- Allievi B GIR.di Merito
- Sesto 2010
-
2 - 4
- Montelupo
SESTO CALCIO: Matteuzzi, Cioni, Toccafondi, Banchini, Pancini, Ravoni, Benzaim, Ballini, Gozzi, Marchi, Ronconi. A disp.: Zanobin, Vallerugo, Parlanti, Ieni, Compagno, Bresci, Biagiotti. All.: Samuele Pecchili.
MONTELUPO: Fontani, Dumitrean, Seghetti, Marcacci, Loli, D'Amico, Lombardozzi, Calugi, Ciulli, Salvadori, Granto. A disp.: Sestini, Baronti, Di Palma, Blini, Notari, Masoni. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Filippo Giusino di Firenze.
RETI: 2 Lombardozzi, 2 Granato, 2 Bianchini rig..
Contro il Sesto Calcio i ragazzi di Rosini sfoderano una prestazione brillante e vincono con merito l'ennesima partita, bissando il successo casalingo col Doccia e portandosi a 45 punti, a ridosso delle posizioni nobili di classifica. Il segreto di questo Montelupo è sicuramente l'intensità messa in campo: l'alto ritmo dei lupi si vede anche a inizio gara, quando, dopo una decina di minuti di gioco ristagnante a centrocampo, uno spunto di Granato sulla sinistra porta a un calibrato assist per Lombardozzi che in area anticipa difensori e portiere e fa 1 a 0 per gli ospiti. Il Sesto Calcio prova ad affidarsi ai lanci lunghi verso le punte, letti comunque bene dalla difesa avversaria; in un'occasione però Marchi scappa alla marcatura difensiva e calcia in porta, Fontani si distende e devia palla in angolo. Nel finale di tempo sono ancora gli ospiti a fare male: Lombardozzi, ancora una volta il più rapido di tutti in area, devia in rete il 2 a 0, punteggio sul quale si conclude un primo tempo ottimo del Montelupo. Nella ripresa i lupi continuano famelici da dove avevano concluso: ricerca di scambi rapidi, forcing e conclusioni in porta. E' di Granato lo spunto sulla sinistra che porta alla rete del 3 a 0: il numero 11 parte dalla fascia, entra in area e con un sinistro potente e preciso trova un eurogol, che sembra mettere in ghiaccio i 3 punti. Di qui la gara però si mette inaspettatamente in salita per gli ospiti, costretti a giocare per il resto della gara in dieci per l'espulsione diretta di Lombardozzi per un gomito troppo alto. Ancora arbitro protagonista di un momento favorevole al Sesto: i gialloblu, sotto di 3 gol ma con un uomo in più, cercano di fare la partita nella fase centrale della ripresa e si conquistano un rigore molto contestato dagli ospiti; dal dischetto si presenta Bianchini che spiazza Fontani e riaccende un lumicino di speranza per i locali. Il sogno di una insperata rimonta si fa più concreto quando al Sesto viene assegnato il secondo rigore di giornata: ancora una volta Bianchini freddo dagli undici metri e risultato che si fa in bilico. A questo punto l'inerzia è dalla parte dei padroni di casa che sfiorano il clamoroso pari, negato solo da una gran parata di Fontani e dal palo, che si oppone ad un gran tiro di Gozzi. Nel finale il Sesto si sbilancia e viene graziato nelle ripartenze ospiti, ispirate sempre da Granato; quest'ultimo chiuderà la partita a pochi minuti dalla fine, procurandosi una punizione dal limite e trasformandola con grande precisione, colpo che suggella una partita da 8 in pagella.
Calciatoripiù: per i padroni di casa grande gara di Gozzi; negli ospiti spicca la prestazione super di Granato, freccia instancabile sulla fascia.
SESTO CALCIO: Matteuzzi, Cioni, Toccafondi, Banchini, Pancini, Ravoni, Benzaim, Ballini, Gozzi, Marchi, Ronconi. A disp.: Zanobin, Vallerugo, Parlanti, Ieni, Compagno, Bresci, Biagiotti. All.: Samuele Pecchili.<br >MONTELUPO: Fontani, Dumitrean, Seghetti, Marcacci, Loli, D'Amico, Lombardozzi, Calugi, Ciulli, Salvadori, Granto. A disp.: Sestini, Baronti, Di Palma, Blini, Notari, Masoni. All.: Maurizio Rosini.<br >
ARBITRO: Filippo Giusino di Firenze.<br >
RETI: 2 Lombardozzi, 2 Granato, 2 Bianchini rig..
Contro il Sesto Calcio i ragazzi di Rosini sfoderano una prestazione brillante e vincono con merito l'ennesima partita, bissando il successo casalingo col Doccia e portandosi a 45 punti, a ridosso delle posizioni nobili di classifica. Il segreto di questo Montelupo è sicuramente l'intensità messa in campo: l'alto ritmo dei lupi si vede anche a inizio gara, quando, dopo una decina di minuti di gioco ristagnante a centrocampo, uno spunto di Granato sulla sinistra porta a un calibrato assist per Lombardozzi che in area anticipa difensori e portiere e fa 1 a 0 per gli ospiti. Il Sesto Calcio prova ad affidarsi ai lanci lunghi verso le punte, letti comunque bene dalla difesa avversaria; in un'occasione però Marchi scappa alla marcatura difensiva e calcia in porta, Fontani si distende e devia palla in angolo. Nel finale di tempo sono ancora gli ospiti a fare male: Lombardozzi, ancora una volta il più rapido di tutti in area, devia in rete il 2 a 0, punteggio sul quale si conclude un primo tempo ottimo del Montelupo. Nella ripresa i lupi continuano famelici da dove avevano concluso: ricerca di scambi rapidi, forcing e conclusioni in porta. E' di Granato lo spunto sulla sinistra che porta alla rete del 3 a 0: il numero 11 parte dalla fascia, entra in area e con un sinistro potente e preciso trova un eurogol, che sembra mettere in ghiaccio i 3 punti. Di qui la gara però si mette inaspettatamente in salita per gli ospiti, costretti a giocare per il resto della gara in dieci per l'espulsione diretta di Lombardozzi per un gomito troppo alto. Ancora arbitro protagonista di un momento favorevole al Sesto: i gialloblu, sotto di 3 gol ma con un uomo in più, cercano di fare la partita nella fase centrale della ripresa e si conquistano un rigore molto contestato dagli ospiti; dal dischetto si presenta Bianchini che spiazza Fontani e riaccende un lumicino di speranza per i locali. Il sogno di una insperata rimonta si fa più concreto quando al Sesto viene assegnato il secondo rigore di giornata: ancora una volta Bianchini freddo dagli undici metri e risultato che si fa in bilico. A questo punto l'inerzia è dalla parte dei padroni di casa che sfiorano il clamoroso pari, negato solo da una gran parata di Fontani e dal palo, che si oppone ad un gran tiro di Gozzi. Nel finale il Sesto si sbilancia e viene graziato nelle ripartenze ospiti, ispirate sempre da Granato; quest'ultimo chiuderà la partita a pochi minuti dalla fine, procurandosi una punizione dal limite e trasformandola con grande precisione, colpo che suggella una partita da 8 in pagella. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa grande gara di<b> Gozzi</b>; negli ospiti spicca la prestazione super di <b>Granato</b>, freccia instancabile sulla fascia.