- Giovanissimi B GIR.C
- Resco Reggello
-
4 - 1
- San Giusto Le Bagnese
RESCO REGGELLO: Tognaccini, Piazzesi, Ciaramella, Renzi, Meazzini, Paleotti, Baldini, Rancone, Ferrati, Grimaldi, Orsini. A disp.: Raffaelli, Assuini, Spanu, Sassolini, Cuccaro, Taddeucci, Cicogni.All.: Brunero Poggesi.
S. GIUSTO L.B.: Brondolin, Lombardi, Bertocci, Ahmetaj, Bartolini, De Marco, Galli, Angiolucci, Frosali, Cossu, D'Errico. A disp.: Marcoaldi, Bellocci, Berisha, Martini. All.: Mauro Vicerdini.
RETI: Frosali, Baldini 3, Cuccaro.
Che vittoria per il Resco Reggello di mister Brunero Poggesi, nel big match di questo undicesimo turno di campionato: si sfidavano infatti la capolista San Giusto le Bagnese e i locali distanziati di 4 lunghezze (ma con una gara in più da disputare), nonché i due cannonieri in vetta alla classifica, quel Frosali subito decisivo nello svettare su calcio d'angolo, inzuccando il pallone del temporaneo 0-1, e l'inseguitore Baldini, che dopo aver fallito un buon tentativo in avvio di gara, frenato da un grande Brondolin, si è rifatto con gli interessi nel corso del primo tempo, pareggiando i conti al minuto 28 finalizzando al meglio un'azione sviluppatasi sulla corsia di destro, e firmando poi il vantaggio con un gran diagonale, su assist di Rancone. Non contento di aver ridotto a sole 2 reti il distacco dal rivale Frosali, il numero 7 di casa cala il pesantissimo tris in avvio di ripresa, quando la torre di Meazzini lo mette in condizione di anticipare il portiere in uscita con un tocco morbido che spiana la strada ai suoi, esaltati poi dal definitivo 4-1 messo a segno da Cuccaro con un perfetto colpo di testa, su assist di un ispiratissimo Rancone. Trionfa quindi il Reggello ora in odore di vetta, mentre dall'altra parte i giallorossi di Mauro Vicerdini escono sì sconfitti dal confronto odierno, e con netto risultato, ma al termine di una prestazione comunque positiva, sopratutto nel primo tempo: come in ogni contesa tra due rivali dalle simili risorse, piglio giusto, determinazione e prontezza nello sfruttare gli episodi hanno fatto la differenza. Ma il campionato, inutile dirlo, è ancora assai lungo.
Calciatoripiù: nelle fila del San Giusto premiamo Angiolucci, De Marco e il sempre pericoloso Frosali, mentre per il Reggello la palma di migliore va al trio di centrocampisti Meazzini - Grimaldi - Rancone e al superlativo Baldini.
RESCO REGGELLO: Tognaccini, Piazzesi, Ciaramella, Renzi, Meazzini, Paleotti, Baldini, Rancone, Ferrati, Grimaldi, Orsini. A disp.: Raffaelli, Assuini, Spanu, Sassolini, Cuccaro, Taddeucci, Cicogni.All.: Brunero Poggesi. <br >S. GIUSTO L.B.: Brondolin, Lombardi, Bertocci, Ahmetaj, Bartolini, De Marco, Galli, Angiolucci, Frosali, Cossu, D'Errico. A disp.: Marcoaldi, Bellocci, Berisha, Martini. All.: Mauro Vicerdini. <br >
RETI: Frosali, Baldini 3, Cuccaro.
Che vittoria per il Resco Reggello di mister Brunero Poggesi, nel big match di questo undicesimo turno di campionato: si sfidavano infatti la capolista San Giusto le Bagnese e i locali distanziati di 4 lunghezze (ma con una gara in più da disputare), nonché i due cannonieri in vetta alla classifica, quel Frosali subito decisivo nello svettare su calcio d'angolo, inzuccando il pallone del temporaneo 0-1, e l'inseguitore Baldini, che dopo aver fallito un buon tentativo in avvio di gara, frenato da un grande Brondolin, si è rifatto con gli interessi nel corso del primo tempo, pareggiando i conti al minuto 28 finalizzando al meglio un'azione sviluppatasi sulla corsia di destro, e firmando poi il vantaggio con un gran diagonale, su assist di Rancone. Non contento di aver ridotto a sole 2 reti il distacco dal rivale Frosali, il numero 7 di casa cala il pesantissimo tris in avvio di ripresa, quando la torre di Meazzini lo mette in condizione di anticipare il portiere in uscita con un tocco morbido che spiana la strada ai suoi, esaltati poi dal definitivo 4-1 messo a segno da Cuccaro con un perfetto colpo di testa, su assist di un ispiratissimo Rancone. Trionfa quindi il Reggello ora in odore di vetta, mentre dall'altra parte i giallorossi di Mauro Vicerdini escono sì sconfitti dal confronto odierno, e con netto risultato, ma al termine di una prestazione comunque positiva, sopratutto nel primo tempo: come in ogni contesa tra due rivali dalle simili risorse, piglio giusto, determinazione e prontezza nello sfruttare gli episodi hanno fatto la differenza. Ma il campionato, inutile dirlo, è ancora assai lungo. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila del San Giusto premiamo<b> Angiolucci, De Marco </b>e il sempre pericoloso <b>Frosali</b>, mentre per il Reggello la palma di migliore va al trio di centrocampisti <b>Meazzini - Grimaldi - Rancone</b> e al superlativo <b>Baldini</b>.