- Esordienti B GIR.H
- San Giusto Le Bagnese
-
0 - 1
- Audace Legnaia
SAN GIUSTO LB: Amerini, Santi, Pearson, Megna, Frizzi, Ravanelli, Conti, Fabbri, Pianigiani, Piccirilli, Biagiotti, Mangiavacchi. All.: Giovanni Bartolozzi.
AUDACE LEGNAIA: Salvadori, Bigini, Perna, Soto, Macrì, Rinaldi, Dima, Fusco, Huta, Duratti, Corvaglia, Pompa. All.: Marco Pranzini.
RETI: Rinaldi.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-0.
Basta la rete di Rinaldi nel secondo tempo all'Audace Legnaia per vincere e aver ragione del San Giusto, che in casa in una gara molto aperta ed equilibrata deve arrendersi all'amaro verdetto del campo e del calcio, che sa essere davvero crudele e spietato. Una partita del genere, sempre in bilico dal primo all'ultimo minuto, è quella classica che viene risolta da un episodio che una delle due squadre deve essere pronta e reattiva a saper sfruttare durante l'arco dei tre tempi: è un treno che solitamente passa una sola volta, ma che permette, se preso al volo di risolvere una partita che altrimenti rimarrebbe bloccata anche nella più assurda delle ipotesi in cui questa venisse giocata ad oltranza di tempo. È una delle regole e delle leggi ferree di questo sport alle quali non riusciamo e non riusciremo mai a dare una spiegazione: questa volta l'occasione è capitata all'Audace Legnaia, alla quale vanno fatti i complimenti per averla saputa cogliere al volo sfruttandola nel migliore dei modi. C'è da dire però che le occasioni per il San Giusto non sono certamente mancate, ma nessuna di queste ha portato alla rete del vantaggio: prima Pianigiani e poi Piccirilli hanno avuto due palle gol davvero ghiotte per timbrare l'1-0 ma nessuno di loro due è riuscito a segnare. Complimenti quindi a Rinaldi, bravo a farsi trovare pronto e a concludere a rete, ma anche a tutto l'Audace Legnaia, che ha meritato di vincere una partita in cui il cinismo sotto rete ha fatto la differenza, mentre invece mastica amaro il San Giusto che ha visto scivolare via una gara accessibile in cui ha giocato bene ma non ha saputo far valere la propria forza e soprattutto non ha saputo legittimare le palle gol che si è riuscito a creare in tutta la gara.
Calciatoripiù: Megna e Piccirilli (San Giusto L.B.). Dima e Rinaldi (Audace Legnaia).
SAN GIUSTO LB: Amerini, Santi, Pearson, Megna, Frizzi, Ravanelli, Conti, Fabbri, Pianigiani, Piccirilli, Biagiotti, Mangiavacchi. All.: Giovanni Bartolozzi.<br >AUDACE LEGNAIA: Salvadori, Bigini, Perna, Soto, Macrì, Rinaldi, Dima, Fusco, Huta, Duratti, Corvaglia, Pompa. All.: Marco Pranzini.<br >
RETI: Rinaldi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-0.
Basta la rete di Rinaldi nel secondo tempo all'Audace Legnaia per vincere e aver ragione del San Giusto, che in casa in una gara molto aperta ed equilibrata deve arrendersi all'amaro verdetto del campo e del calcio, che sa essere davvero crudele e spietato. Una partita del genere, sempre in bilico dal primo all'ultimo minuto, è quella classica che viene risolta da un episodio che una delle due squadre deve essere pronta e reattiva a saper sfruttare durante l'arco dei tre tempi: è un treno che solitamente passa una sola volta, ma che permette, se preso al volo di risolvere una partita che altrimenti rimarrebbe bloccata anche nella più assurda delle ipotesi in cui questa venisse giocata ad oltranza di tempo. È una delle regole e delle leggi ferree di questo sport alle quali non riusciamo e non riusciremo mai a dare una spiegazione: questa volta l'occasione è capitata all'Audace Legnaia, alla quale vanno fatti i complimenti per averla saputa cogliere al volo sfruttandola nel migliore dei modi. C'è da dire però che le occasioni per il San Giusto non sono certamente mancate, ma nessuna di queste ha portato alla rete del vantaggio: prima Pianigiani e poi Piccirilli hanno avuto due palle gol davvero ghiotte per timbrare l'1-0 ma nessuno di loro due è riuscito a segnare. Complimenti quindi a Rinaldi, bravo a farsi trovare pronto e a concludere a rete, ma anche a tutto l'Audace Legnaia, che ha meritato di vincere una partita in cui il cinismo sotto rete ha fatto la differenza, mentre invece mastica amaro il San Giusto che ha visto scivolare via una gara accessibile in cui ha giocato bene ma non ha saputo far valere la propria forza e soprattutto non ha saputo legittimare le palle gol che si è riuscito a creare in tutta la gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Megna </b>e <b>Piccirilli</b> (San Giusto L.B.). <b>Dima </b>e <b>Rinaldi </b>(Audace Legnaia).