- Terza Categoria GIR.A
- Sancat
-
0 - 1
- Futsal Fiorentina
SANCAT: Righini, Vezzi, Sereni, Cipriani, Megale, Baldazzi, Boni, Mecacci, Bozzi, Onorari, Fornari. A disp.: Megli, Dini, Bicchielli, Rizzo, Sinisgalli. All.: Paolo Merciai.
FUTSAL: Pagnini, Pugliatti, Ceni, Magni, Galli, Buffi, Greco, Scopetani, Macaluso, Piazzini, Favilli. A disp.: Lo Castro, Arrighetti, Pucci, Gentile, Kasa, Schippa. All.: Andrea Formigli.
ARBITRO: Gherardi di Firenze.
RETI: 65' Macaluso.
Partita molto contratta, tra due formazioni che quando si distendevano producevano buon gioco, ma badavano più che altro a non subire le iniziative avversarie. Forti di due difese granitiche i due allenatori lasciavano ai tre centrocampisti che si opponevano con un gioco più di riconquista del pallone invece che di produzione di trame offensive. Sia i tre attaccanti locali sia i tre ospiti tornavano a dar mano al centrocampo. La prima frazione è poverissima di emozioni. Solo da una punizione di Onorari, deviata dalla barriera, veniva qualcosa di buono per la Sancat e solo da incursione di Favilli, dopo una triangolazione con Macaluso, al quale si opponeva bene Righini, si vedeva la prima occasione prodotta dagli ospiti. Il secondo tempo, complice anche le giuste sostituzioni portate dal mister locale, è molto più vivace ed Onorari era molto più coadiuvato dai propri centrocampisti. La Futsal Fiorentina dal 10' del secondo tempo si ritraeva un po' nella propria metacampo, stante le precarie condizioni fisiche di qualche centrocampista e difensore. Ma proprio in contropiede al 65' il veloce Macaluso riusciva a farsi rendere il triangolo da Favilli e dal limite dell'area centrava la parte destra della porta difesa da Righini. Il vantaggio dava forza vitale agli ospiti, che con Piazzini, tre minuti dopo, avevano l'occasione per il raddoppio; lui stesso veniva fermato da Cipriani, l'azione continuava e sul fronte opposto un perfetto cross di Bicchielli trovava la deviazione di testa di Onorari che lambiva il palo alla destra di Pagnini. Proprio per questo la Sancat si innervosiva e ne faceva le spese l'esperto libero Cipriani, costretto dall'arbitro forse ingiustamente, a finire anzitempo negli spogliatoi. La rivoluzione tattica dettata dal mister locale Merciai produceva una grande pressione verso la porta ospite, stante anche l'indisponibilità sia di Magni che di Favilli, ma il fortino viola resisteva fino in fondo, per portare a casa la seconda vittoria esterna stagionale.
Calciatoripiù: Mecacci (Sancat), fin dai primi minuti di gioco è l'uomo d'ordine della Sancat, sia in fase di copertura che a centrocampo e potrebbe dar mano di più all'attacco. Per la Futsal bella prova di Buffi, al rientro dopo diverso tempo si rivela giocatore esterno prezioso per la compagine di mister Formigli. Arbitraggio un po' frettoloso in alcune situazioni, ma molto oculato nel sancire le punizioni.
SANCAT: Righini, Vezzi, Sereni, Cipriani, Megale, Baldazzi, Boni, Mecacci, Bozzi, Onorari, Fornari. A disp.: Megli, Dini, Bicchielli, Rizzo, Sinisgalli. All.: Paolo Merciai. <br >FUTSAL: Pagnini, Pugliatti, Ceni, Magni, Galli, Buffi, Greco, Scopetani, Macaluso, Piazzini, Favilli. A disp.: Lo Castro, Arrighetti, Pucci, Gentile, Kasa, Schippa. All.: Andrea Formigli.<br >
ARBITRO: Gherardi di Firenze.<br >
RETI: 65' Macaluso.
Partita molto contratta, tra due formazioni che quando si distendevano producevano buon gioco, ma badavano più che altro a non subire le iniziative avversarie. Forti di due difese granitiche i due allenatori lasciavano ai tre centrocampisti che si opponevano con un gioco più di riconquista del pallone invece che di produzione di trame offensive. Sia i tre attaccanti locali sia i tre ospiti tornavano a dar mano al centrocampo. La prima frazione è poverissima di emozioni. Solo da una punizione di Onorari, deviata dalla barriera, veniva qualcosa di buono per la Sancat e solo da incursione di Favilli, dopo una triangolazione con Macaluso, al quale si opponeva bene Righini, si vedeva la prima occasione prodotta dagli ospiti. Il secondo tempo, complice anche le giuste sostituzioni portate dal mister locale, è molto più vivace ed Onorari era molto più coadiuvato dai propri centrocampisti. La Futsal Fiorentina dal 10' del secondo tempo si ritraeva un po' nella propria metacampo, stante le precarie condizioni fisiche di qualche centrocampista e difensore. Ma proprio in contropiede al 65' il veloce Macaluso riusciva a farsi rendere il triangolo da Favilli e dal limite dell'area centrava la parte destra della porta difesa da Righini. Il vantaggio dava forza vitale agli ospiti, che con Piazzini, tre minuti dopo, avevano l'occasione per il raddoppio; lui stesso veniva fermato da Cipriani, l'azione continuava e sul fronte opposto un perfetto cross di Bicchielli trovava la deviazione di testa di Onorari che lambiva il palo alla destra di Pagnini. Proprio per questo la Sancat si innervosiva e ne faceva le spese l'esperto libero Cipriani, costretto dall'arbitro forse ingiustamente, a finire anzitempo negli spogliatoi. La rivoluzione tattica dettata dal mister locale Merciai produceva una grande pressione verso la porta ospite, stante anche l'indisponibilità sia di Magni che di Favilli, ma il fortino viola resisteva fino in fondo, per portare a casa la seconda vittoria esterna stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Mecacci </b>(Sancat), fin dai primi minuti di gioco è l'uomo d'ordine della Sancat, sia in fase di copertura che a centrocampo e potrebbe dar mano di più all'attacco. Per la Futsal bella prova di <b>Buffi</b>, al rientro dopo diverso tempo si rivela giocatore esterno prezioso per la compagine di mister Formigli. Arbitraggio un po' frettoloso in alcune situazioni, ma molto oculato nel sancire le punizioni.