- Allievi B GIR.di Merito
- Casellina
-
3 - 1
- Firenze Ovest
CASELLINA: Poli, Lapunti, Boni, Zamillo, Citurlo, Lucchi, Fanfani, Torricelli, Manetti, Benedetti, Alessandrini. A disp.: Ciaschi, Ciatti, Villa, Costagliola, Mazzi, Troncale, Provvedi. All.: De Morsier.
FIRENZE OVEST: Moccia, Fedi, Brunori, Misuri, Landi, Deieso, Paoletti, Bufalo, Melani, Bandinelli, Lucchetti. A disp.: Benassai, Fantoni, Gaio, Lelli, Mazzoli, Quarantelli, Vettori. All.: Fabrizio Minchioni.
ARBITRO: Castrucci di Firenze.
RETI: Manetti, Lucchi, Mazzi, Lelli.
Quarta vittoria stagionale per il Casellina che conquista un importante successo per la lotta salvezza contro il Firenze Ovest, imponendosi per 3-1 al termine di una partita avvincente. Il Casellina parte meglio e fin dai primi minuti prova ad attaccare con insistenza, provando a sfruttare diverse palle inattive. Il Firenze Ovest non riesce a produrre una reazione convincente e al 15' passa in svantaggio. Su una rimessa laterale battuta dentro l'area di rigore ospite, Landi devia la sfera di testa e la prolunga involontariamente verso il secondo palo dove Manetti è il più lesto di tutti a raccoglierla e a spedirla alle spalle di Moccia, siglando il gol dell'1-0. La risposta degli ospiti passa per i piedi di Paoletti che, servito da Lucchetti, conclude rasoterra, trovando la deviazione in corner di Poli. Il Casellina continua però a mantenere il proprio baricentro alto e al 30' trova il raddoppio con Lucchi, bravo su una respinta aerea della retroguardia locale a coordinarsi per il tiro al volo e a concludere laddove Moccia non può nulla, realizzando il gol del 2-0. Nonostante il doppio svantaggio il Firenze Ovest non demorde e prima dell'intervallo conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bandinelli che però calcia a metà altezza, permettendo a Poli di respingere la conclusione e di salvare la propria porta. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 2-0 e alla ripresa del gioco un Casellina sempre propositivo, riesce a calare il tris con il classe 2004 Mazzi che sfrutta un cross basso di Alessandrini, per battere Moccia con un tocco ravvicinato. Il firenze Ovest prova a rimanere in partita sino al triplice fischio arbitrale e difatti nei minuti finali riesce a realizzare il gol della bandiera con Lelli. Negli ultimi istanti della sfida i padroni di casa rimangono in dieci a causa dell'espulsione per somma di ammonizioni di Torricelli, ma possono comunque sia ritenersi soddisfatti per questo importante successo.
Calciatoripiù: nel Casellina ottime le prove di Manetti e Alessandrini, con una nota particolare a Mazzi, ragazzo classe 2004, che entrato a venti minuti dal termine ha realizzato la rete del momentaneo 3-0. Negli ospiti va menzionato Misuri, pronto a lottare sino alla fine.
CASELLINA: Poli, Lapunti, Boni, Zamillo, Citurlo, Lucchi, Fanfani, Torricelli, Manetti, Benedetti, Alessandrini. A disp.: Ciaschi, Ciatti, Villa, Costagliola, Mazzi, Troncale, Provvedi. All.: De Morsier. <br >FIRENZE OVEST: Moccia, Fedi, Brunori, Misuri, Landi, Deieso, Paoletti, Bufalo, Melani, Bandinelli, Lucchetti. A disp.: Benassai, Fantoni, Gaio, Lelli, Mazzoli, Quarantelli, Vettori. All.: Fabrizio Minchioni. <br >
ARBITRO: Castrucci di Firenze. <br >
RETI: Manetti, Lucchi, Mazzi, Lelli.
Quarta vittoria stagionale per il Casellina che conquista un importante successo per la lotta salvezza contro il Firenze Ovest, imponendosi per 3-1 al termine di una partita avvincente. Il Casellina parte meglio e fin dai primi minuti prova ad attaccare con insistenza, provando a sfruttare diverse palle inattive. Il Firenze Ovest non riesce a produrre una reazione convincente e al 15' passa in svantaggio. Su una rimessa laterale battuta dentro l'area di rigore ospite, Landi devia la sfera di testa e la prolunga involontariamente verso il secondo palo dove Manetti è il più lesto di tutti a raccoglierla e a spedirla alle spalle di Moccia, siglando il gol dell'1-0. La risposta degli ospiti passa per i piedi di Paoletti che, servito da Lucchetti, conclude rasoterra, trovando la deviazione in corner di Poli. Il Casellina continua però a mantenere il proprio baricentro alto e al 30' trova il raddoppio con Lucchi, bravo su una respinta aerea della retroguardia locale a coordinarsi per il tiro al volo e a concludere laddove Moccia non può nulla, realizzando il gol del 2-0. Nonostante il doppio svantaggio il Firenze Ovest non demorde e prima dell'intervallo conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bandinelli che però calcia a metà altezza, permettendo a Poli di respingere la conclusione e di salvare la propria porta. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 2-0 e alla ripresa del gioco un Casellina sempre propositivo, riesce a calare il tris con il classe 2004 Mazzi che sfrutta un cross basso di Alessandrini, per battere Moccia con un tocco ravvicinato. Il firenze Ovest prova a rimanere in partita sino al triplice fischio arbitrale e difatti nei minuti finali riesce a realizzare il gol della bandiera con Lelli. Negli ultimi istanti della sfida i padroni di casa rimangono in dieci a causa dell'espulsione per somma di ammonizioni di Torricelli, ma possono comunque sia ritenersi soddisfatti per questo importante successo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Casellina ottime le prove di <b>Manetti </b>e <b>Alessandrini</b>, con una nota particolare a <b>Mazzi</b>, ragazzo classe 2004, che entrato a venti minuti dal termine ha realizzato la rete del momentaneo 3-0. Negli ospiti va menzionato<b> Misuri</b>, pronto a lottare sino alla fine.