- Allievi B GIR.B
- Capolona Quarata
-
1 - 5
- Terranuova Traiana
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Angioli, Autiero, Tanci, Cacchiani, Bernardini, Scarselli, Di Vincenzo, Ghiani, Hossain. A disp.: Bianchi, Mariotti, Rosadini, Paglicci, Giuntini, Maccioni. All.: Roberto Caneschi.
TERRANUOVA TRAIANA: Benocci (76' Matteucci), Di Banella, Bartolini, Celli (50' Pecoraro), Orpelli, Ruzzo (76' D'Amico), Centi (62' D'Ambrosio), Campinoti (79' Singh), Fabbri (65' Benucci), Gerardi, Gori (66' Fingalli). A disp.: Bucciarelli, Raffaelli. All.: Giovanni Palmeri.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Bernardini, Fabbri, Gerardi 2 (1 rig.), Gori, Bartolini.
Dopo le due settimane di stop del campionato, il Terranuova Traiana inizia il girone di ritorno con una convincente vittoria sul campo del Capolona Quarata. Sotto in avvio, i biancorossi di Palmeri ribaltano il risultato nel primo tempo, archiviando poi la sfida sul punteggio di 1-5. Subito al 2' ci prova Gerardi: il suo calcio di punizione esce alto. Al 4' lancio dello stesso Gerardi per Fabbri, che va a segno, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco. Al 6' il Capolona Quarata passa in vantaggio: è Bernardini a siglare l'1-0 con un tiro al sette sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Terranuova Traiana risponde prontamente e al 13' impatta il risultato con il colpo di testa di Fabbri dopo un tiro rimpallato sugli sviluppi di un'azione sull'asse Gerardi-Gori. Al 17' Gerardi recupera palla a centrocampo e lancia sulla sinistra Centi; il numero 7 passa a Fabbri, il pallone è leggermente lungo e il portiere locale Impallomeni fa suo la sfera con una buona uscita. Un minuto dopo palla a Gori che sulla destra si accentra e lascia partire il tiro, non inquadrando però lo specchio. Al 22' il sorpasso biancorosso: Gerardi riceve palla al limite, avanza palla al piede e viene atterrato nei pressi della linea: il direttore di gara indica il dischetto per il calcio di rigore che, tra le proteste locali, trasforma lo stesso Gerardi per l'1-2. Al 28' punizione di Campinoti, che piazza il tiro alla sinistra portiere; è bravissimo Impallomeni a deviare in angolo. Sul successivo corner una serie di batti e ribatti, che si risolvono però con un nulla di fatto. Nella ripresa, dopo due occasioni sbagliate dai locali davanti alla porta, al 43' Gerardi riceve palla sulla sinistra, salta un avversario e mette dietro per Campinoti, che in girata colpisce il palo. Due minuti dopo altro legno per il Terranuova Traiana: servito appena entrato in area, Centi in pallonetto colpisce la traversa. Poco dopo i biancorossi calano il tris: Gerardi spalle alla porta passa il pallone a Gori, che infila in rete per l'1-3. Di fatto la partita è chiusa e nel finale gli ospiti arrotondano il punteggio. Fabbri riceve un pallone alto e di prima prova la rovesciata; la sfera giunge quindi a Gerardi, che insacca l'1-4 a tu per tu con il portiere per la doppietta personale. Al 67', sul rinvio di Benocci, l'esterno basso Bartolini prende palla e va via palla al piede, indisturbato arriva in area avversaria, salta un difensore e chiude il match sull'1-5.
Calciatoripiù: per il Capolona Quarata in evidenza Bernardini; per il Terranuova Traiana buona la prova di tutta la squadra.
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Angioli, Autiero, Tanci, Cacchiani, Bernardini, Scarselli, Di Vincenzo, Ghiani, Hossain. A disp.: Bianchi, Mariotti, Rosadini, Paglicci, Giuntini, Maccioni. All.: Roberto Caneschi.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Benocci (76' Matteucci), Di Banella, Bartolini, Celli (50' Pecoraro), Orpelli, Ruzzo (76' D'Amico), Centi (62' D'Ambrosio), Campinoti (79' Singh), Fabbri (65' Benucci), Gerardi, Gori (66' Fingalli). A disp.: Bucciarelli, Raffaelli. All.: Giovanni Palmeri.<br >
ARBITRO: Landucci di Arezzo.<br >
RETI: Bernardini, Fabbri, Gerardi 2 (1 rig.), Gori, Bartolini.
Dopo le due settimane di stop del campionato, il Terranuova Traiana inizia il girone di ritorno con una convincente vittoria sul campo del Capolona Quarata. Sotto in avvio, i biancorossi di Palmeri ribaltano il risultato nel primo tempo, archiviando poi la sfida sul punteggio di 1-5. Subito al 2' ci prova Gerardi: il suo calcio di punizione esce alto. Al 4' lancio dello stesso Gerardi per Fabbri, che va a segno, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco. Al 6' il Capolona Quarata passa in vantaggio: è Bernardini a siglare l'1-0 con un tiro al sette sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Terranuova Traiana risponde prontamente e al 13' impatta il risultato con il colpo di testa di Fabbri dopo un tiro rimpallato sugli sviluppi di un'azione sull'asse Gerardi-Gori. Al 17' Gerardi recupera palla a centrocampo e lancia sulla sinistra Centi; il numero 7 passa a Fabbri, il pallone è leggermente lungo e il portiere locale Impallomeni fa suo la sfera con una buona uscita. Un minuto dopo palla a Gori che sulla destra si accentra e lascia partire il tiro, non inquadrando però lo specchio. Al 22' il sorpasso biancorosso: Gerardi riceve palla al limite, avanza palla al piede e viene atterrato nei pressi della linea: il direttore di gara indica il dischetto per il calcio di rigore che, tra le proteste locali, trasforma lo stesso Gerardi per l'1-2. Al 28' punizione di Campinoti, che piazza il tiro alla sinistra portiere; è bravissimo Impallomeni a deviare in angolo. Sul successivo corner una serie di batti e ribatti, che si risolvono però con un nulla di fatto. Nella ripresa, dopo due occasioni sbagliate dai locali davanti alla porta, al 43' Gerardi riceve palla sulla sinistra, salta un avversario e mette dietro per Campinoti, che in girata colpisce il palo. Due minuti dopo altro legno per il Terranuova Traiana: servito appena entrato in area, Centi in pallonetto colpisce la traversa. Poco dopo i biancorossi calano il tris: Gerardi spalle alla porta passa il pallone a Gori, che infila in rete per l'1-3. Di fatto la partita è chiusa e nel finale gli ospiti arrotondano il punteggio. Fabbri riceve un pallone alto e di prima prova la rovesciata; la sfera giunge quindi a Gerardi, che insacca l'1-4 a tu per tu con il portiere per la doppietta personale. Al 67', sul rinvio di Benocci, l'esterno basso Bartolini prende palla e va via palla al piede, indisturbato arriva in area avversaria, salta un difensore e chiude il match sull'1-5. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Capolona Quarata in evidenza <b>Bernardini</b>; per il Terranuova Traiana buona la prova di tutta la squadra.