- Allievi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
0 - 0
- Certaldo
AUDACE LEGNAIA: Parenti, Brandini, Giannini, Fusi, Guidotti, Ferretti, Hanine, Pasqualoni, Miller, Tofanari, Martini. A disp.: Coppolaro, Stellabotte, Giomi, Roncaglia, Mannelli, Nael, Ambrosino. All.: Giacomo Tolossi.
CERTALDO: Ciampalini, Capecchi, Cibecchini, Settefonti, Pintore, Forconi, Neziri, Innocenti, Ciampolini, Guerrieri, Zambon. A disp.: Sukthi, Dainelli, Nencioni, Signorini. All.: Fabio Settefonti.
ARBITRO: Cesario di Firenze.
Al Bacci di Via Dosio arriva il Certaldo, squadra ostica che nelle ultime partite ha dato filo da torcere a molte avversarie; i padroni di casa che provengono dalla sconfitta di Greve, con un inizio di campionato molto sfortunato. A partire meglio è la squadra casalinga che si fa vedere subito in avanti in diverse occasioni; prima con un colpo di testa di Ferretti, poi con un tiro di Tofanari, ma nulla di fatto. Al 20' si fa vedere in avanti il Certaldo con un bel colpo di testa di Ciampolini sugli sviluppi di un corner, sul quale Parenti effettua una gran bella parata. Passano pochi minuti e con una bella azione il Legnaia si butta in avanti, la palla arriva a Tofanari che scarta un avversario e poi tira a botta sicura, la palla prima batte sulla gamba di un giocatore e poi termina nelle braccia di Ciampalini, fortunato in questa azione. Il primo tempo continua con il possesso palla in mano ai padroni di casa che tentano di trovare il gol. Al 30' Ciampolini si presenta alla battuta di un calcio di punizone, il suo mancino è insidioso ma Parenti vola e devia in corner. La prima frazione di gioco termina con un gran colpo di testa di Ferretti che mette la palla sul palo più lontano da posizione defilata, Ciampalini si tuffa e para ottimamente. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche. Al rientro nel secondo tempo è sempre la squadra locale ad avere in mano il pallino del gioco ed a farsi pericolosa più volte in fase offensiva. Al 54' Hanine serve Martini in profondità, quest'ultimo entra in area di rigore ed effettua un tiro ad incrociare, la palla sbatte sul palo interno e poi torna tra le braccia di Ciampalini. Pochi istanti più tardi è ancora il Legnaia a farsi vedere ima avanti con un bello scambio tra Martini e Ambrosino, quest'ultimo entra in area e tira a botta sicura ma anche questa volta la conclusione termina sul palo. Gli ospiti non riescono a farsi più vedere in avanti se non sugli sviluppi di un calcio d'angolo a 15 dal termine, ma Parenti è attento e para. La partita ha ben poco altro da dire e termina sul punteggio di 0-0.
Calciatoripiù: Per l'Audace Legnaia buona la prova, i ragazzi della coppia Tolossi-Carri, hanno reagito alla sconfitta dello scorso turno ed oggi è mancata solo la fortuna, ma la strada sembra quella giusta. Da premiare le prestazioni di Hanine, che in mezzo al campo ha recuperato molti palloni e in fase offensiva è risultato prezioso; Parenti che sventa le poche occasioni avversarie effettuando bellissime parate. Per il Certaldo prova giocata in fase difensiva, giocando sulle ripartenze, un punto guadagnato. Da elogiare le prestazioni di Forconi che in difesa fa valere la sua stazza stoppando molte azioni; infine buona la prova di Ciampalini, che salva il risultato in qualche occasione, oggi anche i pali sono stati dalla sua parte.
AUDACE LEGNAIA: Parenti, Brandini, Giannini, Fusi, Guidotti, Ferretti, Hanine, Pasqualoni, Miller, Tofanari, Martini. A disp.: Coppolaro, Stellabotte, Giomi, Roncaglia, Mannelli, Nael, Ambrosino. All.: Giacomo Tolossi.<br >CERTALDO: Ciampalini, Capecchi, Cibecchini, Settefonti, Pintore, Forconi, Neziri, Innocenti, Ciampolini, Guerrieri, Zambon. A disp.: Sukthi, Dainelli, Nencioni, Signorini. All.: Fabio Settefonti.<br >
ARBITRO: Cesario di Firenze.
Al Bacci di Via Dosio arriva il Certaldo, squadra ostica che nelle ultime partite ha dato filo da torcere a molte avversarie; i padroni di casa che provengono dalla sconfitta di Greve, con un inizio di campionato molto sfortunato. A partire meglio è la squadra casalinga che si fa vedere subito in avanti in diverse occasioni; prima con un colpo di testa di Ferretti, poi con un tiro di Tofanari, ma nulla di fatto. Al 20' si fa vedere in avanti il Certaldo con un bel colpo di testa di Ciampolini sugli sviluppi di un corner, sul quale Parenti effettua una gran bella parata. Passano pochi minuti e con una bella azione il Legnaia si butta in avanti, la palla arriva a Tofanari che scarta un avversario e poi tira a botta sicura, la palla prima batte sulla gamba di un giocatore e poi termina nelle braccia di Ciampalini, fortunato in questa azione. Il primo tempo continua con il possesso palla in mano ai padroni di casa che tentano di trovare il gol. Al 30' Ciampolini si presenta alla battuta di un calcio di punizone, il suo mancino è insidioso ma Parenti vola e devia in corner. La prima frazione di gioco termina con un gran colpo di testa di Ferretti che mette la palla sul palo più lontano da posizione defilata, Ciampalini si tuffa e para ottimamente. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche. Al rientro nel secondo tempo è sempre la squadra locale ad avere in mano il pallino del gioco ed a farsi pericolosa più volte in fase offensiva. Al 54' Hanine serve Martini in profondità, quest'ultimo entra in area di rigore ed effettua un tiro ad incrociare, la palla sbatte sul palo interno e poi torna tra le braccia di Ciampalini. Pochi istanti più tardi è ancora il Legnaia a farsi vedere ima avanti con un bello scambio tra Martini e Ambrosino, quest'ultimo entra in area e tira a botta sicura ma anche questa volta la conclusione termina sul palo. Gli ospiti non riescono a farsi più vedere in avanti se non sugli sviluppi di un calcio d'angolo a 15 dal termine, ma Parenti è attento e para. La partita ha ben poco altro da dire e termina sul punteggio di 0-0. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Audace Legnaia buona la prova, i ragazzi della coppia <b>Tolossi-Carri</b>, hanno reagito alla sconfitta dello scorso turno ed oggi è mancata solo la fortuna, ma la strada sembra quella giusta. Da premiare le prestazioni di <b>Hanine</b>, che in mezzo al campo ha recuperato molti palloni e in fase offensiva è risultato prezioso; Parenti che sventa le poche occasioni avversarie effettuando bellissime parate. Per il Certaldo prova giocata in fase difensiva, giocando sulle ripartenze, un punto guadagnato. Da elogiare le prestazioni di <b>Forconi</b> che in difesa fa valere la sua stazza stoppando molte azioni; infine buona la prova di <b>Ciampalini</b>, che salva il risultato in qualche occasione, oggi anche i pali sono stati dalla sua parte.