- Allievi Provinciali GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
0 - 1
- Certaldo
DLF: A disp.: Magherini, Minuta, Libonati, Cecchino, Vicchi, Cappuccio, Nacane, Lutti, Lisi,Bonanni, Cambiano. A disp.: Dinati, Gjeci, Brucher, Squarcini, Liguori. All.: Ponticelli.
CERTALDO: Ciampalini, Capecchi, Cibottini, Settefonti, Pintore, Forconi, Maravigli, Innocenti, Ciampolini, Guerrieri, Zambon. A disp.: Sukti, Spini, Castrini. All.: Spagli.
ARBITRO: Andreucci di Firenze.
RETE: Ciampolini.
Il Certaldo s'improvvisa corsaro e con un risultato di misura interrompe la striscia positiva del Dlf,fino a ora caratterizzata da tre vittorie consecutive. Eppure sotto i migliori auspici per i padroni di casa che con Cappuccio che hanno la prima occasione per sbloccare il risultato; dopo un bell'inserimento però l'esterno tira addosso a Ciampalini, bravo a rispondere presente alla prima chiamata. Pochi minuti dopo c'è un'altra occasione per il Dlf; Lisi in discesa sulla fascia vede libero al limite dell'area Bonanni e lo serve con un passaggio preciso, la punta prova la botta di prima intenzione, ma calcia fuori. Poco Certaldo in questo momento. Con il risultato in parità le squadre rientrano negli spogliatoi. Nel secondo arriva un'altra buona chance per Cambiano che di testa su cross di Nacare manda di pochissimo a lato. Dopo questo sussulto la partita torna in equilibrio, ci prova Innocenti a scuotere i suoi con un tiro da fuori area ma il tiro termina alto. Si arriva così agli ultimi minuti: la gara sembra destinata al pareggio, ma Ciampolini su corner battuto da Maravigli, realizza un gol splendido in semi-rovesciata con il quale porta in vantaggio i suoi. Il Dlf scosso dal gol subìto non riesce a reagire e il triplice fischio decreta la vittoria dei viola. Il risultato premia un cinico Certaldo che ha saputo aspettare il momento giusto per segnare, Brusco stop per il Dlf che paga le azioni sbagliate nel primo tempo.
Calciatoripiù: il collettivo del Dlf; Ciampollini, Guerrieri (Certaldo).
DLF: A disp.: Magherini, Minuta, Libonati, Cecchino, Vicchi, Cappuccio, Nacane, Lutti, Lisi,Bonanni, Cambiano. A disp.: Dinati, Gjeci, Brucher, Squarcini, Liguori. All.: Ponticelli.<br >CERTALDO: Ciampalini, Capecchi, Cibottini, Settefonti, Pintore, Forconi, Maravigli, Innocenti, Ciampolini, Guerrieri, Zambon. A disp.: Sukti, Spini, Castrini. All.: Spagli.<br >
ARBITRO: Andreucci di Firenze.<br >
RETE: Ciampolini.
Il Certaldo s'improvvisa corsaro e con un risultato di misura interrompe la striscia positiva del Dlf,fino a ora caratterizzata da tre vittorie consecutive. Eppure sotto i migliori auspici per i padroni di casa che con Cappuccio che hanno la prima occasione per sbloccare il risultato; dopo un bell'inserimento però l'esterno tira addosso a Ciampalini, bravo a rispondere presente alla prima chiamata. Pochi minuti dopo c'è un'altra occasione per il Dlf; Lisi in discesa sulla fascia vede libero al limite dell'area Bonanni e lo serve con un passaggio preciso, la punta prova la botta di prima intenzione, ma calcia fuori. Poco Certaldo in questo momento. Con il risultato in parità le squadre rientrano negli spogliatoi. Nel secondo arriva un'altra buona chance per Cambiano che di testa su cross di Nacare manda di pochissimo a lato. Dopo questo sussulto la partita torna in equilibrio, ci prova Innocenti a scuotere i suoi con un tiro da fuori area ma il tiro termina alto. Si arriva così agli ultimi minuti: la gara sembra destinata al pareggio, ma Ciampolini su corner battuto da Maravigli, realizza un gol splendido in semi-rovesciata con il quale porta in vantaggio i suoi. Il Dlf scosso dal gol subìto non riesce a reagire e il triplice fischio decreta la vittoria dei viola. Il risultato premia un cinico Certaldo che ha saputo aspettare il momento giusto per segnare, Brusco stop per il Dlf che paga le azioni sbagliate nel primo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il collettivo del Dlf; <b>Ciampollini, Guerrieri </b>(Certaldo).