- Allievi B GIR.B
- Castiglionese a.s.d.
-
2 - 0
- Capolona Quarata
CASTIGLIONESE: Feliciani, Perugini, Barboncini, Magnanensi, Cirelli, Bruni, Simonelli, Sina, Romboli, Tanganelli, Getowski. A disp.: Brogi, Belho, Rapieri, Benigni, Vitali. All.: Federico Pulcinelli.
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Maccioni, Angioli, Autiero, Tanci, Cacchiani, Bernardini, Scarselli, Di Vincenzo, Ghiani, Rosadini. A disp.: Bianchi, Hossain, Paglicci, Giuntini, Mariotti. All.: Roberto Caneschi.
ARBITRO: Lollini di Arezzo.
RETI: Tanganelli 2.
La doppietta di Tanganelli consegna ai gialloviola di mister Pulcinelli il successo sul Capolona Quarata e il sorpasso in classifica proprio sui rivali di giornata. Finisce 2-0 per una buonissima Castiglionese una partita decisa tutta nel primo tempo. La prima frazione di gioco risulta combattuta e vibrante, caratterizzata da diversi buoni spunti da ambo i lati e capovolgimenti di fronte. Approccia bene al match il Capolona Quarata, subito pericoloso in avvio: sui tentativi a rete di Di Vincenzo e Ghiani è bravissimo Feliciani a farsi trovare pronto, dicendo di no. La Castiglionese risponde prontamente, sfiorando il gol con Magnanensi e Romboli, poi al 22' i gialloviola passano in vantaggio: un lancio dalle retrovie coglie impreparato un difensore ospite che, beffato dal rimbalzo del pallone, si fa scavalcare dalla sfera, che viene raccolta da Tanganelli al vertice sinistro dell'area; il numero 10 avanza palla al piede e piazza il pallone al palo opposto per l'1-0. Alla mezz'ora, poi, ecco anche il raddoppio gialloviola: protagonista di nuovo Tanganelli, che dopo uno scambio al limite dell'area viene servito in profondità e conclude al volo di esterno destro, gonfiando la rete allo stesso angolo. Nel secondo tempo la pioggia inizia a cadere copiosamente, il campo si fa sempre più pesante ed è più difficile giocare per le due squadre; così anche le occasioni da gol diminuiscono, senza che nessuna delle due squadre riesca ad andare a segno. Da segnalare, comunque, per il Capolona Quarata, desideroso di riaprire il match, la traversa colpita da Di Vincenzo, un gol annullato allo stesso giocatore ospite su angolo e infine i tentativi di Ghiani e Rosadini. Anche la Castiglionese prova a colpire su punizione e su corner, ma senza riuscire a segnare ancora.
Calciatoripiù: Tanganelli, una spina nel fianco della difesa avversaria (Castiglionese); Di Vincenzo (Capolona Quarata).
CASTIGLIONESE: Feliciani, Perugini, Barboncini, Magnanensi, Cirelli, Bruni, Simonelli, Sina, Romboli, Tanganelli, Getowski. A disp.: Brogi, Belho, Rapieri, Benigni, Vitali. All.: Federico Pulcinelli.<br >CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Maccioni, Angioli, Autiero, Tanci, Cacchiani, Bernardini, Scarselli, Di Vincenzo, Ghiani, Rosadini. A disp.: Bianchi, Hossain, Paglicci, Giuntini, Mariotti. All.: Roberto Caneschi.<br >
ARBITRO: Lollini di Arezzo.<br >
RETI: Tanganelli 2.
La doppietta di Tanganelli consegna ai gialloviola di mister Pulcinelli il successo sul Capolona Quarata e il sorpasso in classifica proprio sui rivali di giornata. Finisce 2-0 per una buonissima Castiglionese una partita decisa tutta nel primo tempo. La prima frazione di gioco risulta combattuta e vibrante, caratterizzata da diversi buoni spunti da ambo i lati e capovolgimenti di fronte. Approccia bene al match il Capolona Quarata, subito pericoloso in avvio: sui tentativi a rete di Di Vincenzo e Ghiani è bravissimo Feliciani a farsi trovare pronto, dicendo di no. La Castiglionese risponde prontamente, sfiorando il gol con Magnanensi e Romboli, poi al 22' i gialloviola passano in vantaggio: un lancio dalle retrovie coglie impreparato un difensore ospite che, beffato dal rimbalzo del pallone, si fa scavalcare dalla sfera, che viene raccolta da Tanganelli al vertice sinistro dell'area; il numero 10 avanza palla al piede e piazza il pallone al palo opposto per l'1-0. Alla mezz'ora, poi, ecco anche il raddoppio gialloviola: protagonista di nuovo Tanganelli, che dopo uno scambio al limite dell'area viene servito in profondità e conclude al volo di esterno destro, gonfiando la rete allo stesso angolo. Nel secondo tempo la pioggia inizia a cadere copiosamente, il campo si fa sempre più pesante ed è più difficile giocare per le due squadre; così anche le occasioni da gol diminuiscono, senza che nessuna delle due squadre riesca ad andare a segno. Da segnalare, comunque, per il Capolona Quarata, desideroso di riaprire il match, la traversa colpita da Di Vincenzo, un gol annullato allo stesso giocatore ospite su angolo e infine i tentativi di Ghiani e Rosadini. Anche la Castiglionese prova a colpire su punizione e su corner, ma senza riuscire a segnare ancora.<b>
Calciatoripiù: Tanganelli</b>, una spina nel fianco della difesa avversaria (Castiglionese); <b>Di Vincenzo</b> (Capolona Quarata).