- Allievi B GIR.di Merito
- Pontassieve
-
4 - 1
- Rignanese
PONTASSIEVE: Cecchini, Bubici, Micheloni, Del Lungo, Baffoni, Manetti, Guidotti, Conti, Brilli, Pacini, Barbieri. A disp.: Burimini, Romagnoli, Falaj, Menichetti, Salvadori. All.: Marco Materassi.
RIGNANESE: Caldini, Fusco, Salatino, Galletti, Sormani, Dreucci, Salvagnini, La Notte, Cerbolini, Nidi, Degl'Innocenti. A disp.: Boccherini, Ialeggio, Salvietti, Sigismondi, Addari, Mannucci, Zappelli, Viti, Mannucci, Giuffré. All.: Leonardo Bruscoli.
ARBITRO: Luca Boschi della sez. Valdarno.
RETI: Pacini, Pacini, Brilli, Brilli, Salvagnini.
Il Pontassieve si porta a casa tre punti importantissimi per la lotta alla salvezza, e lo fa battendo per 4 a 1 la Rignanese, mantenendo gli standard qualitativi visti in settimana contro la Sancascianese. La prima frazione vede i padroni di casa entrare sul terreno di gioco con il sangue agli occhi, decisi a non lasciarsi sfuggire questa occasione aggredendo gli avversari fin dai primissimi minuti. I ragazzi allenati da Mister Materassi trovano subito la via del gol: Villi affonda sulla fascia destra, fugge alla guardia del suo uomo e mette al centro un pallone interessante sul quale Pacini svetta più in alto di tutti, insaccandolo con un grandissimo colpo di testa. La rete siglata permette ai locali di distendere i nervi, mantenendo il possesso del pallone senza mai forzare la mano, mentre gli ospiti cercando di rialzarsi dopo il gol subito. La Rignanese, dunque, decisa a non lasciarsi sfuggire dalle mani una gara alla sua portata, si riversa in avanti eriprende subito il risultato: ci pensa Salvagnini, abile a girare in gol un pallone arrivatogli in posizione ottimale. Purtroppo per loro, però, il raddoppio dei locali è immediato: il direttore di gara nota una trattenuta nel cuore dell'area di rigore, e per questo motivo indica il dischetto tra le proteste dei ragazzi di Mister Bruscoli. Dagli undici metri si presenta ancora Pacini che, senza troppi patemi d'animo, calcia forte e buca la rete per la seconda volta. E non è finita qua, visto che il terzo gol segue a ruota: Brilli riceve la sfera sull'out di destra, aumenta i giri seminando il terzino incaricato della sua marcatura e, dopo essersi accentrato dirige un gran diagonale che accarezza il palo e si spenge in fondo al sacco. Al riprendere delle velleità si nota fin da subito come gli ospiti non abbiano alcuna intenzione di mollare, prendendo in mano il pallino del gioco e costruendo un'imponente mole di gioco per mettere alle strette i locali. I contro di questa tattica, comunque, sono legati al fatto che spesso si possono aprire varchi per il contropiede avversario, e il Pontassieve non si lascia ripetere la cosa due volte: il solito Brilli fugge in ripartenza sul suo out di competenza, si accentra e segna un gol quasi in fotocopia rispetto a quello fatto durante il corso del primo tempo. I minuti finali rappresentano una sorta di garbage time stile NBA, con entrambe le compagini che apportano tutti i cambi del caso e che accompagnano la gara al termine senza troppi altri sussulti (se non un palo colpito dal neoentrato Falaj).
Calciatoripiù: Ottima la prova corale dei due undici: nonostante il passivo pesante, Pontassieve e Rignanese si sono date battaglia dal primo secondo fino alla fine, con belle giocate in termini di qualità e con un'elevata intensità. Senza ombra di dubbio rimarrà l'amaro in bocca agli ospiti per il punteggio maturato, ma potranno prendere la prova come punto di partenza per ripartire in futuro.
