- Allievi B GIR.di Merito
- Lastrigiana
-
5 - 0
- Pontassieve
LASTRIGIANA: Mocanu, Salvagnini, Benvenuti, Banti, Mugnaini, Saggio, Ferrillo, Materassi, Fallani, Angioli, La Corte. A disp.: Guastella, Corsinovi, Mencini, D'Addetta. All.: Francesco Guidotti.
PONTASSIEVE: Cecchini, Bubici, Micheloni, Del Lungo, Menichetti, Baffoni, Conti, Manetti, Barbieri, Pacini, Brilli. A disp.: Alterini, Buremini, Carrozzini, Romagnoli, Meminaj, Falai. All.: Marco Materassi.
ARBITRO: Picchianti di Firenze.
RETI: Ferrillo 2, Angioli 2, Materassi.
Allo scattare del semaforo verde la fuoriserie Lastrigiana mette subito la quinta e già dopo quaranta minuti la bandiera a scacchi sembra molto più vicina di quanto lo sia realmente. Nella ripresa la perfetta macchina biancorossa diminuisce i giri del motore rimanendo comunque attenta fino alla fine a un'eventuale riavvicinarsi degli avversari. Passano cinque minuti e il punteggio è già cambiato due volte. La Lastrigiana colpisce a freddo; sugli sviluppi di un calcio di punizione Ferrillo incrocia il destro e trova il pertugio giusto per il vantaggio locale. Poco dopo La Corte controlla una palla proveniente dalle retrovie e scarica dietro per l'accorrente Angioli: tiro di prima intenzione e raddoppio lastrigiano. Avvio difficile per un Pontassieve che comunque cerca di rimettersi in carreggiata con pazienza e soprattutto molto coraggio. Però i padroni di casa vantano uno stato di forma davvero invidiabile e continuano a mantenere ritmi impressionanti. Un preciso colpo di testa di Materassi e la zampata di Angioli chiudono il primo tempo sul quattro a zero. Nella ripresa cambia lo spartito del match, con la Lastrigiana che continua sì a fare la partita ma non più a velocità supersonica. Così la contesa si fa un po' più equilibrata, anche se la maggior parte delle occasioni sono a tinte biancorosse. La Corte prova in tutti modi a iscrivere il proprio nome sul taccuino dei marcatori ma non viene assistito dalla Dea Bendata. Si vede in attacco anche il Pontassieve con un calcio piazzato battuto da Pacini: Mocanu vola compiendo una gran bella parata. Anche Alterini e Falai cercano il gol della bandiera ospite ma senza successo. La Lastrigiana continua a attaccare e dopo una conclusione di Salvagnini uscita di un soffio è Ferrillo a fissare il risultato sul cinque a zero.
Calciatoripiù: Angioli, Ferrillo, La Corte e Salvagnini (Lastrigiana).
LASTRIGIANA: Mocanu, Salvagnini, Benvenuti, Banti, Mugnaini, Saggio, Ferrillo, Materassi, Fallani, Angioli, La Corte. A disp.: Guastella, Corsinovi, Mencini, D'Addetta. All.: Francesco Guidotti.<br >PONTASSIEVE: Cecchini, Bubici, Micheloni, Del Lungo, Menichetti, Baffoni, Conti, Manetti, Barbieri, Pacini, Brilli. A disp.: Alterini, Buremini, Carrozzini, Romagnoli, Meminaj, Falai. All.: Marco Materassi.<br >
ARBITRO: Picchianti di Firenze.<br >
RETI: Ferrillo 2, Angioli 2, Materassi.
Allo scattare del semaforo verde la fuoriserie Lastrigiana mette subito la quinta e già dopo quaranta minuti la bandiera a scacchi sembra molto più vicina di quanto lo sia realmente. Nella ripresa la perfetta macchina biancorossa diminuisce i giri del motore rimanendo comunque attenta fino alla fine a un'eventuale riavvicinarsi degli avversari. Passano cinque minuti e il punteggio è già cambiato due volte. La Lastrigiana colpisce a freddo; sugli sviluppi di un calcio di punizione Ferrillo incrocia il destro e trova il pertugio giusto per il vantaggio locale. Poco dopo La Corte controlla una palla proveniente dalle retrovie e scarica dietro per l'accorrente Angioli: tiro di prima intenzione e raddoppio lastrigiano. Avvio difficile per un Pontassieve che comunque cerca di rimettersi in carreggiata con pazienza e soprattutto molto coraggio. Però i padroni di casa vantano uno stato di forma davvero invidiabile e continuano a mantenere ritmi impressionanti. Un preciso colpo di testa di Materassi e la zampata di Angioli chiudono il primo tempo sul quattro a zero. Nella ripresa cambia lo spartito del match, con la Lastrigiana che continua sì a fare la partita ma non più a velocità supersonica. Così la contesa si fa un po' più equilibrata, anche se la maggior parte delle occasioni sono a tinte biancorosse. La Corte prova in tutti modi a iscrivere il proprio nome sul taccuino dei marcatori ma non viene assistito dalla Dea Bendata. Si vede in attacco anche il Pontassieve con un calcio piazzato battuto da Pacini: Mocanu vola compiendo una gran bella parata. Anche Alterini e Falai cercano il gol della bandiera ospite ma senza successo. La Lastrigiana continua a attaccare e dopo una conclusione di Salvagnini uscita di un soffio è Ferrillo a fissare il risultato sul cinque a zero. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Angioli, Ferrillo, La Corte e Salvagnini </b>(Lastrigiana).