- Allievi Provinciali GIR.B
- Certaldo
-
2 - 3
- Cerbaia
CERTALDO: Zucchi, Ciampalini, Pintore, Capecchi, Zambon, Ciampolini, Inocenti, Guerrieri, Dainelli, Minziri, Spini. A disp.: Nencioni, Poggi, Signorini. All.: Paolo Spagli.
CERBAIA: Ermini, Taddei, Gerlotti, Castrucci, Del Carria, Galati, Cestelli G., Pistonami, Conticelli, Latini, Rosi. A disp.: Sani, Donzelli, Cestelli F. All.: Andrea Talluri.
ARBITRO: Alessandro Meacci della sez. Empoli.
RETI: 2 Pistonami, Del Carria, Ciampolini, Innocenti.
Il Cerbaia si impone sul terreno del Certaldo, e lo fa con un primo tempo di assoluto spessore che non lascia alcuno scampo ai padroni di casa. La prima frazione, appunto, vede gli ospiti approcciare la gara nel migliore dei modi, sfruttando la poca cattiveria iniziale dei locali. Il primo gol ,proprio per questo motivo, è pressoché subitaneo: Pistonami approfitta di un'incertezza difensiva degli ospiti, riceve la sfera da ottima posizione e fredda l'incolpevole Zucchi. Trascorrono pochi istanti e arriva anche il raddoppio, seppur non troppo sperato: Del Carria dirige un vero e proprio campanile verso lo specchio avversario, disegnando una traiettoria altissima ma, allo stesso tempo, beffarda, che si insacca nuovamente alle spalle di Zucchi. Il tremendo uno-due subito nel giro di pochi giri d'orologio mette in ginocchio i locali, i quali provano a reagire ma lo fanno in maniera disordinata e mai finalizzata alla conclusione. Così, il Cerbaia, approfitta del momento no del Certaldo e colpisce anche per la terza volta: stavolta è Pistonami a sfruttare una incomprensione tra i due centrali difensivi avversari, impossessarsi della sfera e spedirla prepotentemente oltre la figura dell'estremo difensore avversario, il quale non può far altro che alzarsi e raccogliere la palla dal fondo del sacco. La ripresa si apre con i locali in evidente spolvero, capaci di prendere il possesso del pallone e di costringere il Cerbaia (comunque in controllo) a difendersi. La svolta, comunque, è dietro l'angolo, ed ecco che arriva il gol che riapre la contesa: Ciampolini batte un calcio di punizione diretto scavalcando la barriera, colpisce un avversario nei pressi della linea di porta e segna con l'aiuto, appunto, della deviazione fortuita. Il gol realizzato rende verve alla partita ed entusiasmo al Certaldo, tanto che pochi istanti più tardi arriva anche il secondo gol: Innocenti si smarca alle spalle del suo uomo, riceve un pallone invitante e lo scaraventa nuovamente alle spalle dell'incolpevole Ermini. Il punteggio ravvicinato invoglia i padroni di casa a riversarsi in avanti alla ricerca di un insperato pareggio, con i ragazzi allenati da Mister Spagli che iniziano a crederci veramente e che portano molta pressione agli avversari. Le uniche palle da gol, però, arrivano su pala inattiva e gli ospiti hanno buon gioco nello sventarle con efficienza e prontezza fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Ottima la prova collettiva dei padroni di casa (specie il secondo tempo), che hanno sfiorato il pareggio per un nonnulla. Per quanto riguarda il Cerbaia, invece, impossibile non nominare Pistonami, autore di una pregevole doppietta ed autentico spauracchio per la difesa avversaria.
CERTALDO: Zucchi, Ciampalini, Pintore, Capecchi, Zambon, Ciampolini, Inocenti, Guerrieri, Dainelli, Minziri, Spini. A disp.: Nencioni, Poggi, Signorini. All.: Paolo Spagli.<br >CERBAIA: Ermini, Taddei, Gerlotti, Castrucci, Del Carria, Galati, Cestelli G., Pistonami, Conticelli, Latini, Rosi. A disp.: Sani, Donzelli, Cestelli F. All.: Andrea Talluri.<br >
ARBITRO: Alessandro Meacci della sez. Empoli. <br >
RETI: 2 Pistonami, Del Carria, Ciampolini, Innocenti.
Il Cerbaia si impone sul terreno del Certaldo, e lo fa con un primo tempo di assoluto spessore che non lascia alcuno scampo ai padroni di casa. La prima frazione, appunto, vede gli ospiti approcciare la gara nel migliore dei modi, sfruttando la poca cattiveria iniziale dei locali. Il primo gol ,proprio per questo motivo, è pressoché subitaneo: Pistonami approfitta di un'incertezza difensiva degli ospiti, riceve la sfera da ottima posizione e fredda l'incolpevole Zucchi. Trascorrono pochi istanti e arriva anche il raddoppio, seppur non troppo sperato: Del Carria dirige un vero e proprio campanile verso lo specchio avversario, disegnando una traiettoria altissima ma, allo stesso tempo, beffarda, che si insacca nuovamente alle spalle di Zucchi. Il tremendo uno-due subito nel giro di pochi giri d'orologio mette in ginocchio i locali, i quali provano a reagire ma lo fanno in maniera disordinata e mai finalizzata alla conclusione. Così, il Cerbaia, approfitta del momento no del Certaldo e colpisce anche per la terza volta: stavolta è Pistonami a sfruttare una incomprensione tra i due centrali difensivi avversari, impossessarsi della sfera e spedirla prepotentemente oltre la figura dell'estremo difensore avversario, il quale non può far altro che alzarsi e raccogliere la palla dal fondo del sacco. La ripresa si apre con i locali in evidente spolvero, capaci di prendere il possesso del pallone e di costringere il Cerbaia (comunque in controllo) a difendersi. La svolta, comunque, è dietro l'angolo, ed ecco che arriva il gol che riapre la contesa: Ciampolini batte un calcio di punizione diretto scavalcando la barriera, colpisce un avversario nei pressi della linea di porta e segna con l'aiuto, appunto, della deviazione fortuita. Il gol realizzato rende verve alla partita ed entusiasmo al Certaldo, tanto che pochi istanti più tardi arriva anche il secondo gol: Innocenti si smarca alle spalle del suo uomo, riceve un pallone invitante e lo scaraventa nuovamente alle spalle dell'incolpevole Ermini. Il punteggio ravvicinato invoglia i padroni di casa a riversarsi in avanti alla ricerca di un insperato pareggio, con i ragazzi allenati da Mister Spagli che iniziano a crederci veramente e che portano molta pressione agli avversari. Le uniche palle da gol, però, arrivano su pala inattiva e gli ospiti hanno buon gioco nello sventarle con efficienza e prontezza fino al triplice fischio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottima la prova collettiva dei padroni di casa (specie il secondo tempo), che hanno sfiorato il pareggio per un nonnulla. Per quanto riguarda il Cerbaia, invece, impossibile non nominare <b>Pistonami</b>, autore di una pregevole doppietta ed autentico spauracchio per la difesa avversaria.