• Esordienti B GIR.H
  • Giov. Fucecchio
  • 3 - 1
  • Cattolica Virtus


GIOV. FUCECCHIO: Vertua, Marrucci, Bertocci, Rossi, Peragnoli, Melani, Corsi, Brotini, Quattrocchi, Del Gronchio, Moscatelli. All.: Luca Sordi.
CATTOLICA VIRTUS: Buzzi, Strada, Alfani, Agostini, Bertini, Cerrini, Corigliano, Del Bubba, Faccendini, Frilli, Fuschillo, Guidotti, Lapucci, Marotta, Sarti. All.: Matteo Ravenni.

RETI: 2 Moscatelli, Quattrocchi, Faccendini.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 2-0.



Ottima partita per il Giovani Fucecchio, che tra le mura amiche, grazie ad un'ottima prestazione fatta di determinazione, carattere e anche un bel calcio, riesce a battere la Cattolica Virtus sfruttando due tempi su tre per un risultato aggregato di 3-1. Gli ospiti oggi sono quelli che forse hanno reso in maniera minore, sotto più punti di vista, a partire da quello del gioco fino ad arrivare all'aspetto caratteriale: sicuramente da una squadra blasonata e di ottimo livello come la Cattolica ci saremmo aspettati una partita più viva, più presente e maggiormente coinvolgente, e invece a parte il buon approccio visto nella prima frazione di gara, poco ha fatto vedere la formazione giallorossa. Tutto questo anche per merito del Fucecchio, che ha messo in campo la grinta e il carattere in questa gara, riuscendo ad avere ragione di un avversario difficile da affrontare anche quando non è al massimo della forma, proprio perché formato da una rosa ricca di qualità e di individualità importanti. L'approccio alla gara è stato ottimo da parte di tutte e due le squadre, che scendono in campo cariche e pronte a portare a casa il risultato, ma mentre col passare del tempo il Fucecchio prende sempre maggior confidenza con il campo e si fa sempre più pericoloso, al contrario la Cattolica si mette sulla difensiva, lasciando l'iniziativa ai padroni di casa, fino a quando non arriva l'1-0 che decide il primo tempo da parte del Fucecchio. A sbloccare la gara ed aprire le marcature è Moscatelli, che di sinistro batte il portiere su assist di Brotini, al termine di una bellissima azione corale iniziata nella metà campo casalinga e terminata in fondo alla rete della porta difesa dalla Cattolica. Si va così al secondo tempo: un parziale molto equilibrato e povero di occasioni che gli ospiti, con grande esperienza e cinismo riescono a fare loro grazie alla rete di Faccendini, in una delle poche palle gol del parziale di gara. È nel terzo tempo che però il Fuceccio cerca e trova il riscatto, grazie a due reti molto belle: prima Moscatelli, che va via di potenza al suo diretto avversario e poi lascia partire una conclusione velenosa e precisa che finisce nel sette, e poi Quattrocchi, che con un destro all'angolino finalizza una bella azione corale di tutta la squadra, fissano il parziale sul 2-0, permettendo al Fucecchio di vincere con il bel risultato di 3-1.

GIOV. FUCECCHIO: Vertua, Marrucci, Bertocci, Rossi, Peragnoli, Melani, Corsi, Brotini, Quattrocchi, Del Gronchio, Moscatelli. All.: Luca Sordi.<br >CATTOLICA VIRTUS: Buzzi, Strada, Alfani, Agostini, Bertini, Cerrini, Corigliano, Del Bubba, Faccendini, Frilli, Fuschillo, Guidotti, Lapucci, Marotta, Sarti. All.: Matteo Ravenni.<br > RETI: 2 Moscatelli, Quattrocchi, Faccendini.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 2-0. Ottima partita per il Giovani Fucecchio, che tra le mura amiche, grazie ad un'ottima prestazione fatta di determinazione, carattere e anche un bel calcio, riesce a battere la Cattolica Virtus sfruttando due tempi su tre per un risultato aggregato di 3-1. Gli ospiti oggi sono quelli che forse hanno reso in maniera minore, sotto pi&ugrave; punti di vista, a partire da quello del gioco fino ad arrivare all'aspetto caratteriale: sicuramente da una squadra blasonata e di ottimo livello come la Cattolica ci saremmo aspettati una partita pi&ugrave; viva, pi&ugrave; presente e maggiormente coinvolgente, e invece a parte il buon approccio visto nella prima frazione di gara, poco ha fatto vedere la formazione giallorossa. Tutto questo anche per merito del Fucecchio, che ha messo in campo la grinta e il carattere in questa gara, riuscendo ad avere ragione di un avversario difficile da affrontare anche quando non &egrave; al massimo della forma, proprio perch&eacute; formato da una rosa ricca di qualit&agrave; e di individualit&agrave; importanti. L'approccio alla gara &egrave; stato ottimo da parte di tutte e due le squadre, che scendono in campo cariche e pronte a portare a casa il risultato, ma mentre col passare del tempo il Fucecchio prende sempre maggior confidenza con il campo e si fa sempre pi&ugrave; pericoloso, al contrario la Cattolica si mette sulla difensiva, lasciando l'iniziativa ai padroni di casa, fino a quando non arriva l'1-0 che decide il primo tempo da parte del Fucecchio. A sbloccare la gara ed aprire le marcature &egrave; Moscatelli, che di sinistro batte il portiere su assist di Brotini, al termine di una bellissima azione corale iniziata nella met&agrave; campo casalinga e terminata in fondo alla rete della porta difesa dalla Cattolica. Si va cos&igrave; al secondo tempo: un parziale molto equilibrato e povero di occasioni che gli ospiti, con grande esperienza e cinismo riescono a fare loro grazie alla rete di Faccendini, in una delle poche palle gol del parziale di gara. &Egrave; nel terzo tempo che per&ograve; il Fuceccio cerca e trova il riscatto, grazie a due reti molto belle: prima Moscatelli, che va via di potenza al suo diretto avversario e poi lascia partire una conclusione velenosa e precisa che finisce nel sette, e poi Quattrocchi, che con un destro all'angolino finalizza una bella azione corale di tutta la squadra, fissano il parziale sul 2-0, permettendo al Fucecchio di vincere con il bel risultato di 3-1.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI