- Allievi B GIR.di Merito
- Casellina
-
3 - 0
- Sesto 2010
CASELLINA: Canonico, Laponti, Boni, Zamirro, COstagliola, Torricelli, Mazzi, Alessandrini, Manetti, Benedetti, Scidurlo. A disp.: Ingenni, Provvedi, Mazzoli, Lucchi, Lunghi, Pratesi, Ciatti, Sapiente. All.: De Morsier.
SESTO CALCIO: Matteuzzi, Compagno, Cioni, Banchini, Ieni, Ravoni, Moscardi, Ballini, Vallerugo, Marchi, Ronconi. A disp.: Rinaldini, Pancini, Parlanti, Benzaim. All.: Ronconi.
ARBITRO: Andreoni di Firenze.
RETI: Benedetti, rig. Boni, Alessandrini.
Il miglior modo per voltare pagina dopo una sconfitta netta è ribaltare la prospettiva del turno precedente; lo sa bene il Casellina, che non arriva in ritardo all'appuntamento con i tre punti - di capitale importanza in chiave permanenza in categoria di Merito - e si impone sul Sesto Calcio conquistando la sua quinta affermazione stagionale. Sceso in campo con tanta voglia di lasciarsi indietro la giornata storta contro il Valdarno, il team biancorosso diretto dall'ottimo De Morsier fa sua la contesa grazie a una prima mezz'ora giocata ad alta intensità, con il giusto piglio e determinazione; il tre a zero che matura in calce ai primi 40' di gioco resiste poi intatto nella ripresa, tempo in cui il Sesto Calcio - nonostante il passivo sfavorevole - ha il merito di non demordere restando in partita fino alla fine, nonostante il Casellina non conceda alcun varco all'eventuale tentativo di rimonta degli avversari. Partono forte i padroni di casa, dopo appena un giro di lancette sull'orologio Benedetti sfiora il vantaggio-lampo dei suoi. L'appuntamento con il gol è però rimandato di pochi minuti, perché al 6' - con un'azione in fotocopia della precedente - il Casellina manda in profondità Benedetti che conclude verso il primo palo firmando l'uno a zero. Il Casellina non si accontenta e continua a premere in avanti, raddoppiando i conti al 15' quando Alessandrini si incunea in area avversaria palla al piede e viene atterrati; sul dischetto del calcio di rigore si presenta Boni che non sbaglia e realizza il secondo gol per i suoi. Intuendo il momento propizio i padroni di casa continuano ad attaccare in cerca del gol della tranquillità e il tris viene calato grazie a una bella azione propiziata da Manetti, che affonda sulla fascia di competenza poi serve un bel pallone al centro per l'inserimento di Alessandrini. Da qui in poi la gara scorre via per un finale di primo tempo e un'intera ripresa in cui il Casellina amministra energie e risultato, che non cambia più fino al termine. Nei secondi 40' da segnalare qualche potenziale spunto offensivo pericoloso su entrambi i fronti, ma niente che cambi più l'inerzia di un match che alla fine il tecnico locale analizza così: Era importante centrare la vittoria, così come lo sarà ancor di più alla ripresa del campionato contro il Ponzano. La squadra sta bene, è in crescita ma fin qui ha risentito di un pizzico di sfortuna con i tanti infortuni e assenze che hanno un po' condizionato il rendimento del collettivo. A parte nel match contro il Valdarno siamo sempre riusciti a risultare competitivi contro qualunque avversario, e sono fiducioso nella rincorsa alla salvezza .
CASELLINA: Canonico, Laponti, Boni, Zamirro, COstagliola, Torricelli, Mazzi, Alessandrini, Manetti, Benedetti, Scidurlo. A disp.: Ingenni, Provvedi, Mazzoli, Lucchi, Lunghi, Pratesi, Ciatti, Sapiente. All.: De Morsier. <br >SESTO CALCIO: Matteuzzi, Compagno, Cioni, Banchini, Ieni, Ravoni, Moscardi, Ballini, Vallerugo, Marchi, Ronconi. A disp.: Rinaldini, Pancini, Parlanti, Benzaim. All.: Ronconi.<br >
ARBITRO: Andreoni di Firenze. <br >
RETI: Benedetti, rig. Boni, Alessandrini.
Il miglior modo per voltare pagina dopo una sconfitta netta è ribaltare la prospettiva del turno precedente; lo sa bene il Casellina, che non arriva in ritardo all'appuntamento con i tre punti - di capitale importanza in chiave permanenza in categoria di Merito - e si impone sul Sesto Calcio conquistando la sua quinta affermazione stagionale. Sceso in campo con tanta voglia di lasciarsi indietro la giornata storta contro il Valdarno, il team biancorosso diretto dall'ottimo De Morsier fa sua la contesa grazie a una prima mezz'ora giocata ad alta intensità, con il giusto piglio e determinazione; il tre a zero che matura in calce ai primi 40' di gioco resiste poi intatto nella ripresa, tempo in cui il Sesto Calcio - nonostante il passivo sfavorevole - ha il merito di non demordere restando in partita fino alla fine, nonostante il Casellina non conceda alcun varco all'eventuale tentativo di rimonta degli avversari. Partono forte i padroni di casa, dopo appena un giro di lancette sull'orologio Benedetti sfiora il vantaggio-lampo dei suoi. L'appuntamento con il gol è però rimandato di pochi minuti, perché al 6' - con un'azione in fotocopia della precedente - il Casellina manda in profondità Benedetti che conclude verso il primo palo firmando l'uno a zero. Il Casellina non si accontenta e continua a premere in avanti, raddoppiando i conti al 15' quando Alessandrini si incunea in area avversaria palla al piede e viene atterrati; sul dischetto del calcio di rigore si presenta Boni che non sbaglia e realizza il secondo gol per i suoi. Intuendo il momento propizio i padroni di casa continuano ad attaccare in cerca del gol della tranquillità e il tris viene calato grazie a una bella azione propiziata da Manetti, che affonda sulla fascia di competenza poi serve un bel pallone al centro per l'inserimento di Alessandrini. Da qui in poi la gara scorre via per un finale di primo tempo e un'intera ripresa in cui il Casellina amministra energie e risultato, che non cambia più fino al termine. Nei secondi 40' da segnalare qualche potenziale spunto offensivo pericoloso su entrambi i fronti, ma niente che cambi più l'inerzia di un match che alla fine il tecnico locale analizza così: <b> Era importante centrare la vittoria, così come lo sarà ancor di più alla ripresa del campionato contro il Ponzano. La squadra sta bene, è in crescita ma fin qui ha risentito di un pizzico di sfortuna con i tanti infortuni e assenze che hanno un po' condizionato il rendimento del collettivo. A parte nel match contro il Valdarno siamo sempre riusciti a risultare competitivi contro qualunque avversario, e sono fiducioso nella rincorsa alla salvezza .</b>