- Allievi B
- Montagna Pistoiese
-
2 - 0
- Pistoia Nord
MONTAGNA PISTOIESE: Cioni, Biondi, Innocenti, Reggiannini, Giani, Rossi, Isac, Hoxha, Castelli Lorenzo, Agnesi, Castelli Gabriele. A disp.: Vespasiani, Bruni, Petrucci, Manzini, Paccagnini. All.: Alessandro Bruni.
PISTOIA NORD: Taddei, Forci, Grasso, Roggi, Senka, Vushmaqi, Bacci, Ferri, Leo, Tonaj, Barbato. A disp.: Tondini. All.: Riccardo Razzoli.
ARBITRO: Suppressa di Pistoia.
RETI: Castelli Lorenzo, Manzini.
Chi aveva lasciato il campo della Montagna Pistoiese dopo i primi quaranta minuti di gioco, tutto si aspettava eccetto il due a zero finale a favore della squadra di Bruni. Sì perché nonostante una prima frazione equilibrata sul piano dei duelli a centrocampo, gli ospiti di Razzoli erano apparsi più pimpanti, capaci in più episodi di impensierire e non poco il numero uno Cioni. La bellissima e maledettamente sfortunata traversa di Ferri al volo in girata aveva pressoché superato Cioni, prima di sbattere sul montante. Il Pistoia Nord si era fatto valere, prima di cadere nel secondo tempo vuoi per la ristrettezza numerica della propria rosa in questo sabato pomeriggio, vuoi per un calo fisico abbastanza prevedibile in alcuni dei titolari giallorossi. La Montagna Pistoiese vince nel secondo tempo con i colpi di Castelli L. e Manzini, in virtù di una supremazia totale nei secondi quaranta minuti. Castelli L. sigla la prima rete, anticipando l'uscita disperata di Taddei e posticipando la sua marcatura (nel primo tempo il signor Suppressa non gli aveva convalidato una rete). Scattato sul filo del fuorigioco, Castelli L. dà quel qualcosa in più ai ragazzi di Bruni, che si sentono come liberati da qualche ostacolo di troppo. Manzini entra a ridosso dell'area avversaria lanciato in profondità da un compagno, prima di punire Taddei per la seconda volta. Dopo il due a zero di casa, la partita può dirsi in cassaforte per i locali, disturbati solo una volta dalla punizione violenta di Ferri, prontamente respinta da Cioni. Neanche Leo nel finale riesce a riaprire i conti. La Montagna Pistoiese vince e va a quota ventinove.
Calciatoripiù: Ferri il più pericoloso negli ospiti, Petrucci il migliore per spirito nella squadra di casa.
Ma.Go.
MONTAGNA PISTOIESE: Cioni, Biondi, Innocenti, Reggiannini, Giani, Rossi, Isac, Hoxha, Castelli Lorenzo, Agnesi, Castelli Gabriele. A disp.: Vespasiani, Bruni, Petrucci, Manzini, Paccagnini. All.: Alessandro Bruni.<br >PISTOIA NORD: Taddei, Forci, Grasso, Roggi, Senka, Vushmaqi, Bacci, Ferri, Leo, Tonaj, Barbato. A disp.: Tondini. All.: Riccardo Razzoli. <br >
ARBITRO: Suppressa di Pistoia.<br >
RETI: Castelli Lorenzo, Manzini.
Chi aveva lasciato il campo della Montagna Pistoiese dopo i primi quaranta minuti di gioco, tutto si aspettava eccetto il due a zero finale a favore della squadra di Bruni. Sì perché nonostante una prima frazione equilibrata sul piano dei duelli a centrocampo, gli ospiti di Razzoli erano apparsi più pimpanti, capaci in più episodi di impensierire e non poco il numero uno Cioni. La bellissima e maledettamente sfortunata traversa di Ferri al volo in girata aveva pressoché superato Cioni, prima di sbattere sul montante. Il Pistoia Nord si era fatto valere, prima di cadere nel secondo tempo vuoi per la ristrettezza numerica della propria rosa in questo sabato pomeriggio, vuoi per un calo fisico abbastanza prevedibile in alcuni dei titolari giallorossi. La Montagna Pistoiese vince nel secondo tempo con i colpi di Castelli L. e Manzini, in virtù di una supremazia totale nei secondi quaranta minuti. Castelli L. sigla la prima rete, anticipando l'uscita disperata di Taddei e posticipando la sua marcatura (nel primo tempo il signor Suppressa non gli aveva convalidato una rete). Scattato sul filo del fuorigioco, Castelli L. dà quel qualcosa in più ai ragazzi di Bruni, che si sentono come liberati da qualche ostacolo di troppo. Manzini entra a ridosso dell'area avversaria lanciato in profondità da un compagno, prima di punire Taddei per la seconda volta. Dopo il due a zero di casa, la partita può dirsi in cassaforte per i locali, disturbati solo una volta dalla punizione violenta di Ferri, prontamente respinta da Cioni. Neanche Leo nel finale riesce a riaprire i conti. La Montagna Pistoiese vince e va a quota ventinove. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ferri</b> il più pericoloso negli ospiti, <b>Petrucci</b> il migliore per spirito nella squadra di casa.
Ma.Go.