- Allievi B GIR.di Merito
- Giov. Fucecchio
-
2 - 0
- Audax Rufina
GIOVANI FUCECCHIO: Bigazzi, Jack, bacci, Nannetti, Parzi, Duccini, Campani, Petrucci, Daka, Badalassi, Mehja. A disp.: Bertini, Omar, Badalassi, Chesi, Laurenza, Soloperto. All.: Antonio Maniscalco.
AUDA. RUFINA: Manzoni, Dugini, Schievenin, Fumelli, Bondi, Aquilina, Brigandì, Coniatini, Panerai, Knap, Paoli. A disp.: Chiti, Sangiovanni, Bendoni, Celentano, Massa, Cellerini, Boninnsegni, Cavalli. All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Romolo Di Giustino della sez. Empoli.
RETI: 2 Laurenza.
Il Giovani Fucecchio tira fuori dal cilindro una prestazione da grande squadra, e batte l'Audax Rufina col punteggio di due a zero. La prima frazione si apre con le due formazioni disposte in maniera speculare sul terreno di gioco, capaci di fronteggiarsi su ogni pallone alla pari e di costruire buone palle da gol da una parte e dall'altra. Il primo vero sussulto arriva in favore degli ospiti: Knap dirige un calcio di punizione verso il centro dell'area, trovando Coniatini che colpisce al volo a botta sicura costringendo Bigazzi ad un autentico miracolo. La reazione dei locali non è troppo veemente, anche perché il forte vento condiziona la partita (andata in scena a Fucecchio) e i passaggi sbagliati sono forse troppi. Il direttore di gara manda le squadre al riposo senza che il pubblico giunto sugli spalti possa aver avuto modo di emozionarsi troppo, e i due allenatori approfittano dell'intervallo per provare a risistemare i propri undici nel miglior modo possibile. Al riprendere delle velleità, comunque, sono ben poche le cose che appaiono differenti, dato che l'equilibrio pare essere ancora il motivo portante. Nuovamente, sono ancora i ragazzi di mister Parentelli a sfiorare il vantaggio: Knap dirige un calcio di punizione verso lo specchio, ma l'estremo difensore avversario è fenomenale e disinnesca la minaccia deviando la traiettoria sul palo. Sul capovolgimento di fronte, ecco il colpo di scena: Laurenza, da poco subentrato, riceve nel cuore dell'area di rigore e, con un tiro potente e preciso porta avanti i suoi compagni. La reazione dell'Audax Rufina è rabbiosa e costringe gli avversari a chiudersi a riccio nella propria metà campo: neanche in questo modo, però, vengono limitate le occasioni, dato che ci provano Panerai e ancora Knap. Quando il pareggio sembra poter giungere da un momento all'altro, il Giovani Fucecchio colpisce ancora con un contropiede letale: Mehja mette al centro un pallone invitante col quale Laurenza, ancora lui, va a nozze e sigla la propria personale doppietta. I minuti finali non regalano sorprese, e i locali riprendono a macinare punti costringendo l'Audax Rufina alla terza sconfitta consecutiva.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa si è distinto Laurenza, il quale, entrando dalla panchina, è stato capace di siglare una splendida doppietta. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, la prova corale è stata di assoluto livello, ed è mancato solo il risultato.
GIOVANI FUCECCHIO: Bigazzi, Jack, bacci, Nannetti, Parzi, Duccini, Campani, Petrucci, Daka, Badalassi, Mehja. A disp.: Bertini, Omar, Badalassi, Chesi, Laurenza, Soloperto. All.: Antonio Maniscalco.<br >AUDA. RUFINA: Manzoni, Dugini, Schievenin, Fumelli, Bondi, Aquilina, Brigandì, Coniatini, Panerai, Knap, Paoli. A disp.: Chiti, Sangiovanni, Bendoni, Celentano, Massa, Cellerini, Boninnsegni, Cavalli. All.: Riccardo Parentelli.<br >
ARBITRO: Romolo Di Giustino della sez. Empoli. <br >
RETI: 2 Laurenza.
Il Giovani Fucecchio tira fuori dal cilindro una prestazione da grande squadra, e batte l'Audax Rufina col punteggio di due a zero. La prima frazione si apre con le due formazioni disposte in maniera speculare sul terreno di gioco, capaci di fronteggiarsi su ogni pallone alla pari e di costruire buone palle da gol da una parte e dall'altra. Il primo vero sussulto arriva in favore degli ospiti: Knap dirige un calcio di punizione verso il centro dell'area, trovando Coniatini che colpisce al volo a botta sicura costringendo Bigazzi ad un autentico miracolo. La reazione dei locali non è troppo veemente, anche perché il forte vento condiziona la partita (andata in scena a Fucecchio) e i passaggi sbagliati sono forse troppi. Il direttore di gara manda le squadre al riposo senza che il pubblico giunto sugli spalti possa aver avuto modo di emozionarsi troppo, e i due allenatori approfittano dell'intervallo per provare a risistemare i propri undici nel miglior modo possibile. Al riprendere delle velleità, comunque, sono ben poche le cose che appaiono differenti, dato che l'equilibrio pare essere ancora il motivo portante. Nuovamente, sono ancora i ragazzi di mister Parentelli a sfiorare il vantaggio: Knap dirige un calcio di punizione verso lo specchio, ma l'estremo difensore avversario è fenomenale e disinnesca la minaccia deviando la traiettoria sul palo. Sul capovolgimento di fronte, ecco il colpo di scena: Laurenza, da poco subentrato, riceve nel cuore dell'area di rigore e, con un tiro potente e preciso porta avanti i suoi compagni. La reazione dell'Audax Rufina è rabbiosa e costringe gli avversari a chiudersi a riccio nella propria metà campo: neanche in questo modo, però, vengono limitate le occasioni, dato che ci provano Panerai e ancora Knap. Quando il pareggio sembra poter giungere da un momento all'altro, il Giovani Fucecchio colpisce ancora con un contropiede letale: Mehja mette al centro un pallone invitante col quale Laurenza, ancora lui, va a nozze e sigla la propria personale doppietta. I minuti finali non regalano sorprese, e i locali riprendono a macinare punti costringendo l'Audax Rufina alla terza sconfitta consecutiva.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa si è distinto <b>Laurenza,</b> il quale, entrando dalla panchina, è stato capace di siglare una splendida doppietta. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, la prova corale è stata di assoluto livello, ed è mancato solo il risultato.