- Allievi B GIR.di Merito
- Firenze Ovest
-
5 - 0
- Rignanese
FIRENZE OVEST: Moccia, Landi, Melani, Misuri, Gaio, De Ieso, Lelli, Tucci, Lorini, Bufalo, Lucchetti. A disp.: Benassai, Brunori, Fantoni, Gallese, Galli, Giuliani, Lombardini. All.: Fabrizio Minchioni.
RIGNANESE: Boccherini, Toti, Solmani, Galletti, Bruscoli, Dreucci, Salvagnini, Simoniello, Viti, Nidi, La Notte. A disp.: Stucchi, Addari, Ialeggio, Fusco, Degl'Innocenti, Vannucci, Carrozzini, Zappelli, Giuffrè. All.: Leonardo Bruscoli.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: Lucchetti, Lelli, Lorini, Bufalo, Melani.
Cinque gol come una formula magica capace di interrompere il sortilegio che teneva lontano il Firenze Ovest dai tre punti dal primo dicembre scorso. Peccato, invece, per i biancoverdi di Rignano sull'Arno, i quali hanno provato a rimettersi in carreggiata durante il corso della partita ma senza raggiungere i risultati sperati. La concentrazione e la determinazione della formazione allenata da Minchioni è evidente fin dai minuti iniziali, durante i quali i rossoblù mettono in chiaro le proprie intenzione cominciando subito forte. E al minuto numero cinque i padroni di casa vengono immediatamente premiati per il loro positivo approccio. Lancio col contagiri di Bufalo che innesca la corsa di Lucchetti; pallonetto delizioso sull'uscita del portiere e palla che rotola fino in fondo alla rete. La risposta della Rignanese c'è e infatti gli ospiti conquistano preziosi metri di campo e si fanno vedere più volte in area avversaria. L'Ovest, però, contiene bene la reazione biancoverde e una volta superata la sfuriata ospite ecco che la squadra di casa manovra in contropiede verso l'area ospite, viene liberato al tiro Lelli che incrocia il mancino trovando il pertugio giusto per perforare la rete avversaria. Così i primi quaranta minuti si esauriscono con il Firenze Ovest che conduce le danze in virtù dei sigilli di Lucchetti e Lelli. L'undici locale tiene alti i ritmi di gioco anche in avvio di ripresa senza rischiare molto durante le folate rignanesi. Poi Lorini risolve una convulsa mischia spedendo il pallone del tre a zero sotto la traversa. A questo punto le sorti della contesa sembrano già segnate. Il Firenze Ovest legittima la mole di gioco creata andando a segno altre due volte. Dalle retrovie Tucci trova Lucchetti che con un passaggio smarcante permette a Bufalo di calare il poker. Poi il rasoterra perfetto di Melani sugli sviluppi di un calcio d'angolo fissa il punteggio sul cinque a zero.
Calciatoripiù: il posta in palio era alta in ottica salvezza e tutto il collettivo del Firenze Ovest si è fatto trovare pronto.
FIRENZE OVEST: Moccia, Landi, Melani, Misuri, Gaio, De Ieso, Lelli, Tucci, Lorini, Bufalo, Lucchetti. A disp.: Benassai, Brunori, Fantoni, Gallese, Galli, Giuliani, Lombardini. All.: Fabrizio Minchioni.<br >RIGNANESE: Boccherini, Toti, Solmani, Galletti, Bruscoli, Dreucci, Salvagnini, Simoniello, Viti, Nidi, La Notte. A disp.: Stucchi, Addari, Ialeggio, Fusco, Degl'Innocenti, Vannucci, Carrozzini, Zappelli, Giuffrè. All.: Leonardo Bruscoli.<br >
ARBITRO: Maranò di Firenze.<br >
RETI: Lucchetti, Lelli, Lorini, Bufalo, Melani.
Cinque gol come una formula magica capace di interrompere il sortilegio che teneva lontano il Firenze Ovest dai tre punti dal primo dicembre scorso. Peccato, invece, per i biancoverdi di Rignano sull'Arno, i quali hanno provato a rimettersi in carreggiata durante il corso della partita ma senza raggiungere i risultati sperati. La concentrazione e la determinazione della formazione allenata da Minchioni è evidente fin dai minuti iniziali, durante i quali i rossoblù mettono in chiaro le proprie intenzione cominciando subito forte. E al minuto numero cinque i padroni di casa vengono immediatamente premiati per il loro positivo approccio. Lancio col contagiri di Bufalo che innesca la corsa di Lucchetti; pallonetto delizioso sull'uscita del portiere e palla che rotola fino in fondo alla rete. La risposta della Rignanese c'è e infatti gli ospiti conquistano preziosi metri di campo e si fanno vedere più volte in area avversaria. L'Ovest, però, contiene bene la reazione biancoverde e una volta superata la sfuriata ospite ecco che la squadra di casa manovra in contropiede verso l'area ospite, viene liberato al tiro Lelli che incrocia il mancino trovando il pertugio giusto per perforare la rete avversaria. Così i primi quaranta minuti si esauriscono con il Firenze Ovest che conduce le danze in virtù dei sigilli di Lucchetti e Lelli. L'undici locale tiene alti i ritmi di gioco anche in avvio di ripresa senza rischiare molto durante le folate rignanesi. Poi Lorini risolve una convulsa mischia spedendo il pallone del tre a zero sotto la traversa. A questo punto le sorti della contesa sembrano già segnate. Il Firenze Ovest legittima la mole di gioco creata andando a segno altre due volte. Dalle retrovie Tucci trova Lucchetti che con un passaggio smarcante permette a Bufalo di calare il poker. Poi il rasoterra perfetto di Melani sugli sviluppi di un calcio d'angolo fissa il punteggio sul cinque a zero. <b>
Calciatoripiù</b>: il posta in palio era alta in ottica salvezza e tutto il collettivo del Firenze Ovest si è fatto trovare pronto.