- Allievi B GIR.di Merito
- Ponzano
-
2 - 0
- Sesto 2010
PONZANO: Franchini, Giannotti, Doveri, Matteoli, Pesantini, Donvito, Conti, Gabbrielli, Sindoni, Valori, Cioni. A disp.: Nannelli, Cinotti, Panchetti, Bianchi, Narducci. All.: Loriano Cipriani.
SESTO CALCIO: Matteuzzi, Biagiotti, Bresci, Ieni, Cioni, Ravoni, Pancini, Moscardi, Gozzi, Banchini, Ronconi. A disp.: Compagno, Ballini, Benzaim, Parlanti, Antinori. All.: Samuele Pecchioli.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
RETI: Matteoli, Conti.
Entrambe ancora a secco di vittorie prima di confrontarsi tra loro, Ponzano e Sesto Calcio ce l'hanno messa tutta per togliere lo zero dalla casella dei successi. Spirito di sacrificio e grinta hanno fatto da padroni in una partita che contava tantissimo per tutte e due le compagini ma alla fine è stato il Ponzano a uscire dal campo con le braccia rivolte verso il cielo in segno di vittoria. Peccato per il Sesto Calcio; la truppa di Pecchioli se l'è giocata alla pari con gli avversari ma non è riuscita a essere incisiva in zona tiro. La prima palla-gol della contesa capita è da parte dei padroni di casa con Cioni che alza troppo la mira dalla media distanza. La partita si incanala sui binari dell'equilibrio ma è il Ponzano ad avere le occasioni da rete più ghiotte grazie alle percussioni sulla corsia di propria competenza condotte da Conti che per tre volte mette i compagni nelle condizioni di tirare ma l'esito finale non è mai quello sperato. Poi Gabbrielli si inventa una gran palla filtrante per Matteoli che salta un difensore centrale avversario e poi spiazza il portiere con un tiro ad altissima precisione. Il Sesto Calcio risponde affidandosi all'ispirato Ronconi che più volte mette sotto scacco la retroguardia empolese; alla fine però è sempre quest'ultima ad avere la meglio. Il Ponzano vuole il raddoppio e lo ottiene grazie ad un'azione che si trova sicuramente nel manuale del calcio: uno-due tra l'esterno e il centrale, palla in profondità per Conti che passa dietro la linea difensiva ospite, poi ingaggia un duello spalla a spalla con un difensore e finisce l'opera con un diagonale chirurgico. La risposta del Sesto calcio si nota soprattutto nel secondo tempo; è sempre Ronconi a guidare i gialloblù alla carica, però i tentativi orchestrati dalla compagine ospite non vanno a buon fine. Il Ponzano vuole il tris per non correre rischi nel finale; è Cinotti da avere le palle-gol più invitanti ma la mira non è perfetta. Il Sesto Calcio non molla e prova a credere nella rimonta fino in fondo, però il risultato non cambierà più. Vince e saluta l'ultimo posto il Ponzano di Loriano Cipriani.
Calciatoripiù: nel Ponzano citiamo Matteoli e il classe 2004 Conti che all'esordio stagionale si è dimostrato subito decisivo.
PONZANO: Franchini, Giannotti, Doveri, Matteoli, Pesantini, Donvito, Conti, Gabbrielli, Sindoni, Valori, Cioni. A disp.: Nannelli, Cinotti, Panchetti, Bianchi, Narducci. All.: Loriano Cipriani.<br >SESTO CALCIO: Matteuzzi, Biagiotti, Bresci, Ieni, Cioni, Ravoni, Pancini, Moscardi, Gozzi, Banchini, Ronconi. A disp.: Compagno, Ballini, Benzaim, Parlanti, Antinori. All.: Samuele Pecchioli.<br >
ARBITRO: Stasi di Empoli. <br >
RETI: Matteoli, Conti.
Entrambe ancora a secco di vittorie prima di confrontarsi tra loro, Ponzano e Sesto Calcio ce l'hanno messa tutta per togliere lo zero dalla casella dei successi. Spirito di sacrificio e grinta hanno fatto da padroni in una partita che contava tantissimo per tutte e due le compagini ma alla fine è stato il Ponzano a uscire dal campo con le braccia rivolte verso il cielo in segno di vittoria. Peccato per il Sesto Calcio; la truppa di Pecchioli se l'è giocata alla pari con gli avversari ma non è riuscita a essere incisiva in zona tiro. La prima palla-gol della contesa capita è da parte dei padroni di casa con Cioni che alza troppo la mira dalla media distanza. La partita si incanala sui binari dell'equilibrio ma è il Ponzano ad avere le occasioni da rete più ghiotte grazie alle percussioni sulla corsia di propria competenza condotte da Conti che per tre volte mette i compagni nelle condizioni di tirare ma l'esito finale non è mai quello sperato. Poi Gabbrielli si inventa una gran palla filtrante per Matteoli che salta un difensore centrale avversario e poi spiazza il portiere con un tiro ad altissima precisione. Il Sesto Calcio risponde affidandosi all'ispirato Ronconi che più volte mette sotto scacco la retroguardia empolese; alla fine però è sempre quest'ultima ad avere la meglio. Il Ponzano vuole il raddoppio e lo ottiene grazie ad un'azione che si trova sicuramente nel manuale del calcio: uno-due tra l'esterno e il centrale, palla in profondità per Conti che passa dietro la linea difensiva ospite, poi ingaggia un duello spalla a spalla con un difensore e finisce l'opera con un diagonale chirurgico. La risposta del Sesto calcio si nota soprattutto nel secondo tempo; è sempre Ronconi a guidare i gialloblù alla carica, però i tentativi orchestrati dalla compagine ospite non vanno a buon fine. Il Ponzano vuole il tris per non correre rischi nel finale; è Cinotti da avere le palle-gol più invitanti ma la mira non è perfetta. Il Sesto Calcio non molla e prova a credere nella rimonta fino in fondo, però il risultato non cambierà più. Vince e saluta l'ultimo posto il Ponzano di Loriano Cipriani. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponzano citiamo <b>Matteoli</b> e il classe 2004 <b>Conti</b> che all'esordio stagionale si è dimostrato subito decisivo.