- Allievi B GIR.di Merito
- Rinascita Doccia
-
0 - 0
- Galluzzo Oltrarno
RINASCITA DOCCIA: Grazzini, Salvestrini, Calia, Comanducci, Batistini, Russo, Cabras, Carabba, Vigni, Perrone, Putortì. A disp.: Morettini, Casati, Pelagatti, Pepe, Nencini, Buitoni, Moroni. All.: Gianni Chiari.
AUDACE GALLUZZO OLTRARNO: Medici, Betti, Bartalucci, Obinu, Arzu, Matteini, Neri, Romeni, Materassi, Napolitano, Giugni. A disp.: Valdambrini, Savoca, Coppoli, Prisco, Carrone, Bizeti. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Turchini di Firenze.
E' stata tutta un'altra partita rispetto dell'uno a quattro dell'andata che sorrise ai rossoblù. Spesso tendiamo ad identificare un punteggio a reti bianche con una partita scialba, povera di occasioni, con il pubblico che sbadiglia sugli spalti e le squadre che giochicchiano in mezzo al campo. Questo non è assolutamente il caso del confronto che ha visto come protagoniste Rinascita Doccia e Audace Galluzzo Oltrarno. E' stata una partita estremamente bella, combattutissima, caratterizzata da ribaltamenti di fronte continui e a deciderla non sono stati gli errori degli attaccanti, bensì due reparti difensivi praticamente perfetti in ogni circostanza e capaci di compiere interventi in chiusura davvero strepitosi. L'equilibrio regna in campo fin da subito, i ritmi sono davvero vertiginosi. Per gli ospiti il più attivo in attacco è Materassi che prima vede la sua conclusione a botta sicura respinta dall'attentissimo difensore Calia che salva i suoi sulla linea di porta e anche Salvestrini risulta provvidenziale districando la situazione. Sempre Materassi ci riprova centrando questa volta il montante della porta difesa da Grazzini. Il Doccia risponde con un bel tiro da fuori area che fa la barba al palo. Ci prova anche Putortì che per due volte arriva in ritardo all'appuntamento con la sfera per una manciata di secondi, mentre al terzo tentativo la palla termina a fondo campo. Dopo un primo tempo giocato a mille all'ora ci si aspetterebbe che i toni della sfida si attenuassero e invece capita l'esatto contrario. I due schieramenti riescono ad aumentare l'intensità del proprio gioco e il confronto si fa entusiasmante e bellissimo. Entrambe vogliono vincere ma in questi secondi quaranta minuti le difese sono davvero esemplari. Il risultato resta in bilico e la sensazione è che il gol possa arrivare da un momento all'altra ma alcune situazioni create dal Doccia in area ospite non vanno a buona fine, così come il colpo di testa di Carrone su palla di Betti per quanto riguarda gli ospiti. Così ne è venuto fuori un esaltante zero a zero che premia sia il Rinascita Doccia che l'Audace Galluzzo.
Calciatoripiù: nel Doccia citiamo l'ottimo Carabba ma nel complesso tutto il collettivo rossoblù si è comportato estremamente bene.
RINASCITA DOCCIA: Grazzini, Salvestrini, Calia, Comanducci, Batistini, Russo, Cabras, Carabba, Vigni, Perrone, Putortì. A disp.: Morettini, Casati, Pelagatti, Pepe, Nencini, Buitoni, Moroni. All.: Gianni Chiari.<br >AUDACE GALLUZZO OLTRARNO: Medici, Betti, Bartalucci, Obinu, Arzu, Matteini, Neri, Romeni, Materassi, Napolitano, Giugni. A disp.: Valdambrini, Savoca, Coppoli, Prisco, Carrone, Bizeti. All.: Dimitri Alessi.<br >
ARBITRO: Turchini di Firenze.
E' stata tutta un'altra partita rispetto dell'uno a quattro dell'andata che sorrise ai rossoblù. Spesso tendiamo ad identificare un punteggio a reti bianche con una partita scialba, povera di occasioni, con il pubblico che sbadiglia sugli spalti e le squadre che giochicchiano in mezzo al campo. Questo non è assolutamente il caso del confronto che ha visto come protagoniste Rinascita Doccia e Audace Galluzzo Oltrarno. E' stata una partita estremamente bella, combattutissima, caratterizzata da ribaltamenti di fronte continui e a deciderla non sono stati gli errori degli attaccanti, bensì due reparti difensivi praticamente perfetti in ogni circostanza e capaci di compiere interventi in chiusura davvero strepitosi. L'equilibrio regna in campo fin da subito, i ritmi sono davvero vertiginosi. Per gli ospiti il più attivo in attacco è Materassi che prima vede la sua conclusione a botta sicura respinta dall'attentissimo difensore Calia che salva i suoi sulla linea di porta e anche Salvestrini risulta provvidenziale districando la situazione. Sempre Materassi ci riprova centrando questa volta il montante della porta difesa da Grazzini. Il Doccia risponde con un bel tiro da fuori area che fa la barba al palo. Ci prova anche Putortì che per due volte arriva in ritardo all'appuntamento con la sfera per una manciata di secondi, mentre al terzo tentativo la palla termina a fondo campo. Dopo un primo tempo giocato a mille all'ora ci si aspetterebbe che i toni della sfida si attenuassero e invece capita l'esatto contrario. I due schieramenti riescono ad aumentare l'intensità del proprio gioco e il confronto si fa entusiasmante e bellissimo. Entrambe vogliono vincere ma in questi secondi quaranta minuti le difese sono davvero esemplari. Il risultato resta in bilico e la sensazione è che il gol possa arrivare da un momento all'altra ma alcune situazioni create dal Doccia in area ospite non vanno a buona fine, così come il colpo di testa di Carrone su palla di Betti per quanto riguarda gli ospiti. Così ne è venuto fuori un esaltante zero a zero che premia sia il Rinascita Doccia che l'Audace Galluzzo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Doccia citiamo l'ottimo <b>Carabba</b> ma nel complesso tutto il collettivo rossoblù si è comportato estremamente bene.