- Giovanissimi B GIR.C
- Galluzzo
-
2 - 0
- Firenze Sud
FIRENZE SUD: Martelli, Giannerini, Pasqui, Ala, Conte, Faini, Parenti, Alinari, Padula, Dipace, Oliva. A disp.: Posarelli, Pini, Vinattieri, Oluttapuram. All.: Domenico Rotondi.
GALLUZZO 2010: Stellini, Monda, Nardi, Tannini, Susini, Ibraliu, Baldacci, Urzi, Ricci, Marcantelli, Nardi. A disp.: Andrei, Bigazzi, Tamborrino, Sordi, Paletti, Volkai. All.: Augusto Masi.
RETI: 27' Ricci, 69' Mercantelli.
Bella vittoria casalinga del Galluzzo, giustificata da un gioco aggressivo e frizzante come vin novello. Battuta di arresto invece per il Firenze Sud oggi in formazione largamente rimaneggiata per batteri, virus, cresime e infortuni assortiti. Campo soleggiato in perfette condizioni, temperatura di 8 gradi, in questo derby della Rive Gauche, ma a farla da padrone è un ospite siberiano: il vento che davvero è un cavallo che corre, come direbbe il cantore cileno, ed i nostri eroi della domenica provano a cavalcarlo intirizziti, così perdoniamo volentieri loro qualche svarione nei rinvii e nei lanci lunghi. Il Firenze Sud inizia bene e gioca in scioltezza fino all'11',quando Oliva, smarcato splendidamente in area, tira sul portiere un pallone al volo. E qui inizia il monologo del Galluzzo che macina gioco e chilometri in corsa come vaporiera e crea una limpida occasione al 20' con Marcantelli che si vede parare la sfera da Martelli. Il tempo per un guizzo in ripartenza al 24' di Padula per gli ospiti e il Galluzzo passa al 27' dopo una prolungata azione, con Ricci che insacca di potenza dal vertice dell'area piccola. Gli sforzi per giungere al pareggio dei sudisti producono solo un tiro furbo di Faini direttamente da calcio d'angolo che finisce di un nulla a lato. Il secondo tempo vede il Galluzzo costantemente in avanti sfiorare a più riprese il raddoppio, soprattutto con Nardi, che in almeno tre occasioni, all'11' e al 14' e al 21' ha l'occasione di chiudere l'incontro, ma in tutte e tre le occasioni il portiere ospite Martelli riesce a sventare. Da segnalare sul finale l'infortunio di Ala in seguito a duro intervento avverso (ci stava il giallo) che è costretto lacrimante ad abbandonare il campo e costringe il duo allenatore del Firenze Sud, con gli uomini contati, a scalare un centrocampista a terzino d'ala. Il Galluzzo ne approfitta subito e il sospirato raddoppio arriva al 34', per opera di Marcantelli che depone la palla in rete con dolce cucchiaio a scavalcare il portiere avverso. Il recupero si fa notare solamente per le quattro sostituzioni operate dalla squadra di casa e arriva il triplice fischio finale che spedisce i genitori a sorseggiare un buon bicchiere di Chianti riscaldante e i ragazzi a un meritato dolce di castagne e panna per recuperare zuccheri e calorie. Sostanzialmente bene l'arbitro, aiutato dal comportamento responsabile dei prestipedatori.
Calciatoripiù: per il Galluzzo indichiamo Marcantelli per il pregevole gol e la pericolosità a tutto campo, Nardi per la costante presenza in attacco anche se non suffragata da altrettanta precisione, e Ibraliu per la dinamicità a centrocampo; per il Firenze Sud si distinguono Ala, sicuro perno centrale della difesa, e Conte per la caparbietà e la continua spinta offensiva.
FIRENZE SUD: Martelli, Giannerini, Pasqui, Ala, Conte, Faini, Parenti, Alinari, Padula, Dipace, Oliva. A disp.: Posarelli, Pini, Vinattieri, Oluttapuram. All.: Domenico Rotondi.<br >GALLUZZO 2010: Stellini, Monda, Nardi, Tannini, Susini, Ibraliu, Baldacci, Urzi, Ricci, Marcantelli, Nardi. A disp.: Andrei, Bigazzi, Tamborrino, Sordi, Paletti, Volkai. All.: Augusto Masi.<br >
RETI: 27' Ricci, 69' Mercantelli.
Bella vittoria casalinga del Galluzzo, giustificata da un gioco aggressivo e frizzante come vin novello. Battuta di arresto invece per il Firenze Sud oggi in formazione largamente rimaneggiata per batteri, virus, cresime e infortuni assortiti. Campo soleggiato in perfette condizioni, temperatura di 8 gradi, in questo derby della Rive Gauche, ma a farla da padrone è un ospite siberiano: il vento che davvero è un cavallo che corre, come direbbe il cantore cileno, ed i nostri eroi della domenica provano a cavalcarlo intirizziti, così perdoniamo volentieri loro qualche svarione nei rinvii e nei lanci lunghi. Il Firenze Sud inizia bene e gioca in scioltezza fino all'11',quando Oliva, smarcato splendidamente in area, tira sul portiere un pallone al volo. E qui inizia il monologo del Galluzzo che macina gioco e chilometri in corsa come vaporiera e crea una limpida occasione al 20' con Marcantelli che si vede parare la sfera da Martelli. Il tempo per un guizzo in ripartenza al 24' di Padula per gli ospiti e il Galluzzo passa al 27' dopo una prolungata azione, con Ricci che insacca di potenza dal vertice dell'area piccola. Gli sforzi per giungere al pareggio dei sudisti producono solo un tiro furbo di Faini direttamente da calcio d'angolo che finisce di un nulla a lato. Il secondo tempo vede il Galluzzo costantemente in avanti sfiorare a più riprese il raddoppio, soprattutto con Nardi, che in almeno tre occasioni, all'11' e al 14' e al 21' ha l'occasione di chiudere l'incontro, ma in tutte e tre le occasioni il portiere ospite Martelli riesce a sventare. Da segnalare sul finale l'infortunio di Ala in seguito a duro intervento avverso (ci stava il giallo) che è costretto lacrimante ad abbandonare il campo e costringe il duo allenatore del Firenze Sud, con gli uomini contati, a scalare un centrocampista a terzino d'ala. Il Galluzzo ne approfitta subito e il sospirato raddoppio arriva al 34', per opera di Marcantelli che depone la palla in rete con dolce cucchiaio a scavalcare il portiere avverso. Il recupero si fa notare solamente per le quattro sostituzioni operate dalla squadra di casa e arriva il triplice fischio finale che spedisce i genitori a sorseggiare un buon bicchiere di Chianti riscaldante e i ragazzi a un meritato dolce di castagne e panna per recuperare zuccheri e calorie. Sostanzialmente bene l'arbitro, aiutato dal comportamento responsabile dei prestipedatori. <b>
Calciatoripiù: </b>per il Galluzzo indichiamo <b>Marcantelli </b>per il pregevole gol e la pericolosità a tutto campo, <b>Nardi </b>per la costante presenza in attacco anche se non suffragata da altrettanta precisione, e <b>Ibraliu </b>per la dinamicità a centrocampo; per il Firenze Sud si distinguono <b>Ala</b>, sicuro perno centrale della difesa, e <b>Conte </b>per la caparbietà e la continua spinta offensiva.