- Allievi B GIR.di Merito
- Rinascita Doccia
-
10 - 0
- Ponzano
RINASCITA DOCCIA: Picchi, Cabras, Batistini, Salvestrini, Pantovani, Calia, Perrone, Buitoni, Putortì, Rogai, Vitale. A disp.: Grazzini, Russo, Nencini, Silvestri, Vigni. All.: Gianni Chiari.
PONZANO: Franchini, Giannotti, Doveri, Matteoli, Pesa, Donvito, Matteoli, Gabbrielli, Sindoni, Valori, Narducc3i. A disp.: Nannelli, Cinotti, Bianchi, Banchetti, Cioni. All.: Loriano Cipriani.
ARBITRO: Lorenzo Mazzi della sez. Prato.
RETI: Putortì 2, Pantovani, 3 Rogai, Pantovani, Nencini, Vitale, Buitoni.
Partita evidentemente senza storia quella che vede coinvolte Rinascita Doccia e Ponzano, con i padroni di casa in totale controllo e capaci di imporsi con un roboante 10 a 0. La prima frazione, in verità, inizia sui binari dell'equilibrio: entrambe le squadre appaiono guardinghe e brave nel coprire gli spazi, mentre le chance per andare in rete latitano. Il primo colpo di scena, forse quello decisivo, arriva circa al 25': Batistini calcia dalla distanza e disegna una traiettoria dalla distanza che beffa Franchini e si insacca in rete con la leggera complicità dell'estremo difensore ospite. La rete subita sembra tagliare le gambe ai ragazzi allenati da Mister Cipriani, che non riescono a rialzare la testa e capitolano nuovamente poco dopo: la firma è di Putortì, bravo nel ribadire in rete la sfera da posizione favorevole. Nel finale di frazione, poi, c'è tempo anche per trovare il terzo gol, stavolta con la firma di Pantovani (autentico spauracchio nella giornata di oggi per la difesa avversaria). Il secondo tempo si apre con una netta girandola di cambi: gli undici appaiono rivoluzionati, forse a dare un segnale forte ai ragazzi appena scesi in campo. Quel che è certo è che al riprendere delle velleità i padroni di casa spazzano via qualsiasi tipo di resistenza da parte degli avversari, trovando il gol addirittura altre sette volte: i nomi iscritti sul tabellino sono quelli di Rogai (per ben tre volte, sempre in situazione di uno contro uno con l'estremo difensore avversario), Nencini (con uno splendido calcio di punizione), Pantovani, Vitale e Buitoni. Il triplice fischio arriva a sancire ciò che era stato acquisito da almeno mezzora, e permette ai ragazzi del Rinascita Doccia di lasciarsi andare ai festeggiamenti.
Calciatoripiù: Rogai e Pantovani si sono distinti nel corso di questa gara, facendo vedere ottime cose qualitativamente parlando, trovando la via del gol per cinque volte (sommando le volte in cui i due sono finiti sul tabellino dei marcatori) e costringendo la retroguardia avversaria a fuggire all'indietro per cercare di coprirli (senza molta fortuna).
RINASCITA DOCCIA: Picchi, Cabras, Batistini, Salvestrini, Pantovani, Calia, Perrone, Buitoni, Putortì, Rogai, Vitale. A disp.: Grazzini, Russo, Nencini, Silvestri, Vigni. All.: Gianni Chiari.<br >PONZANO: Franchini, Giannotti, Doveri, Matteoli, Pesa, Donvito, Matteoli, Gabbrielli, Sindoni, Valori, Narducc3i. A disp.: Nannelli, Cinotti, Bianchi, Banchetti, Cioni. All.: Loriano Cipriani.<br >
ARBITRO: Lorenzo Mazzi della sez. Prato.<br >
RETI: Putortì 2, Pantovani, 3 Rogai, Pantovani, Nencini, Vitale, Buitoni.
Partita evidentemente senza storia quella che vede coinvolte Rinascita Doccia e Ponzano, con i padroni di casa in totale controllo e capaci di imporsi con un roboante 10 a 0. La prima frazione, in verità, inizia sui binari dell'equilibrio: entrambe le squadre appaiono guardinghe e brave nel coprire gli spazi, mentre le chance per andare in rete latitano. Il primo colpo di scena, forse quello decisivo, arriva circa al 25': Batistini calcia dalla distanza e disegna una traiettoria dalla distanza che beffa Franchini e si insacca in rete con la leggera complicità dell'estremo difensore ospite. La rete subita sembra tagliare le gambe ai ragazzi allenati da Mister Cipriani, che non riescono a rialzare la testa e capitolano nuovamente poco dopo: la firma è di Putortì, bravo nel ribadire in rete la sfera da posizione favorevole. Nel finale di frazione, poi, c'è tempo anche per trovare il terzo gol, stavolta con la firma di Pantovani (autentico spauracchio nella giornata di oggi per la difesa avversaria). Il secondo tempo si apre con una netta girandola di cambi: gli undici appaiono rivoluzionati, forse a dare un segnale forte ai ragazzi appena scesi in campo. Quel che è certo è che al riprendere delle velleità i padroni di casa spazzano via qualsiasi tipo di resistenza da parte degli avversari, trovando il gol addirittura altre sette volte: i nomi iscritti sul tabellino sono quelli di Rogai (per ben tre volte, sempre in situazione di uno contro uno con l'estremo difensore avversario), Nencini (con uno splendido calcio di punizione), Pantovani, Vitale e Buitoni. Il triplice fischio arriva a sancire ciò che era stato acquisito da almeno mezzora, e permette ai ragazzi del Rinascita Doccia di lasciarsi andare ai festeggiamenti. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Rogai</b> e <b>Pantovani</b> si sono distinti nel corso di questa gara, facendo vedere ottime cose qualitativamente parlando, trovando la via del gol per cinque volte (sommando le volte in cui i due sono finiti sul tabellino dei marcatori) e costringendo la retroguardia avversaria a fuggire all'indietro per cercare di coprirli (senza molta fortuna).