- Allievi Provinciali GIR.B
- Limite e Capraia
-
1 - 1
- Montespertoli
LIMITE E CAPRAIA: Vincelles, Zhou, Donati, Cecchi, Di Naso, Orefice, Fanuele, Garretta, Abaz, Fusco, Piga. A disp.: Vezzi, Taddei, Rizzo. All.: Lorenzo Nocentini.
MONTESPERTOLI: Abati, Giudice, Ricci, Rocchi, Blandi, Elmedin, Bucci, Celano, Ponti, Marcacci, Sorana, Marchetti. All.: Giuseppe Casciola.
RETI: Bucci, Piga.
Piga risponde a Bucci. È questo il sunto di una gran bella partita giocata da Limite e Montespertoli. Entrambe le squadre infatti, danno una dimostrazione concreta di cosa vuol dire giocare a calcio , cercando di non alzare mai la palla ma partendo sempre dal basso per costruire trame offensive ad altissima velocità. Il pallino del gioco è affidato alla squadra di casa, mentre il Montespertoli aspetta il momento giusto per ripartire con pericolosità. Pronti via e Garretta sfiora subito il vantaggio con un gran destro di contro balzo terminato alto di poco. La risposta degli ospiti è affidata a Sorana che sfrutta la propria tecnica per lanciare i compagni in velocità e arrivare talvolta alla conclusione, anche se nella prima frazione non si registrano tiri nello specchio della porta da parte del Montespertoli. Discorso diverso per gli avversari che invece calciano molto bene con Fusco e Abaz senza però riuscire a segnare. Si va al riposo sul punteggio di 0-0 ma il match è vivo e potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro. Nel secondo palla si fanno subito vedere gli ospiti con Sorana ma l'attaccante non riesce a caricare la potenza sufficiente per impensierire il portiere. Le altre occasioni del Montespertoli portano le firme di Bucci prima e Marchetti poi, anche in questi casi però, il pallone termina lontano dai pali difesi da Vincelles. Ad un quarto d'ora dalla fine, il Montespertoli riesce a sbloccarla: Sorana scambia sulla corsia destra con Marchetti, quest ultimo mette in mezzo un cross invitante sul quale si precipita Bucci che di testa anticipa tutti e infila il pallone alle spalle del portiere. 0-1. La gioia degli ospiti dura meno di cinque minuti perché da un calcio di punizione battuto da Fanuele, Abati para ma respinge centralmente, regalando ad un lesto Piga la possibilità di controllare la sfera e depositare in rete da pochi passi per il gol del pareggio. Negli ultimi minuti, entrambe le squadre hanno l'opportunità per vincerla attraverso nitide palle gol non sfruttate nel migliore dei modi. Il primo a sfiorare la rete è lo stesso Piga che calcia centralmente dopo aver ammortizzato la sfera su un lungo lancio dalla difesa. Sul capovolgimento opposto invece, Rizzo colpisce clamorosamente il palo, strozzando l'urlo di gioia di tutta la panchina ospite. Finisce dunque con il punteggio di 1-1 questa piacevolissima sfida.
Calciatoripiù: ottima prova da parte di entrambe le squadre, il collettivo ospite è stato in grado di tenere testa al Limite e Capraia che esprime forse il miglior calcio del campionato.
LIMITE E CAPRAIA: Vincelles, Zhou, Donati, Cecchi, Di Naso, Orefice, Fanuele, Garretta, Abaz, Fusco, Piga. A disp.: Vezzi, Taddei, Rizzo. All.: Lorenzo Nocentini. <br >MONTESPERTOLI: Abati, Giudice, Ricci, Rocchi, Blandi, Elmedin, Bucci, Celano, Ponti, Marcacci, Sorana, Marchetti. All.: Giuseppe Casciola. <br >
RETI: Bucci, Piga.
Piga risponde a Bucci. È questo il sunto di una gran bella partita giocata da Limite e Montespertoli. Entrambe le squadre infatti, danno una dimostrazione concreta di cosa vuol dire giocare a calcio , cercando di non alzare mai la palla ma partendo sempre dal basso per costruire trame offensive ad altissima velocità. Il pallino del gioco è affidato alla squadra di casa, mentre il Montespertoli aspetta il momento giusto per ripartire con pericolosità. Pronti via e Garretta sfiora subito il vantaggio con un gran destro di contro balzo terminato alto di poco. La risposta degli ospiti è affidata a Sorana che sfrutta la propria tecnica per lanciare i compagni in velocità e arrivare talvolta alla conclusione, anche se nella prima frazione non si registrano tiri nello specchio della porta da parte del Montespertoli. Discorso diverso per gli avversari che invece calciano molto bene con Fusco e Abaz senza però riuscire a segnare. Si va al riposo sul punteggio di 0-0 ma il match è vivo e potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro. Nel secondo palla si fanno subito vedere gli ospiti con Sorana ma l'attaccante non riesce a caricare la potenza sufficiente per impensierire il portiere. Le altre occasioni del Montespertoli portano le firme di Bucci prima e Marchetti poi, anche in questi casi però, il pallone termina lontano dai pali difesi da Vincelles. Ad un quarto d'ora dalla fine, il Montespertoli riesce a sbloccarla: Sorana scambia sulla corsia destra con Marchetti, quest ultimo mette in mezzo un cross invitante sul quale si precipita Bucci che di testa anticipa tutti e infila il pallone alle spalle del portiere. 0-1. La gioia degli ospiti dura meno di cinque minuti perché da un calcio di punizione battuto da Fanuele, Abati para ma respinge centralmente, regalando ad un lesto Piga la possibilità di controllare la sfera e depositare in rete da pochi passi per il gol del pareggio. Negli ultimi minuti, entrambe le squadre hanno l'opportunità per vincerla attraverso nitide palle gol non sfruttate nel migliore dei modi. Il primo a sfiorare la rete è lo stesso Piga che calcia centralmente dopo aver ammortizzato la sfera su un lungo lancio dalla difesa. Sul capovolgimento opposto invece, Rizzo colpisce clamorosamente il palo, strozzando l'urlo di gioia di tutta la panchina ospite. Finisce dunque con il punteggio di 1-1 questa piacevolissima sfida. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova da parte di entrambe le squadre, il collettivo ospite è stato in grado di tenere testa al Limite e Capraia che esprime forse il miglior calcio del campionato.