- Allievi B GIR.di Merito
- Audax Rufina
-
2 - 1
- Pontassieve
AUDA. RUFINA: Chiti, Brigandì, Schievenin, Dugini, Aquilina, Bondi, Cellerini, Coniatini, Boninsegni, Paoli, massa. A disp.: Manzoni, Sangiovanni, Knap, Martini, Fumelli, Celentano, Cavalli, Giaconi. All.: Riccardo Parentelli.
PONTASSIEVE: Cecchini, Bubici, Micheloni, Menichetti, Baffoni, Burimini, Manetti, Guidotti, Falaj, Pacini, Brilli. A disp.: Rosi, Romagnoli, Barbieri, Del Lungo, Meminaj. All.: Marco Materassi.
ARBITRO: Francesco Dalena della sez. Firenze.
RETI: Coniatini, Paoli, Brilli.
NOTE: Espulso Schievenin.
L'Audax Rufina vince il derby col Pontassieve, e si impone sul proprio terreno col punteggio di 2 a 1. La prima frazione si apre con gli ospiti in grande, grandissimo spolvero, capaci di limitare al massimo le offensive avversarie e di creare pericoli in sequenza, seppur senza creare troppe preoccupazioni alla retroguardia locale. Dugini, ad esempio, è costretto a salvare sulla linea una conclusione avversaria che aveva ormai superato i guanti di Chiti. Il colpo di scena, comunque, è dietro l'angolo: Brigandì salta il suo marcatore e si invola sul suo out di competenza, per poi mettere un cross rasoterra a scarico per Coniatini che calcia di prima sul palo lungo e porta i suoi compagni in vantaggio. Gli ospiti non subiscono troppo il contraccolpo, e continuano a provare in ogni modo a pareggiare i conti fin dai primissimi istanti. La prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti, ma con la costante impressione che le cose possano variare da un momento all'altro. Al riprendere delle velleità, difatti, ecco servito il colpo di scena: la retroguardia rufinese non legge alla perfezione un cross dall'out, lasciando libero Brilli nel cuore dell'area che, con un preciso colpo di testa, supera l'estremo difensore avversario e rimette la gara sui binari più adeguati. La squadra di Mister Materassi non abbassa i ritmi, mentre l'Audax Rufina reagisce al colpo subito, e lo fa con trame organizzate in profondità e con una pressione costante. Ecco, quindi, che arriva il gol che stravolge nuovamente le carte in tavola: Coniatini imbuca in profondità per l'accorrente Paoli, che taglia e punta i sedici metri avversari, salvo poi freddare Cecchini con un piattone preciso. I minuti successivi al gol, ancora, sono intensissimi: entrambe le formazioni mantengono la propria mentalità, ma non succede nulla di rilevante fino al triplice fischio. Al termine delle velleità, comunque, sono i locali che escono con i tre punti in tasca. Per gli ospiti, invece, si tratta di un'altra buonissima prestazione, che si va ad aggiungere alle altre inanellate nel principio di stagione.
Calciatoripiù: Coniatini, Cellerini e Paoli sono apparsi in grande spolvero, capaci di indirizzare la gara in favore dei padroni di casa dell'Audax Rufina. Per quanto riguarda il Pontassieve, invece, la prova corale ha evidenziato una netta crescita dei ragazzi di Mister Materassi, costante dall'inizio dell'anno: i risultati, se continueranno così, dovranno arrivare prima o poi. Menzione particolare per Aquilina, tornato dopo una settimana di stage con la nazionale maltese u17: bravo!
AUDA. RUFINA: Chiti, Brigandì, Schievenin, Dugini, Aquilina, Bondi, Cellerini, Coniatini, Boninsegni, Paoli, massa. A disp.: Manzoni, Sangiovanni, Knap, Martini, Fumelli, Celentano, Cavalli, Giaconi. All.: Riccardo Parentelli.<br >PONTASSIEVE: Cecchini, Bubici, Micheloni, Menichetti, Baffoni, Burimini, Manetti, Guidotti, Falaj, Pacini, Brilli. A disp.: Rosi, Romagnoli, Barbieri, Del Lungo, Meminaj. All.: Marco Materassi.<br >
ARBITRO: Francesco Dalena della sez. Firenze.<br >
RETI: Coniatini, Paoli, Brilli.<br >NOTE: Espulso Schievenin.
L'Audax Rufina vince il derby col Pontassieve, e si impone sul proprio terreno col punteggio di 2 a 1. La prima frazione si apre con gli ospiti in grande, grandissimo spolvero, capaci di limitare al massimo le offensive avversarie e di creare pericoli in sequenza, seppur senza creare troppe preoccupazioni alla retroguardia locale. Dugini, ad esempio, è costretto a salvare sulla linea una conclusione avversaria che aveva ormai superato i guanti di Chiti. Il colpo di scena, comunque, è dietro l'angolo: Brigandì salta il suo marcatore e si invola sul suo out di competenza, per poi mettere un cross rasoterra a scarico per Coniatini che calcia di prima sul palo lungo e porta i suoi compagni in vantaggio. Gli ospiti non subiscono troppo il contraccolpo, e continuano a provare in ogni modo a pareggiare i conti fin dai primissimi istanti. La prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti, ma con la costante impressione che le cose possano variare da un momento all'altro. Al riprendere delle velleità, difatti, ecco servito il colpo di scena: la retroguardia rufinese non legge alla perfezione un cross dall'out, lasciando libero Brilli nel cuore dell'area che, con un preciso colpo di testa, supera l'estremo difensore avversario e rimette la gara sui binari più adeguati. La squadra di Mister Materassi non abbassa i ritmi, mentre l'Audax Rufina reagisce al colpo subito, e lo fa con trame organizzate in profondità e con una pressione costante. Ecco, quindi, che arriva il gol che stravolge nuovamente le carte in tavola: Coniatini imbuca in profondità per l'accorrente Paoli, che taglia e punta i sedici metri avversari, salvo poi freddare Cecchini con un piattone preciso. I minuti successivi al gol, ancora, sono intensissimi: entrambe le formazioni mantengono la propria mentalità, ma non succede nulla di rilevante fino al triplice fischio. Al termine delle velleità, comunque, sono i locali che escono con i tre punti in tasca. Per gli ospiti, invece, si tratta di un'altra buonissima prestazione, che si va ad aggiungere alle altre inanellate nel principio di stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Coniatini</b>, <b>Cellerini</b> e <b>Paoli</b> sono apparsi in grande spolvero, capaci di indirizzare la gara in favore dei padroni di casa dell'Audax Rufina. Per quanto riguarda il Pontassieve, invece, la prova corale ha evidenziato una netta crescita dei ragazzi di Mister Materassi, costante dall'inizio dell'anno: i risultati, se continueranno così, dovranno arrivare prima o poi. Menzione particolare per <b>Aquilina</b>, tornato dopo una settimana di stage con la nazionale maltese u17: bravo!