• Esordienti B GIR.G
  • Ginestra Fiorentina
  • 2 - 11
  • Lastrigiana


GINESTRA F.NA: Nutini, Leonardi, Bellazzo, Costoli, Biagioli, Lombardi, Sansone, Querci, Tofani, Mazzorecchi, Leone, Zacchini, Severino. All.: Mattia Cantini.
LASTRIGIANA: Mugnaini, Firenzuoli, Cantini, Milanesi, Terrosi, Giusepponi, Simoncini, Vignolini, Menichelli, Zanobetti, Coviello, Grassi, Masi. All.: Filippo Pastorelli.

RETI: 2 Lombardi, 3 Coviello, 2 Vignolini, 2 Milanesi, Giusepponi, Grassi, Menichelli, Firenzuoli.
NOTE: parziali 1-5, 0-2, 1-4.



Segna tanto, gioca bene e diverte: ecco descritta in tre parole la Lastrigiana, che in questa domenica mattina va in doppia cifra e vince tutti e tre i parziali a disposizione della partita contro una Ginestra che ha provato a dire la sua, segnando, alla fine, anche due gol, ma senza riuscire mai ad impensierire con continuità, ma solo in alcuni frangenti, la retroguardia ospite, sempre attenta e ben posizionata. Nel primo tempo parte molto bene la Lastrigiana, che dà subito con una giocata un saggio delle proprie capacità tecniche: Firenzuoli avanza, porta la palla e apre le marcature con un gran gol dalla distanza, che si infila proprio sotto l'incrocio dei pali. Ben cinque saranno le reti in questo primo parziale di gara, con i padroni di casa che rispondono segnando con Lombardi l'1-5 che chiude il primo tempo. Nel secondo la Ginestra crescerà e prenderà meglio gli spazi sul campo, dando segnali positivi, senza però riuscire a segnare: chi va a segno è invece la Lastrigiana, grazie alla doppietta di Milanesi che decide la seconda frazione. È nel terzo tempo però che la partita si accenderà, con la Ginestra che, approfittando anche del calo fisico della Lastrigiana si spingerà sempre più in avanti trovando sia il secondo gol con Lombardo, ma anche un palo con Querci, che per poco non sorprende Mugnaini. Per la Lastrigiana, invece, il copione è il solito, cambia solamente il numero di reti fatte: quattro in questo ultimo tempo, messe a segno da Giusepponi, Grassi, Menichelli e Vignolini, che chiude il match e consegna la meritata vittoria alla Lastrigiana, grazie soprattutto ad un'ottima prova, più che delle individualità, di tutto il collettivo biancorosso.
Calciatoripiù: Coviello
(Lastrigiana), Lombardi e Severino (Ginestra).

GINESTRA F.NA: Nutini, Leonardi, Bellazzo, Costoli, Biagioli, Lombardi, Sansone, Querci, Tofani, Mazzorecchi, Leone, Zacchini, Severino. All.: Mattia Cantini.<br >LASTRIGIANA: Mugnaini, Firenzuoli, Cantini, Milanesi, Terrosi, Giusepponi, Simoncini, Vignolini, Menichelli, Zanobetti, Coviello, Grassi, Masi. All.: Filippo Pastorelli.<br > RETI: 2 Lombardi, 3 Coviello, 2 Vignolini, 2 Milanesi, Giusepponi, Grassi, Menichelli, Firenzuoli.<br >NOTE: parziali 1-5, 0-2, 1-4. Segna tanto, gioca bene e diverte: ecco descritta in tre parole la Lastrigiana, che in questa domenica mattina va in doppia cifra e vince tutti e tre i parziali a disposizione della partita contro una Ginestra che ha provato a dire la sua, segnando, alla fine, anche due gol, ma senza riuscire mai ad impensierire con continuit&agrave;, ma solo in alcuni frangenti, la retroguardia ospite, sempre attenta e ben posizionata. Nel primo tempo parte molto bene la Lastrigiana, che d&agrave; subito con una giocata un saggio delle proprie capacit&agrave; tecniche: Firenzuoli avanza, porta la palla e apre le marcature con un gran gol dalla distanza, che si infila proprio sotto l'incrocio dei pali. Ben cinque saranno le reti in questo primo parziale di gara, con i padroni di casa che rispondono segnando con Lombardi l'1-5 che chiude il primo tempo. Nel secondo la Ginestra crescer&agrave; e prender&agrave; meglio gli spazi sul campo, dando segnali positivi, senza per&ograve; riuscire a segnare: chi va a segno &egrave; invece la Lastrigiana, grazie alla doppietta di Milanesi che decide la seconda frazione. &Egrave; nel terzo tempo per&ograve; che la partita si accender&agrave;, con la Ginestra che, approfittando anche del calo fisico della Lastrigiana si spinger&agrave; sempre pi&ugrave; in avanti trovando sia il secondo gol con Lombardo, ma anche un palo con Querci, che per poco non sorprende Mugnaini. Per la Lastrigiana, invece, il copione &egrave; il solito, cambia solamente il numero di reti fatte: quattro in questo ultimo tempo, messe a segno da Giusepponi, Grassi, Menichelli e Vignolini, che chiude il match e consegna la meritata vittoria alla Lastrigiana, grazie soprattutto ad un'ottima prova, pi&ugrave; che delle individualit&agrave;, di tutto il collettivo biancorosso. <b> Calciatoripi&ugrave;: Coviello </b>(Lastrigiana), <b>Lombardi </b>e <b>Severino </b>(Ginestra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI