- Allievi B GIR.di Merito
- Sesto 2010
-
0 - 1
- Rignanese
SESTO CALCIO: Matteuzzi, Biagiotti, Toccafondi, Banchini, Ieni, Ravoni, Moscardi, Ballini, Gozzi, Marchi, Ronconi. A disp.: Rinaldini, Cioni, Compagno, Benzaim. All.: Samuele Pecchioli.
RIGNANESE: Boccherini, Saltino, Toti, Fusco, Galletti, Addari, Degli Innocenti, Nidi, Viti, Giuffrè, La Notte. A disp.: Ialeggio, Sigismondi, Raid, Salvietti, Vannucci, Carrozzini. All.: Leonardo Bruscoli.
ARBITRO: Castrucci di Firenze.
RETE: Degli Innocenti.
La Rignanese per dare continuità al buon punto strappato dalle grinfie del Montelupo e tornare a un successo che manca da più di tre mesi, il Sesto Calcio per trovare quella che sarebbe la prima e meritata vittoria della stagione: con questi obietti gialloblù e biancoverdi si sono affrontati in partita non tanto ricca di emozioni ma carica di intensità e voglia di vincere. La prima parte di gara scorre via seguendo un sostanziale equilibrio. Sia i padroni di casa che gli ospiti ce la mettono tutta e in pratica si annullano con la sfera che circola quasi sempre nei pressi della metà campo. L'unico modo per sbloccare un match del genere sarebbe con un invenzione, un qualcosa che va al di là degli schemi e della tattica. La magia se la inventa Degli Innocenti con una staffilata dalla lunga distanza col pallone che toglie le ragnatele dal sette. Anche dopo che il risultato è cambiato il Sesto continua a giocare su buoni ritmi senza però scalfire una Rignanese brava nel non adagiarsi sugli allori dopo il vantaggio. Così cala il sipario sui primi quaranta minuti del confronto con i ragazzi di Bruscoi che conducono per uno a zero. Dopo l'intervallo i sestesi cercano di fare qualcosa di più, ma la Rignanese controlla bene la reazione avversaria grazie ad un reparto difensivo davvero attento. Quando non riesce a bloccare i padroni di casa la difesa ci pensa Boccherini che in tuffo dice di no ad un perfetto calcio di punizione battuto da Banchini. Poi anche i biancoverdi avrebbero l'occasione per andare di nuovo a segno ma il diagonale di Viti termina di un soffio a lato. Col passare dei minuti l'intensità di gioco cala e comincia ad affiorare un po' di stanchezza. Così gli ospiti serrano le fila e riescono a portare il risultato fino in fondo. Calciatorepiù: premiamo il match-winner Degli Innocenti (Rignanese).
SESTO CALCIO: Matteuzzi, Biagiotti, Toccafondi, Banchini, Ieni, Ravoni, Moscardi, Ballini, Gozzi, Marchi, Ronconi. A disp.: Rinaldini, Cioni, Compagno, Benzaim. All.: Samuele Pecchioli.<br >RIGNANESE: Boccherini, Saltino, Toti, Fusco, Galletti, Addari, Degli Innocenti, Nidi, Viti, Giuffrè, La Notte. A disp.: Ialeggio, Sigismondi, Raid, Salvietti, Vannucci, Carrozzini. All.: Leonardo Bruscoli.<br >
ARBITRO: Castrucci di Firenze.<br >
RETE: Degli Innocenti.
La Rignanese per dare continuità al buon punto strappato dalle grinfie del Montelupo e tornare a un successo che manca da più di tre mesi, il Sesto Calcio per trovare quella che sarebbe la prima e meritata vittoria della stagione: con questi obietti gialloblù e biancoverdi si sono affrontati in partita non tanto ricca di emozioni ma carica di intensità e voglia di vincere. La prima parte di gara scorre via seguendo un sostanziale equilibrio. Sia i padroni di casa che gli ospiti ce la mettono tutta e in pratica si annullano con la sfera che circola quasi sempre nei pressi della metà campo. L'unico modo per sbloccare un match del genere sarebbe con un invenzione, un qualcosa che va al di là degli schemi e della tattica. La magia se la inventa Degli Innocenti con una staffilata dalla lunga distanza col pallone che toglie le ragnatele dal sette. Anche dopo che il risultato è cambiato il Sesto continua a giocare su buoni ritmi senza però scalfire una Rignanese brava nel non adagiarsi sugli allori dopo il vantaggio. Così cala il sipario sui primi quaranta minuti del confronto con i ragazzi di Bruscoi che conducono per uno a zero. Dopo l'intervallo i sestesi cercano di fare qualcosa di più, ma la Rignanese controlla bene la reazione avversaria grazie ad un reparto difensivo davvero attento. Quando non riesce a bloccare i padroni di casa la difesa ci pensa Boccherini che in tuffo dice di no ad un perfetto calcio di punizione battuto da Banchini. Poi anche i biancoverdi avrebbero l'occasione per andare di nuovo a segno ma il diagonale di Viti termina di un soffio a lato. Col passare dei minuti l'intensità di gioco cala e comincia ad affiorare un po' di stanchezza. Così gli ospiti serrano le fila e riescono a portare il risultato fino in fondo. <b>Calciatorepiù</b>: premiamo il match-winner <b>Degli Innocenti</b> (Rignanese).