- Allievi B GIR.di Merito
- Rinascita Doccia
-
0 - 0
- Lanciotto Campi
RIN.DOCCIA: Grassini, Salvestrini (70' Pepe), Batistini, Russo, Carabba, Calia, Cabras (50' Perrone), Vigni, Putortì (espulso a 15' dalla fine), Pantovani (60' st Nencini), Rogai. A disp.: Picchi, Morettini, Silvestri. All.: Gianni Chiari.
LANCIOTTO: Montomoli, Tosi, Farruggio, Gashi, Lekaj, Porro, Villa, Kapai, Ramalli, Kowalski, D'Aagati. A disp.: Roggi, Tomberli, Lancieri. All.: Filippo Vezzani.
ARBITRO: Antonio Gjergji di Firenze.
NOTE: espulso Putortì.
Non si può forse etichettarla proprio come ammazza-grandi ma certamente il Lanciotto, nelle ultime due gare, è riuscita nell'impresa di fermare prima l'Audax Rufina e poi, in questo turno, il Doccia. Così come una settimana fa, infatti, la formazione di mister Vezzani impone lo 0-0 al Doccia e ne complica i piani di rincorsa alla vetta della classifica. Gara molto bella quella di Sesto Fiorentino, che ha visto i padroni di casa recriminare anche per alcune decisioni arbitrali. Ciò non toglie nulla alla splendida prestazione del Lanciotto, che spesso si è reso pericoloso su calcio d'angolo (ben 11 quelli conquistati dalla formazione di Vezzani). Nella prima frazione di gioco il Doccia cerca spesso la soluzione per vie centrali, venendo però fermato in più occasioni dal fischio del direttore di gara, che vanifica le occasioni capitate ai vari Pantovani, Rogai, Cabras e Putortì. L'occasione migliore della prima frazione è però firmata da Batistini, che ci prova dalla distanza con una conclusione che va a stamparsi sulla traversa a Montomoli battuto. Il Lanciotto tiene botta ma nel finale di primo tempo rischia sul pallone riconquistato da Rogai, che arriva fin dentro l'area ospite, dove viene a scontrarsi con un difensore ospite, reclamando il calcio di rigore: non è dello stesso avviso l'arbitro, che lascia correre fra le proteste della panchina locale. Nel secondo tempo la partita prosegue su ritmi elevatissimi, anche se inizialmente non ci sono da segnalare grosse azioni da gol. Il Doccia continua a premere sull'acceleratore, creando qualche situazione interessante con Putortì e Pantovani. A complicare la partita dei padroni di casa, però arriva l'espulsione dello stesso Putortì, che ad un quarto d'ora dal termine rimedia il cartellino rosso, costringendo i suoi ad un finale con l'uomo in meno. È proprio negli ultimi minuti che il Lanciotto prova a spingersi in avanti, andando soltanto vicino al gol con Kowalski, che al 65' riceve un gran filtrante da Porro ma viene anticipato all'ultimo dalla tempestiva uscita di Grassini, che salva i suoi. Nel recupero succede poco o nulla e il match di Sesto Fiorentino termina dunque con uno 0-0 che soddisfa certamente di più il Lanciotto, che conquista un altro punto contro una grande del campionato.
Calciatoripiù: nel Doccia positiva la prova di Carabba.
RIN.DOCCIA: Grassini, Salvestrini (70' Pepe), Batistini, Russo, Carabba, Calia, Cabras (50' Perrone), Vigni, Putortì (espulso a 15' dalla fine), Pantovani (60' st Nencini), Rogai. A disp.: Picchi, Morettini, Silvestri. All.: Gianni Chiari. <br >LANCIOTTO: Montomoli, Tosi, Farruggio, Gashi, Lekaj, Porro, Villa, Kapai, Ramalli, Kowalski, D'Aagati. A disp.: Roggi, Tomberli, Lancieri. All.: Filippo Vezzani.<br >
ARBITRO: Antonio Gjergji di Firenze. <br >NOTE: espulso Putortì.
Non si può forse etichettarla proprio come ammazza-grandi ma certamente il Lanciotto, nelle ultime due gare, è riuscita nell'impresa di fermare prima l'Audax Rufina e poi, in questo turno, il Doccia. Così come una settimana fa, infatti, la formazione di mister Vezzani impone lo 0-0 al Doccia e ne complica i piani di rincorsa alla vetta della classifica. Gara molto bella quella di Sesto Fiorentino, che ha visto i padroni di casa recriminare anche per alcune decisioni arbitrali. Ciò non toglie nulla alla splendida prestazione del Lanciotto, che spesso si è reso pericoloso su calcio d'angolo (ben 11 quelli conquistati dalla formazione di Vezzani). Nella prima frazione di gioco il Doccia cerca spesso la soluzione per vie centrali, venendo però fermato in più occasioni dal fischio del direttore di gara, che vanifica le occasioni capitate ai vari Pantovani, Rogai, Cabras e Putortì. L'occasione migliore della prima frazione è però firmata da Batistini, che ci prova dalla distanza con una conclusione che va a stamparsi sulla traversa a Montomoli battuto. Il Lanciotto tiene botta ma nel finale di primo tempo rischia sul pallone riconquistato da Rogai, che arriva fin dentro l'area ospite, dove viene a scontrarsi con un difensore ospite, reclamando il calcio di rigore: non è dello stesso avviso l'arbitro, che lascia correre fra le proteste della panchina locale. Nel secondo tempo la partita prosegue su ritmi elevatissimi, anche se inizialmente non ci sono da segnalare grosse azioni da gol. Il Doccia continua a premere sull'acceleratore, creando qualche situazione interessante con Putortì e Pantovani. A complicare la partita dei padroni di casa, però arriva l'espulsione dello stesso Putortì, che ad un quarto d'ora dal termine rimedia il cartellino rosso, costringendo i suoi ad un finale con l'uomo in meno. È proprio negli ultimi minuti che il Lanciotto prova a spingersi in avanti, andando soltanto vicino al gol con Kowalski, che al 65' riceve un gran filtrante da Porro ma viene anticipato all'ultimo dalla tempestiva uscita di Grassini, che salva i suoi. Nel recupero succede poco o nulla e il match di Sesto Fiorentino termina dunque con uno 0-0 che soddisfa certamente di più il Lanciotto, che conquista un altro punto contro una grande del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Doccia positiva la prova di <b>Carabba</b>.