- Allievi B GIR.di Merito
- Firenze Ovest
-
2 - 1
- Rinascita Doccia
FIRENZE OVEST: Moccia, Fedi, Misuri, Deieso, Landi, Tucci, Gaio, Bufalo, Lelli, Galli, Lucchetti. A disp.: Benassai, Brunori, Lombardini, Gallese, Paoletti, Fantoni. All.: Fabrizio Minchioni.
RINASCITA DOCCIA: Picchi, Buitoni, Batistini, Comanducci, Carabba, Calia, Russo, Vigni, Vitale, Pantovani, Silvestri. A disp.: Pelagatti, Salvestrini, Cabras, Nencini, Perrone, Rulai. All.: Gianni Chiari.
RETI: Deieso, Rogai, Lucchetti.
Un grande Firenze Ovest supera di misura il Rinascita Doccia e conferma di essere una squadra in grado di soggiornare prepotentemente nelle zone nobili della classifica. La partita si accende sin dalle prime battute di gioco, quando sono gli ospiti a fare maggiormente la partita con diverse situazioni offensive che però non sfociano nell'obiettivo sperato, ossia la rete. Nonostante una manovra fluida e ricca di spunti infatti, il Doccia pecca spesso di precisione sotto porta, mancando clamorose palle per passare in vantaggio in diverse circostanze, capitanate soprattutto da Pantovani e Vitali che arrivano puntuali all'appuntamento con la sfera ma tardano a quello con il gol. Dalla parte opposta, i padroni di casa escono alla distanza e conquistano terreno con diversi calci piazzati che creano scompiglio nella metà campo avversaria, anche se l'attenta retroguardia ospite è concentrata e sbroglia qualsiasi tipo di situazione senza affanno. Il Firenze Ovest riesce a chiudersi molto bene ma quando parte fa male, come nel caso della ghiotta opportunità capitata sui piedi di Lucchetti che, servito alla perfezione da Bufalo, si presenta davanti a Picchi ma strozza troppo la conclusione calciando a lato con il sinistro. Nel momento migliore del Firenze Ovest, Bufalo batte un calcio d'angolo e disegna una traversone teso che viene raccolto nel cuore dall'area di rigore da Deieso che stacca più in alto di tutti e spedisce la sfera alle spalle dell'estremo difensore, portando i suoi in vantaggio prima dell'intervallo. Nel secondo tempo il Doccia parte subito forte alla ricerca del gol del pareggio ma continua a sbagliare troppi gol, lasciando così al Firenze Ovest la possibilità di riorganizzarsi e rifiatare. Dopo una serie di tentativi sbagliati, arriva finalmente il gol della formazione ospite grazie a Rogai, abile nel ricevere un pallone direttamente da una rimessa laterale, girarsi in un fazzoletto di terreno e spedire il pallone sotto la traversa con una conclusione violentissima che non lascia scampo all'incolpevole Moccia. A questo punto il Doccia sfrutta l'inerzia positiva data dal gol della parità e lo stesso Pantovani ha numerose opportunità per segnare, in una delle quali manca clamorosamente la porta da distanza ravvicinata mandando sul fondo. La beffa è verosimilmente dietro l'angolo perché sul capovolgimento opposto, Lucchetti affonda entrando con velocità all'interno dell'area di rigore prima di scaricare un bolide con il sinistro che trafigge Picchi. Nei minuti finale il Doccia prova un arrembaggio finale ma tutti i tentativi vengono vanificati dall'attenta prova della formazione di casa che porta fino in fondo un risultato sofferto ma estremamente importante.
Calciatoripiù: Deieso e Bufalo fanno la differenza per i padroni di casa.
FIRENZE OVEST: Moccia, Fedi, Misuri, Deieso, Landi, Tucci, Gaio, Bufalo, Lelli, Galli, Lucchetti. A disp.: Benassai, Brunori, Lombardini, Gallese, Paoletti, Fantoni. All.: Fabrizio Minchioni. <br >RINASCITA DOCCIA: Picchi, Buitoni, Batistini, Comanducci, Carabba, Calia, Russo, Vigni, Vitale, Pantovani, Silvestri. A disp.: Pelagatti, Salvestrini, Cabras, Nencini, Perrone, Rulai. All.: Gianni Chiari. <br >
RETI: Deieso, Rogai, Lucchetti.
Un grande Firenze Ovest supera di misura il Rinascita Doccia e conferma di essere una squadra in grado di soggiornare prepotentemente nelle zone nobili della classifica. La partita si accende sin dalle prime battute di gioco, quando sono gli ospiti a fare maggiormente la partita con diverse situazioni offensive che però non sfociano nell'obiettivo sperato, ossia la rete. Nonostante una manovra fluida e ricca di spunti infatti, il Doccia pecca spesso di precisione sotto porta, mancando clamorose palle per passare in vantaggio in diverse circostanze, capitanate soprattutto da Pantovani e Vitali che arrivano puntuali all'appuntamento con la sfera ma tardano a quello con il gol. Dalla parte opposta, i padroni di casa escono alla distanza e conquistano terreno con diversi calci piazzati che creano scompiglio nella metà campo avversaria, anche se l'attenta retroguardia ospite è concentrata e sbroglia qualsiasi tipo di situazione senza affanno. Il Firenze Ovest riesce a chiudersi molto bene ma quando parte fa male, come nel caso della ghiotta opportunità capitata sui piedi di Lucchetti che, servito alla perfezione da Bufalo, si presenta davanti a Picchi ma strozza troppo la conclusione calciando a lato con il sinistro. Nel momento migliore del Firenze Ovest, Bufalo batte un calcio d'angolo e disegna una traversone teso che viene raccolto nel cuore dall'area di rigore da Deieso che stacca più in alto di tutti e spedisce la sfera alle spalle dell'estremo difensore, portando i suoi in vantaggio prima dell'intervallo. Nel secondo tempo il Doccia parte subito forte alla ricerca del gol del pareggio ma continua a sbagliare troppi gol, lasciando così al Firenze Ovest la possibilità di riorganizzarsi e rifiatare. Dopo una serie di tentativi sbagliati, arriva finalmente il gol della formazione ospite grazie a Rogai, abile nel ricevere un pallone direttamente da una rimessa laterale, girarsi in un fazzoletto di terreno e spedire il pallone sotto la traversa con una conclusione violentissima che non lascia scampo all'incolpevole Moccia. A questo punto il Doccia sfrutta l'inerzia positiva data dal gol della parità e lo stesso Pantovani ha numerose opportunità per segnare, in una delle quali manca clamorosamente la porta da distanza ravvicinata mandando sul fondo. La beffa è verosimilmente dietro l'angolo perché sul capovolgimento opposto, Lucchetti affonda entrando con velocità all'interno dell'area di rigore prima di scaricare un bolide con il sinistro che trafigge Picchi. Nei minuti finale il Doccia prova un arrembaggio finale ma tutti i tentativi vengono vanificati dall'attenta prova della formazione di casa che porta fino in fondo un risultato sofferto ma estremamente importante. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Deieso</b> e <b>Bufalo</b> fanno la differenza per i padroni di casa.