'Amico</b>, il suo dinamismo, e per la capacità e l'attitudine con cui ha indossato la fascia di capitano per uno scampolo di partita; <b>Calugi </b>ha svolto, infine, una grande prova davanti alla difesa, togliendosi anche lo sfizio del gol (Montelupo).