- Allievi B GIR.B
- Terranuova Traiana
-
3 - 1
- Capolona Quarata
TERRANUOVA TRAIANA: Benocci, Buti, Bartolini, Ruzzo, Di Banella, Piccini, Campinoti, Fingalli, Pecoraro, Gori, Fabbri. A disp.: D'Amico, Centi, Burzagli, Matteucci, Raffaelli, Benucci, D'Ambrosio. All.: Giovanni Palmeri.
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Angioli, Autiero, Tanci, Cacchiani, Bernardini, Paglicci, Di Vincenzo, Ghiani, Hossain. A disp.: Bianchi, Giuntini, Mariotti, Maccioni, Scarselli. All.: Roberto Caneschi.
ARBITRO: Lila di Valdarno.
RETI: 36' Fabbri, 43' Autiero, 52' D'Amico, 79' Centi.
Inizia con il piede giusto l'avventura del Terranuova Traiana in questo campionato. Tra le mura amiche la formazione di mister Giovanni Palmeri supera con un netto tre a uno il Capolona Quarata di mister Caneschi. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, con le due squadre che si studiano a vicenda senza colpo ferire. Prima dell'intervallo, proprio quando sembrava che la prima frazione di gioco dovesse chiudersi a reti inviolate, arriva la rete che sblocca il match: siamo al 36', quando un cross dalla destra di Pecoraro innesca il colpo di testa di Fabbri, che appostato sul secondo palo appoggia in rete senza grossi problemi. Si va al riposo, di lì a poco, sull'uno a zero per i padroni di casa. Nella ripresa parte forte il Capolona Quarata, che al 43' pareggia i conti e fa uno a uno: sugli sviluppi di un corner, Autiero stacca di testa e insacca alle spalle del portiere locale. Tutto da rifare per il Terranuova Traiana, che però non si perde d'animo e al 52' torna in vantaggio. Prima del gol, una girandola di sostituzioni danno nuove energie ai padroni di casa, che vanno vicini al gol già al 48' con Campinoti (tiro dal limite dell'area che si spegne sul fondo). Dicevamo del gol del due a uno: azione confusa in area del Capolona Quarata, la palla dopo una serie di batti e ribatti è arpionata da D'Amico (appena entrato in campo), che in corsa ribadisce in rete da due passi. La partita si fa molto avvincente: gli ospiti provano a rimettersi in carreggiata ma sbattono sull'ottimo muro costituito dalla difesa locale. La partita si chiude poi al 79', quando il Terranuova Traiana cala il tris e mette in cassaforte i tre punti. A risolverla è ancora un ragazzo da poco entrato dalla panchina: ottima iniziativa sulla destra di Fabbri, che mette la palla in mezzo all'area e pesca Centi, bravo a coordinarsi e a battere il portiere con una grandissima volée.
Calciatoripiù: Fabbri e Centi (Terranuova Traiana); Autiero e Tanci (Capolona Quarata).
TERRANUOVA TRAIANA: Benocci, Buti, Bartolini, Ruzzo, Di Banella, Piccini, Campinoti, Fingalli, Pecoraro, Gori, Fabbri. A disp.: D'Amico, Centi, Burzagli, Matteucci, Raffaelli, Benucci, D'Ambrosio. All.: Giovanni Palmeri.<br >CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Angioli, Autiero, Tanci, Cacchiani, Bernardini, Paglicci, Di Vincenzo, Ghiani, Hossain. A disp.: Bianchi, Giuntini, Mariotti, Maccioni, Scarselli. All.: Roberto Caneschi.<br >
ARBITRO: Lila di Valdarno.<br >
RETI: 36' Fabbri, 43' Autiero, 52' D'Amico, 79' Centi.
Inizia con il piede giusto l'avventura del Terranuova Traiana in questo campionato. Tra le mura amiche la formazione di mister Giovanni Palmeri supera con un netto tre a uno il Capolona Quarata di mister Caneschi. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, con le due squadre che si studiano a vicenda senza colpo ferire. Prima dell'intervallo, proprio quando sembrava che la prima frazione di gioco dovesse chiudersi a reti inviolate, arriva la rete che sblocca il match: siamo al 36', quando un cross dalla destra di Pecoraro innesca il colpo di testa di Fabbri, che appostato sul secondo palo appoggia in rete senza grossi problemi. Si va al riposo, di lì a poco, sull'uno a zero per i padroni di casa. Nella ripresa parte forte il Capolona Quarata, che al 43' pareggia i conti e fa uno a uno: sugli sviluppi di un corner, Autiero stacca di testa e insacca alle spalle del portiere locale. Tutto da rifare per il Terranuova Traiana, che però non si perde d'animo e al 52' torna in vantaggio. Prima del gol, una girandola di sostituzioni danno nuove energie ai padroni di casa, che vanno vicini al gol già al 48' con Campinoti (tiro dal limite dell'area che si spegne sul fondo). Dicevamo del gol del due a uno: azione confusa in area del Capolona Quarata, la palla dopo una serie di batti e ribatti è arpionata da D'Amico (appena entrato in campo), che in corsa ribadisce in rete da due passi. La partita si fa molto avvincente: gli ospiti provano a rimettersi in carreggiata ma sbattono sull'ottimo muro costituito dalla difesa locale. La partita si chiude poi al 79', quando il Terranuova Traiana cala il tris e mette in cassaforte i tre punti. A risolverla è ancora un ragazzo da poco entrato dalla panchina: ottima iniziativa sulla destra di Fabbri, che mette la palla in mezzo all'area e pesca Centi, bravo a coordinarsi e a battere il portiere con una grandissima volée. <b>
Calciatoripiù: Fabbri </b>e <b>Centi</b> (Terranuova Traiana); <b>Autiero</b> e <b>Tanci</b> (Capolona Quarata).