PONTASSIEVE: Cecchini, Bubici, Micheloni, Del Lungo, Baffoni, Manetti, Guidotti, Conti, Brilli, Pacini, Barbieri. A disp.: Burimini, Romagnoli, Falaj, Menichetti, Salvadori. All.: Marco Materassi.<br >RIGNANESE: Caldini, Fusco, Salatino, Galletti, Sormani, Dreucci, Salvagnini, La Notte, Cerbolini, Nidi, Degl'Innocenti. A disp.: Boccherini, Ialeggio, Salvietti, Sigismondi, Addari, Mannucci, Zappelli, Viti, Mannucci, Giuffré. All.: Leonardo Bruscoli.<br >
ARBITRO: Luca Boschi della sez. Valdarno.<br >
RETI: Pacini, Pacini, Brilli, Brilli, Salvagnini.
Il Pontassieve si porta a casa tre punti importantissimi per la lotta alla salvezza, e lo fa battendo per 4 a 1 la Rignanese, mantenendo gli standard qualitativi visti in settimana contro la Sancascianese. La prima frazione vede i padroni di casa entrare sul terreno di gioco con il sangue agli occhi, decisi a non lasciarsi sfuggire questa occasione aggredendo gli avversari fin dai primissimi minuti. I ragazzi allenati da Mister Materassi trovano subito la via del gol: Villi affonda sulla fascia destra, fugge alla guardia del suo uomo e mette al centro un pallone interessante sul quale Pacini svetta più in alto di tutti, insaccandolo con un grandissimo colpo di testa. La rete siglata permette ai locali di distendere i nervi, mantenendo il possesso del pallone senza mai forzare la mano, mentre gli ospiti cercando di rialzarsi dopo il gol subito. La Rignanese, dunque, decisa a non lasciarsi sfuggire dalle mani una gara alla sua portata, si riversa in avanti eriprende subito il risultato: ci pensa Salvagnini, abile a girare in gol un pallone arrivatogli in posizione ottimale. Purtroppo per loro, però, il raddoppio dei locali è immediato: il direttore di gara nota una trattenuta nel cuore dell'area di rigore, e per questo motivo indica il dischetto tra le proteste dei ragazzi di Mister Bruscoli. Dagli undici metri si presenta ancora Pacini che, senza troppi patemi d'animo, calcia forte e buca la rete per la seconda volta. E non è finita qua, visto che il terzo gol segue a ruota: Brilli riceve la sfera sull'out di destra, aumenta i giri seminando il terzino incaricato della sua marcatura e, dopo essersi accentrato dirige un gran diagonale che accarezza il palo e si spenge in fondo al sacco. Al riprendere delle velleità si nota fin da subito come gli ospiti non abbiano alcuna intenzione di mollare, prendendo in mano il pallino del gioco e costruendo un'imponente mole di gioco per mettere alle strette i locali. I contro di questa tattica, comunque, sono legati al fatto che spesso si possono aprire varchi per il contropiede avversario, e il Pontassieve non si lascia ripetere la cosa due volte: il solito Brilli fugge in ripartenza sul suo out di competenza, si accentra e segna un gol quasi in fotocopia rispetto a quello fatto durante il corso del primo tempo. I minuti finali rappresentano una sorta di garbage time stile NBA, con entrambe le compagini che apportano tutti i cambi del caso e che accompagnano la gara al termine senza troppi altri sussulti (se non un palo colpito dal neoentrato Falaj). <b>
Calciatoripiù</b>: Ottima la prova corale dei due undici: nonostante il passivo pesante, Pontassieve e Rignanese si sono date battaglia dal primo secondo fino alla fine, con belle giocate in termini di qualità e con un'elevata intensità. Senza ombra di dubbio rimarrà l'amaro in bocca agli ospiti per il punteggio maturato, ma potranno prendere la prova come punto di partenza per ripartire in futuro.