- Esordienti B GIR.G
- Lastrigiana
-
3 - 4
- Empoli
LASTRIGIANA: Cei, Menichelli, Terrosi, Vignolini, Simoncini, Firenzuoli, Cristea, Casini, Milanesi. Entrati: Coviello, Zanobetti, Giusepponi. All.: Filippo Pastorelli.
EMPOLI: Versari, Baldini, Egan, Ferrazza, Grevi, Bettazzi, Orlandi, Ragghianti, Toci. Entrati: Ceccherini, Murano. All.: Massimo Saccà.
RETI: 3' Egan, 11' 12' e 25' Ragghianti, 37' Vignolini, 56' e 57' Milanesi.
NOTE: parziali: 0-3, 1-1, 2-0.
Vince l'Empoli ma non demerita neppure la Lastrigiana che, sotto di quattro gol, nel finale rischia addirittura un'epica rimonta. Partita da due volti, con gli ospiti padroni del campo e del gioco in avvio e capaci di portarsi in vantaggio per quattro reti a zero. Poi, un pizzico di rilassamento di troppo ed una naturale flessione fisica, unita alla grinta dei ragazzi di casa hanno permesso alla Lastrigiana di rifarsi sotto sino a sfiorare il pari. Inizio del match di marca azzurra. Gli ospiti la sbloccano già al 3' grazie a Egan che non dà scampo a Cei. La truppa biancorossa sbanda ma al 6' sfiora di un'inezia il pari con una sventola di Vignolini che si stampa all'incrocio dei pali alla sinistra della porta difesa da Versari. Il conto dei legni è pareggiato al 10' quando per l'Empoli è il talentuoso Ragghianti a centrare il palo su calcio piazzato. All'11' gli ospiti raddoppiano. Gran palla di Toci per Ragghianti che non deve far altro che depositare la sfera in fondo al sacco. Sempre il numero 9 ospite protagonista del raddoppio 60 secondi più tardi, approfittando di un'indecisione al momento di rinviare del pur bravo estremo difensore biancorosso: 0-3. La seconda frazione si apre con gli ospiti vicini al poker col solito Ragghianti sul quale Cei è bravo ad opporsi. Al 25' la premiata ditta Toci- Ragghianti si riprende la scena col primo che illumina per il secondo che non può sbagliare: 0-4 e tripletta per il numero 9 empolese, bomber di razza che ha messo in mostra ancora una volta doti interessanti, al servizio di una squadra in cui sono in tantissimi a spiccare per qualità. La Lastrigiana però non è da meno pur con le dovute proporzioni e ha il merito e la perseveranza di non mollare ed al 37' va a segno con Vignolini lesto nel punire una disattenzione di Versari. Il gioco si assesta su binari di perfetto equilibrio sino agli ultimi 5' di gara che vedono il ritorno poderoso della Lastrigiana. Al 55' a sfiorare il bersaglio grosso per i locali è infatti Menichelli che coglie il palo a Versari battuto. Quindi al 56' gran suggerimento di Vignolini ancora per Menichelli la cui conclusione è ribattuta da Versari trafitto però incolpevomente dal successivo tap-in di Milanese. L'Empoli cala decisamente dal punto di vista fisico e così al 57' ecco l'uno due di Milanesi che realizza la sua personale doppietta ed il gol del 3-4. La Lastrigiana ci crede ma l'Empoli resiste e conduce in porto una vittoria pirotecnica.
Calciatoripiù: per i padroni di casa Vignoloni, Milanesi e Menichetti. Per l'Empoli Toci, Ragghianti e Bettazzi.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Cei, Menichelli, Terrosi, Vignolini, Simoncini, Firenzuoli, Cristea, Casini, Milanesi. Entrati: Coviello, Zanobetti, Giusepponi. All.: Filippo Pastorelli.<br >EMPOLI: Versari, Baldini, Egan, Ferrazza, Grevi, Bettazzi, Orlandi, Ragghianti, Toci. Entrati: Ceccherini, Murano. All.: Massimo Saccà.<br >
RETI: 3' Egan, 11' 12' e 25' Ragghianti, 37' Vignolini, 56' e 57' Milanesi.<br >NOTE: parziali: 0-3, 1-1, 2-0.
Vince l'Empoli ma non demerita neppure la Lastrigiana che, sotto di quattro gol, nel finale rischia addirittura un'epica rimonta. Partita da due volti, con gli ospiti padroni del campo e del gioco in avvio e capaci di portarsi in vantaggio per quattro reti a zero. Poi, un pizzico di rilassamento di troppo ed una naturale flessione fisica, unita alla grinta dei ragazzi di casa hanno permesso alla Lastrigiana di rifarsi sotto sino a sfiorare il pari. Inizio del match di marca azzurra. Gli ospiti la sbloccano già al 3' grazie a Egan che non dà scampo a Cei. La truppa biancorossa sbanda ma al 6' sfiora di un'inezia il pari con una sventola di Vignolini che si stampa all'incrocio dei pali alla sinistra della porta difesa da Versari. Il conto dei legni è pareggiato al 10' quando per l'Empoli è il talentuoso Ragghianti a centrare il palo su calcio piazzato. All'11' gli ospiti raddoppiano. Gran palla di Toci per Ragghianti che non deve far altro che depositare la sfera in fondo al sacco. Sempre il numero 9 ospite protagonista del raddoppio 60 secondi più tardi, approfittando di un'indecisione al momento di rinviare del pur bravo estremo difensore biancorosso: 0-3. La seconda frazione si apre con gli ospiti vicini al poker col solito Ragghianti sul quale Cei è bravo ad opporsi. Al 25' la premiata ditta Toci- Ragghianti si riprende la scena col primo che illumina per il secondo che non può sbagliare: 0-4 e tripletta per il numero 9 empolese, bomber di razza che ha messo in mostra ancora una volta doti interessanti, al servizio di una squadra in cui sono in tantissimi a spiccare per qualità. La Lastrigiana però non è da meno pur con le dovute proporzioni e ha il merito e la perseveranza di non mollare ed al 37' va a segno con Vignolini lesto nel punire una disattenzione di Versari. Il gioco si assesta su binari di perfetto equilibrio sino agli ultimi 5' di gara che vedono il ritorno poderoso della Lastrigiana. Al 55' a sfiorare il bersaglio grosso per i locali è infatti Menichelli che coglie il palo a Versari battuto. Quindi al 56' gran suggerimento di Vignolini ancora per Menichelli la cui conclusione è ribattuta da Versari trafitto però incolpevomente dal successivo tap-in di Milanese. L'Empoli cala decisamente dal punto di vista fisico e così al 57' ecco l'uno due di Milanesi che realizza la sua personale doppietta ed il gol del 3-4. La Lastrigiana ci crede ma l'Empoli resiste e conduce in porto una vittoria pirotecnica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa <b>Vignoloni</b>, <b>Milanesi </b>e <b>Menichetti</b>. Per l'Empoli <b>Toci</b>, <b>Ragghianti </b>e <b>Bettazzi</b>.
Niccolò Pucci